Mostra versione intera : Che tristezza... [Moderazione mex]
Brunello
11/09/2007, 12.12
Torno nel forum dopo un lungo periodo di assenza e vedo che il motivo che ha contribuito ad andarmene (oltre al caos generato dal passaggio, vedo solo tentato, di altro pgm) è rimasto: LA MODERAZIONE DEI POST!!!:(:(:(
So che è motivato dall'IGNORANZA DI ALCUNI (almeno così diceva l'Admin), ma non frequento nessun altro forum con questa "caratteristica"...
...e il fatto che non si possono nemmeno inviare MESSAGGI PRIVATI, mi lascia ancor più amareggiato (SEMBRA una sorta di REGIME DITTATORALE dove si vuole evitare chisà cosa...:sad:).
Resto molto dispiaciuto ti tutto questo... e mi piacerebbe sapere se c'è, all'orizzonte, la possibilità di eliminare questi assurdi (per me) paletti.
Bruno.
Resto molto dispiaciuto ti tutto questo... e mi piacerebbe sapere se c'è, all'orizzonte, la possibilità di eliminare questi assurdi (per me) paletti.
Mi dispiace contribuire in modo così determinante alla tua tristezza. :cry:
Onde evitare che il tuo mesto stato d'animo degeneri sarebbe forse meglio che tu evitassi ulteriori occasioni di patimento. :rolleyes:
Comunque ti confermo che all'orizzonte c'è la possibilità di eliminare la moderazione preventiva. Ma, ora mi dispiace deluderti, sarà limitata solo agli utenti che si fanno riconoscere e che nel tempo abbiano dimostrato di essere capaci di autocontrollarsi.
Sono quindi esclusi quelli con la polemica facile e gratuita, con intolleranza già dimostrata nel passato, ecc. ecc.
Brunello
11/09/2007, 14.55
Mi dispiace contribuire in modo così determinante alla tua tristezza. :cry:.....
Sono uno a cui piace "dare tono" a ciò che scrivo (per come riesco)... ma vedo che le mie parole hanno urtato un po' la tua permalosità.
Non so se mi hai giudicato per il mio intervento attuale, per la mia critica al passaggio del nuovo forum... ma se hai visto i miei pochi mex, qualcosa di costruttivo (nel mio picolISSIMO) ho portato.:)
Mi fa piacere che all'orizzonte ci sia qualcosa, indipendentemente per chi è riservato!:)
Ciauz
... ma vedo che le mie parole hanno urtato un po' la tua permalosità.
Per niente. Mi preoccupo solo del tuo umore.
Voglio evitare di essere causa, anche se involontaria, della tristezza altrui.
Lavoro con passione per offrire il miglior servizio possibile e mi tranquillizza che ci siano alternative per chi non ne condivide i risultati.
bagnatozuppo
11/09/2007, 18.56
Mah... frequento tanti forum e ogni tanto qualcuno si risente delle regole del forum.
Io non me ne preoccupo piu' di tanto. In un anno e un po' che sono qui dentro, se proprio devo essere sincero, l'unica cosa di cui avverto la mancanza sono gli MP, ma se questa e' la linea della direzione, si trovano altri modi.
Tristezza forse e' un termine grosso, almeno nell'accezione mia personale, ma penso che magari in passato si e' abusato del mezzo e queste sono le conseguenza. Parlo per ipotesi ovviamente, ma devo dire, forse anche grazie al mio spirito d'adattamento, che le richieste di informazioni, i pareri, le notizie, le ho avute qui dentro sempre abbastanza velocemente e puntualmente. Non sono il tipo "osservante delle regole", anzi, costituzionalmente e cromosomicamente sono anarchico, ma sono anche uno che non ama complicarsi la vita, quindi fatti i pro e i contro preferisco delle regole strette e qualche amico, virtuale e non, in piu' piuttosto che nessun amico.
camperblu
11/09/2007, 21.42
mi intrufolo di sottecchi in questa discussione che mi sembra parta da "rancori non digeriti", o almeno questa è la mia impressione. A Brunello vorrei chiedere se preferisce un forum dove se ne dicono di cotte e di crude :clava::clava:in diretta stile trasmissioni tv della D'Eusanio senza magari motivo valido, oppure un forum che all'apparenza sembra togliere vivacità alla discussione ma a lungo andare si dimostra bene assortito e frequentato, con discussioni serie e costruttive e qualche chiacchera meno seria ma quantomeno non offensiva per nessuno.
Ti chiedo questo perchè talvolta faccio un salto su altri forum, non solo di camperisti e ti devo dire che per leggere le risposte alle domande che hai posto devi prima farti una buona cultura di improperi e sbrodalate varie che poi ti passa la voglia di parteciparvi, pur apprezzandone la "diretta senza moderazione" del forum. Comunque come credo ti ha ricordato l'Admin il forum è aperto a tutti, ma nessuno viene rinchiuso al suo interno, se vuoi puoi sempre fuggire verso lidi diversi.Un saluto da Armando BG:pace:
salve
la moderazione non la sento come una limitazione però a volte mi fa arrabbiare vedere il mio messaggio in risposta ad un post preceduto da altri rimasti nascosti per la moderazione ed il cui loro contenuto non giustificava il mio intervento.
E poi fino ad ora, ma io sono giovane di iscrizione, ho sempre trovato in questo forum, gente molto educata a differenza di altri forum ben più caldi che sinceramente a volte mi stancano ...................... e allora cambio, tacendo, come si dovrebbe.
secondo me in qualsiasi comunità le regole servono alla civile convivenza, anche quando circoliamo per la strada la guida non è affidata solo al buon senso ed educazione altrui ma ci sono righe da rispettare, regole, semafori che sì limitano la nostra libertà ma evitano conseguenze spiacevoli. Anche qui ci vogliono regole da rispettare per il bene di tutti, anche se spesso le regole possono essere fastidiose.....ma quasi sempre non se ne può fare a meno.
ciao,
mi associo a quanto detto da bagnatozuppo, camperblu e dafi :happy:
ho abbandonato forum + "libertari" di questo proprio x il cattivo uso che molti (troppi x i miei gusti) partecipanti facevano di questa libertà, all'inizio su turit ho avuto delle incomprensioni con l'admin xkè mi basavo sulle regole adottate in altri siti, ma qui ho trovato disponibilità e chiarezza sia da parte dell'admin che da parte dei frequentatori di questo forum e ora ci sto davvero bene, nn ci sono polemiche sterili, insulti o "permalosità" e anche quando ci si accalora su un argomento nn si perde mai la "misura" che l'educazione impone, capisco xò che qualcuno possa preferire un forum impostato in modo diverso e questo penso sia il motivo x cui anche gli "altri" forum continuano a esistere
ciao :pace:
Pierfranco
12/09/2007, 08.41
Diventerei ripetitivo, e forse mi converrebbe fare dei copia-incolla di parti/frasi dei messaggi precedenti che condivido appieno.
Spesso in forum senza moderazione si legge di richieste affinchè il forum venga gestito con la moderazione visto che spesso si "accapigliano" per banalità :o
Qui il forum è moderato e personalmente, la ritengo un'ottima cosa.....
Poi il vivere quotidiano è fatto di tanti piccoli e grandi compromessi, veniamo qui per scambiarci opinioni e chiedere info su un'attività che non è la nostra primaria, bensì un'attività di gestione del nostro tempo libero, dove la risposta anche se arriva qualche ora dopo non è di vitale importanza ......... ;)
Essendo un appassionato di editing frequento un altro forum di videoamatori e devo ammettere che per trovare qualcosa di interessante devo leggermi pagine di improperi e insulti vari, su questo forum abbiamo parlato anche di politica e, pur con idee diverse (e ci mancherebbe) non abbiamo mai superato il lecito, quindi se anche apettiamo un pò per i nostri posts la tristezza è una cosa un pò più seria, ciao.
Gerardo
AntonioSantaniello
12/09/2007, 13.10
Purtroppo sembrerò ripetitivo ma è verità; questo forum è indubbiamente tra i pochi che si possono frequentare senza passare una mezz'ora a filtrare post di parolaccie e offese varie. Il principio primo di questo forum è quello di informare sulla vita itinerante ed è onorato in pieno da tutti nessuno escluso, quando si esce dal tema lo si fa con il sano spirito del divertimento sempre con senso civico e civile. Non capisco tanti che , nascosti da nomi fantasiosi in assoluto anonimato, non riescono a comunicare se non con insulti e sfondoni. Indubbiamente è un popolo di repressi che non riesce a uscire dallo stato della demenza nel quale sono inabbissati. Anche se il mio post salta il turno preferisco questa situazione che altre. Buona strada
Concordo con la necessità di un "filtro umano" per mantenere il livello di qualità del forum.
Pazienza se ci si legge "in differita", ma almeno viene salvaguardata la leggibilità.
Frequento/ho frequentato anche altri forum di vario genere, qui c'è un atmosfera unica, di grande e reciproco rispetto, il desiderio di collaborare con chi ha bisogno di un consiglio, un sottile umorismo di sottofondo giusto quanto ne serve per mantenere "leggero" lo spirito di partecipazione, pur nella massima serietà del contesto.
Avanti così, al limite come innovazione si potrebbe inserire una "rubrica" con gli indirizzi e-mail privati, ovviamente solo di chi desidera che siano messi a disposizione degli iscritti per potersi contattare "off-line".
Stefano Pedercini
12/09/2007, 14.30
Questo forum l' ho scelto .
Quando una decina di anni fa mi avvicinai al mondo del camper , come ogni novellino ero alla ricerca informazioni e consigli per dissipare quei dubbi classici di quando si intraprendono nuove strade . Internet e la rete erano il miglior modo per leggere e apprendere . Prima di scrivere un messaggio ho trascorso più di un anno a leggere vari forum che trattavano l' argomento . Ho così potuto apprezzare questo forum per "pulizia" , dove intendo non la filtrazione , ma la possibilità di cercare e trovare in modo ordinato ciò di cui avevo bisogno .
Poi il primo timido messaggio e cortese risposta mi hanno aperto le porte su una piazza frequentata da amici . Ecco leggere e scrivere qui è come tenere discussioni con che amici che giustamente possono pure avere idee diverse :rolleyes:, possono pure animarsi :clava: , arrabbiarsi :angry: ma nel rispetto dell' opinione altrui :pace:
Se per avere questo è necessaria la moderazione e il ritardo nella pubblicazione dei messaggi , personalmente non vedo il problema .
Grazie invece a che lavora per noi .
:)Condivido in toto quanto detto da Stefano.................
Grazie agli addetti ai lavori..:) che ci permettono di usufruire di un preziosissimo strumento
Il forum va bene così com'è. E' un esempio per educazione e pulizia. Non cambiatelo!.
Ciao.
Alberto G. (TS)
13/09/2007, 09.16
Pur non avendo scritto molti messaggi, frequento questo forum da alcuni anni e lo leggo quasi quotidianamente; mi sembra che le cose siano andate sempre nel verso giusto.
Questo sito è nato per informare e confrontarsi su una passione! Il camper:)
Gli sproluqui o gli interventi inopportuni ben venga che siano tagliati!
Le opinioni divergenti su qualunque argomento sono lecite e necessarie, ma sempre nell'ambito dell'educazione e con fini costruttivi.
Scrivere senza moderazione e solo per il fatto che senti lo spasmodico bisogno di farlo, non aiuta nessuno e non interessa a nessuno!
ciao a tutti.
zimbabwe2
13/09/2007, 11.32
Mi associo a quanti ritengono utile la moderazione.
Mi è inoltre capitato che, in caso di messaggi che potevano essere mal interpretati, il moderatore mi contattasse personalmente.
Abbiamo avuto uno scambio di opinioni molto cortese finito poi con il chiacchierare di tutt'altro tramite Skype.
Non è un grosso problema il ritardo, soprattutto per chi, come è il mio caso, ha il computer acceso 24 ore su 24.
alessandro.antola
18/09/2007, 21.24
Torno nel forum dopo un lungo periodo di assenza e vedo che il motivo che ha contribuito ad andarmene (oltre al caos generato dal passaggio, vedo solo tentato, di altro pgm) è rimasto: LA MODERAZIONE DEI POST!!!:(:(:(
Mi associo pienamente, ho abbandonato a lungo questo sito per il medesimo motivo.
Aggiungerei inoltre che è incomprensibile proibire i messaggi personali, le giustificazioni adotte non sono condivisibili, e probabilmente nascondono l'interesse commerciale di farti transitare comunque sul sito per esporti alle perssioni commerciali più varie.
Questo di per sè non sarebbe illecito, ma studiare mezzucci di questo tipo con un bilancino leguleio è perlomeno antipatico.
Non sono contrario alla moderazione, ma questa è una azione che si può tranquillamente inserire solo quando è necessario, a posteriori, magari escludendo chi non cerca il confronto ma la semplice rissa.
Sono certo che modificherete la Vs. politica, diversamente vi ritroverete a moderarvi da soli.
Saluti, alessandro antola
...
Aggiungerei inoltre che è incomprensibile proibire i messaggi personali, le giustificazioni adotte non sono condivisibili, e probabilmente nascondono l'interesse commerciale di farti transitare comunque sul sito per esporti alle perssioni commerciali più varie.
Questa non l'ho capita, ti spuoi spiegare meglio e soprattutto farmi capire cosa c'entra con la moderazione dei posts? grazie, ciao.
Gerardo
alessandro.antola
19/09/2007, 16.10
Questa non l'ho capita, ti spuoi spiegare meglio e soprattutto farmi capire cosa c'entra con la moderazione dei posts? grazie, ciao.
Gerardo
Mi vedo costretto a precisare, ma credo che il passo sia evidente: tempo fà tu stesso avevi giustificato dopo aver bloccato un mio passaggio del solo recapito e-mail ad un'altro utente (francamente non avevo letto il regolamento come non si legge quello dei contratti assicurativi, preferisco il buon senso e questo mi suggeriva che mandare un' indirizzo e-mail non fosse una violazione) che tale regola è imposta per evitare che informazioni che possano avere un'interesse generale siano ristrette in un'ambito più chiuso.
Trovo ridicola un'affermazione del genere, chi scrive in un forum è indotto a farlo dal gusto per il confronto il più possibile allargato, se a volte vuole scambiare informazioni in ambito ristretto lo fà solo perchè queste non hanno, o è opportuno non abbiano un'interesse generale, ad esempio un numero di telefono o un'indirizzo.
Credo che tale regola, sia invece funzionale all'obbligo di evitare i contatti diretti tra gli utenti che in tal modo non possono in nessun caso by-passare il sito, con tutta la pubblicità e le sollecitazioni commerciali che contiene.
Non ci sarebbe niente di male, chi lavora per il sito è giusto riceva un ricavo, ma tale politica aziendale deve essere dichiarata e non nobilitata con astruse elucubrazioni, queste si, diversamente dalla mia incomprensibili e poco simpatiche.
Non credo che esistano altre possibilità che sfuggono alla mia analisi, mi piace pensare che non ricorra il caso del gusto per il puro esercizio di potere e controllo perchè in tal caso si scivolerebbe in patologie dello spirito ancora meno accettabili.
Credo tuttavia che tale cattiva politica più tesa alla costruzione di un complesso castello di regole più autoreferenziali che utili, stia rivelando i suoi limiti anche ad un conduttore pervicace in tale indirizzo come te, se è vero che manifesti delle aperture verso una modifica a posteriori della moderazione, anche se, più che dalle critiche ricevute credo sia stato il contatore degli accessi a farti cambiare idea.
alessandro.antola
19/09/2007, 16.29
Questa non l'ho capita, ti spuoi spiegare meglio e soprattutto farmi capire cosa c'entra con la moderazione dei posts? grazie,
Mi devi scusare Gerardo, ti ho risposto credendoti il moderatore, ti prego pertanto di estrapolare dal contesto i riferimenti diretti a te, mentre il moderatore, se vorrà, potrà considerare quanto esposto come riferito a lui.
Volendo proseguire, prendo atto che abbiamo idee divergenti sulla moderazione, ma credo che una moderazione ripettosa dello spazio pubblico che si viene a creare potrebbe essere postuma.
Magari anche bloccando gli utenti che non rispettano la libertà altrui, si arriverebbe in breve a realizzare uno spazio pienamente accessibile nel rispetto di tutti. E' come inventare l'acqua calda.
Stefano Pedercini
19/09/2007, 16.44
...(francamente non avevo letto il regolamento come non si legge quello dei contratti assicurativi, preferisco il buon senso e questo mi suggeriva che mandare un' indirizzo e-mail non fosse una violazione)
.....................
se a volte vuole scambiare informazioni in ambito ristretto lo fà solo perchè queste non hanno, o è opportuno non abbiano un'interesse generale, ad esempio un numero di telefono o un'indirizzo.
Alessandro , per scambiare indirizzi , numeri telefonici e informazioni personali esiste l' apposita "Bacheca" , è il 5° bottone della barra in alto , appena dopo il Forum . Quando ne ho avuto bisogno l' ho utilizzata senza problema , inserendo i miei dati personali e successivamente mi hanno contattato . Se Erni è in lettura te lo può confermare .
Anche io all' inizio non avevo etto tutto il regolamento , ma successivamente ho trovato che queste informazioni ci sono .
alessandro.antola
19/09/2007, 17.10
Alessandro , per scambiare indirizzi , numeri telefonici e informazioni personali esiste l' apposita "Bacheca"...
Sicuramente, ma nel contesto di un tema mi è capitato di inserire una e-mail e questa è stata oscurata. Non ha senso se questo si puo fare liberamente trovando il bottone giusto, magari tra altre decine e dopo che qualcuno gentilmente te lo riferisce come hai fatto tu, è rendere complicato un processo che può essere immediato.
Tra l'altro a suo tempo (un'anno e più fà se non ricordo male) il moderatore non mi disse che era possibile quanto mi riferisci giustificando il fatto che le informazioni dovevano essere aperte a tutti, forse tale possibilità è stata implementata successivamente.
..... ma nel contesto di un tema mi è capitato di inserire una e-mail e questa è stata oscurata. Non ha senso se questo si puo fare liberamente trovando il bottone................ è rendere complicato un processo che può essere immediato.
Scusa Alessandro, il tuo ragionamento potrebbe essere giusto perchè fatto da utilizzatore, ma prova a guardarlo dal punto funzionale di un forum, se ci pensi bene troveresti giusta questa complicazione perchè invoglia a risolvere le problematiche insieme coinvolgendo anche coloro che sono ignoranti in materia.
Ti faccio l'esempio della risoluzione del piano doccia con un materiale a molti sconosciuto, si è aperta una discussione che è terminata con tanto di foto e spiegazioni da rendere il lavoro meno complicato di quello che poteva sembrare.
Se Jana avesse dato il suo indirizzo a colui che aveva chiesto aiuto io, come tanti altri, non avremmo saputo più niente.
In ogni caso nel regolamento è spiegato molto bene il perchè, lo so, i regolamenti non vengono mai letti.........passando subito dalla parte del torto.
Tra l'altro a suo tempo (un'anno e più fà se non ricordo male) il moderatore non mi disse che era possibile ........., forse tale possibilità è stata implementata successivamente.
Del tuo caso non posso dire nulla perchè non ricordo, ma è perfettamente impresso nella mia mente l'esistenza di questa "Bacheca" fin dal primo forum, si parla di almeno 10 anni fa, prego i "Vecchi" di confermare.
E per terminare ti invio questo link (http://www.poigps.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=227400#227400)che ho scoperto ieri, guarda cosa è successo e che decisioni sono state prese.
E' la dimostrazione che un forum intelligente, educato e ben gestito ha lunga vita, questo ha vissuto e vivrà ancora per tanto, è il mio augurio per coloro che sono dietro le quinte, anche gratis, per farci giocare e devono prendere anche le sberle.......non mi sembra corretto nei loro confronti.
alessandro.antola
19/09/2007, 20.29
Scusa Alessandro, il tuo ragionamento potrebbe essere giusto perchè fatto da utilizzatore, ma prova a guardarlo dal punto funzionale di un forum, se ci pensi bene troveresti giusta questa complicazione perchè invoglia a risolvere le problematiche insieme coinvolgendo anche coloro che sono ignoranti in materia.
Ti faccio l'esempio della risoluzione del piano doccia con un materiale a molti sconosciuto, si è aperta una discussione che è terminata con tanto di foto e spiegazioni da rendere il lavoro meno complicato di quello che poteva sembrare.
Se Jana avesse dato il suo indirizzo a colui che aveva chiesto aiuto io, come tanti altri, non avremmo saputo più niente.
In ogni caso nel regolamento è spiegato molto bene il perchè, lo so, i regolamenti non vengono mai letti.........passando subito dalla parte del torto.
Del tuo caso non posso dire nulla perchè non ricordo, ma è perfettamente impresso nella mia mente l'esistenza di questa "Bacheca" fin dal primo forum, si parla di almeno 10 anni fa, prego i "Vecchi" di confermare.
E per terminare ti invio questo link (http://www.poigps.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=227400#227400)che ho scoperto ieri, guarda cosa è successo e che decisioni sono state prese.
E' la dimostrazione che un forum intelligente, educato e ben gestito ha lunga vita, questo ha vissuto e vivrà ancora per tanto, è il mio augurio per coloro che sono dietro le quinte, anche gratis, per farci giocare e devono prendere anche le sberle.......non mi sembra corretto nei loro confronti.
Prendo atto del tuo punto di vista che sento sincero e sentito, è quindi obbligo riflettere ulteriormente sull'argomento, tuttavia non mi sento di condividere, almeno completamente, le tue conclusioni.
Il tuo esempio non è significativo, se uno a voglia di condividere le sue esperienze lo fà, altrimenti non sono certo regole assurde e complicazioni burcratiche e convincerlo a farlo. Personalmente anzi mi indispongono e infastidiscono.
Amo le regole, ma devono avere uno scopo e questo scopo deve essere condiviso da chi deve praticarle, solo così possono essere accettate.
Circa i regolamenti rifletti sul fatto che seppur non ancora regolamentato gli spazi virtuali su internet assumono in una certa misura una valenza pubblica che prima o poi sarà regolamentata, non credo che sarà possibile aprire spazi e regolamentarli in maniera del tutto discrezionale creando un cosmo virtuale in cui qualcuno e re e qualcun'altro suddito.
Personalmente trovo privo di senso intervenire con equilibrio e moderazione e ricevere censure perchè non si conosce i particolari di un regolamento astruso e autoreferenziale, un "dominio" vero e proprio che allarga il suo significato fuori dal significato informatico, pertanto evito di scrivere e partecipare.
Ciao, alessandro antola
Non volevo intervenire su questo argomento, perche specificatamente nei argomenti delicati mi riesce semrpe comportarmi come un elefante in mezzo alla porcellana. Mi ricordo anni e anni adietro, prime votle sul forum un certo Mose (ma dove sei?????) ha chiesto le lumi sui metodi di costruzione di un serbatoio di gasolio supplementare, e io credendo di anoiare forum pur essendo esperta in materia, ho chiesto di poterne discutere in privato. Wbm mi ha risposto, che argomento potrebbe interessare altri, e in effeti ho ritenuto giusta questa logica. Mai messo in dubbio questo. Anzi, sul forum dei camperisti della rep.ceca è visibile indirizzo email e spesso mi scrivono in privato per avere info sull’italia con la conseguenza, che dovrei rispondere diverse volte sullo stesso argomento, oppure penso, che puo essere utile agli altri. Percio regolarmente alle loro domande rispondo direttamente sul forum e sulla mail rispondo solo di vedere il forum. Inoltre penso, che se i discorsi restano sul forum, piu persone trovano interessante i lforum e a loro volta risponderanno alle nostre domande. Altra cosa invece è la moderazione vera. Io l’ho sempre contestata ma non ho frequentato forum non moderati. Ora che ne frequento uno, benedico i moderatori. Mi vengono brividi a pensare che qualcuno di quei maleducati che vomitano parolacce, offendono gratuitamente e sbraitano solo perche dietro uno schermo, un giorno potrei avere vicini del camper. E sto pensando, se quello che magari poi per strada alza la mano in un saluto, non è proprio uno di loro. Purtroppo il mondo è fatto anche di gente che tramite una tastiera sfoga quello che non potra mai fare faccia faccia e rovina la piazza agli altri. Mi sono abituata aspettare le risposte, sapendo che è il prezzo da pagare per dopo discutere tra di noi in pace senza i troll di turno che scambiano il forum da un lettino di psicanalista. Alla fine dopo le esperienze sono disposta accettare il compromesso se il risulktato è una comunità simpatica, come quella ora su questo forum.
Per Gigi: Per te non vale, sono sempre pronta a sbranarti:clava:, pero noto che ti sei messo calmo. Mi sa che fino alla prossima tornata elettorale baci e abracci? :pace: Miuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!:h appy::happy::happy::happy::hap py:
...ma dopo???????????:rolleyes::roll eyes::rolleyes:
ciaociaooooooooooooooooooooooo ooooooooo:festa:jana
concordo con le spiegazioni di jana e ribadisco (l'avevo già scritto a pag 1) che a me questo forum va bene così com'è, xò vorrei aggiungere un'altra cosa : questo è l'unico forum dove nessuno ha mai tentato di "tampinarmi", il fatto di essere donna nn mi ha creato nessun problema, nn ho mai avuto le domande tipiche del cretino tipico ("dove abiti? quanti anni hai?):angry:....e ho imparato anche un sacco di cose proprio xkè gli argomenti sono sempre discussi in pubblico e qui nessuno mi giudica un'oca potenziale se nn so qualcosa di tecnico, anzi tutti mi spiegano le cose con grande disponibilità e così io imparo e magari chissà qualche volta (spero :o) qualcosa insegno anch'io.....in fondo internet è libertà proprio xkè è condivisione delle informazioni :hyper:
ciao:pace:, roberta
p.s. x jana, allora sei proprio tu e nn un'altra col tuo stesso nome quella che ho intravvisto su un forum ...online da cui sono fuggita:eek:?
......Per Gigi: Per te non vale, sono sempre pronta a sbranarti:clava:, pero noto che ti sei messo calmo. Mi sa che fino alla prossima tornata elettorale baci e abracci? :pace: Miuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!:h appy:
...ma dopo???????????:rolleyes:
ciaociaooooooooooooooooooooooo ooooooooo:festa:jana
Attenta, ti avviso che sono coriaceo e parecchio perciò affila bene i tuoi denti :D:proud:.
Comunque baci e abbracci anche dopo, non può la politica far sbranare due persone intelligenti come me.......:proud::festa::pace:
qui nessuno mi giudica un'oca potenziale se nn so qualcosa di tecnico, anzi tutti mi spiegano le cose con grande disponibilità
seee brava, perche non si è ancora parlato di attaccare i bottoni o ricamare centro tavolo dinette a misura. Ti sei salvata perche si parla di doppie trazioni, frenate in discesa, fuoristrada, ma aspetta quando si passa alle cose serie come segnaposti personalizzati che non si intendono i dadi M20 schizzati di spray colorati...:crazy::crazy::craz y:
x jana, allora sei proprio tu e nn un'altra col tuo stesso nome quella che ho intravvisto su un forum ...online da cui sono fuggita:eek:?
Io sempre jana resto, altrimenti manco io mi ricordo chi sono. Gia ho casini col cognome, che qua tengo quello da ragazza, in Slovacchia quello di mio marito ma con "ova" finale, poi anche con quello di mio marito e basta, poi tutti quelli user id in ufficio, per piacere, preferisco essere Jana da Bystrica....
Comunque io tengo una pelaccia percio non mollo, ma per me esperienza di forum libero e stravolgente.... Non mi è mai capitato anche nelle incomprensioni totali tra le persone, assistere a certi comportamenti che mi è capitato sui forum in giro. Io davvero non so, se si tratta di ex bulli che continuano fare bulli cosi, e di ex vittime dei bulli, che si rifanno cosi. Un problema deve esserci alla radice altrimenti non mi spiego un momento di relax dietro la tastiera a far diventare una discarica. Pero dato, che sono peggio dei vius informatici, perche non c'e antridoto, ben venga la moderazione. Il problema resta il numero sufficiente dei moderatori per non lasciare troppo spazio tra una sfilza di messaggi dietro altra. Poi, se ci andate vedere, non c'e tutta sta valanga dei messaggi inerenti ai camper, che arriva on line, uno dietro l'altro arrivano solo i battibecchi che non hanno nulla a che fare con camper. E sono la maggioranza dei post.
Mi riferisco ai siti maggiori, ci sono altri sitti tranquilli al livello piu famigliare, dove tutto va tranquillo e senza scossoni, dove una chiacherata in diretta è sempre possibile, sempre che qualcuno poi risponde.
Per Gigi: Io pratico turimo dentale, invece di andare in Ungheria, vado in Slovacchia. miei denti sempre afilatissimi e al completo!
Ideaaaaaaaaaaaaaaa! Potrei mettere sul sito i dentisti in SLovacchia con i prezzi e posti per sostare nelle vicinanze con i ristoranti predisposti per i pasti post - interrvento, menu tipo pure di patate e un litro di birra...
Io sempre jana resto
e in effetti vai benissimo così :hyper:
xò questa sera mi sembra che l'admin stia facendo gli straordinari e ci pubblichi con pochi minuti di scarto :eek:...
buona notte, roberta :pace:
p.s. riguardo al ricamo di un centrotavola x la dinette....:o.... credo che anche con la migliore disponibilità dell'intero forum nn potrei mai imparare....io sono una che fa gli orli con il nastro isolante :D:D e tutti i coordinati del mio camper (rigorosamente coordinato anche nei dettagli :crazy:) sono frutto di un'accurata ricerca nei negozi di mezza italia/europa :proud:
p.s. riguardo al ricamo di un centrotavola x la dinette....:o.... credo che anche con la migliore disponibilità dell'intero forum nn potrei mai imparare....io sono una che fa gli orli con il nastro isolante :D:D e tutti i coordinati del mio camper (rigorosamente coordinato anche nei dettagli :crazy:) sono frutto di un'accurata ricerca nei negozi di mezza italia/europa :proud:
E qua urge Alessandra, sui forum Ale (Aq)...
Prima o poi capiterai nelle sue grinfie, ti da quei corsi accelerati! Non scherzo! Provare per credere!
Pierfranco
20/09/2007, 07.21
Non vorrei rischiare di fare l'ippopotamo, visto che la Jana non vuole fare l'elefante, però mi sembra chiaro che chi frequenta questo forum ha accettato le regole che qui ci sono e fondamentalmente ne abbia trovato beneficio.
Ci sono delle regole, cerchiamo di conoscerle, se le accettiamo frequentiamo, diversamente ..........;);).
Se vai in un ristorante dove , secondo i tuoi personali gusti gastronomici, ti danno la pasta scotta e la bistecca stopposa per un paio di volte, ci ritorni ? ti lamenterai forse con il responsabile di sala pregandolo di avvisare il cuoco che secondo te non sa cucinare, ma in quel locale non metti più piede.
Se le regole di questo forum non sono di tuo gusto, perchè lo frequenti?
Brunello
20/09/2007, 08.52
Se le regole di questo forum non sono di tuo gusto, perchè lo frequenti?
Pierfranco, stai parlando ad un 43enne, imprenditore, padre di famiglia e mica al ragazzino a cui insegnare a stare al mondo!!!
Avevo già inviato una risposta, non pubblicata in quanto conteneva ANCHE un ragionamento LEGGERMENTE (ma dico sul serio) critico sulla moderazione, dove dicevo, grossomodo, che la mia "tristezza" era più motivata dal fatto di vedere che in n forum di CAMPERISTI non si possa scrivere senza una Moderazione preventiva MAI VISTA ALTROVE.
Dalle vostre risposte avevo capito che non era possibile, che qua va bene così a tutti e che era tutto ok...
Vediamo se questo viene pubblicato, altrimenti ne farò un altro togliendo pure il discorso del "post segato"...
:pace:
Nota di admin: il post non convalidato conteneva ben altro non conforme al regolamento (1d e 3).
Per cortesia STOP alle polemiche.
Ideaaaaaaaaaaaaaaa! Potrei mettere sul sito i dentisti in SLovacchia con i prezzi e posti per sostare nelle vicinanze con i ristoranti predisposti per i pasti post - interrvento, menu tipo pure di patate e un litro di birra...
Sarebbe proprio un'ottima idea visto che in questi giorni ho incontri ravvicinati col mio dentista che mi stanno prosciugando il portafoglio, mi sa però che per Tommaso l'idea non è splendida :rolleyes:, ciao.
Gerardo
Brunello
20/09/2007, 09.14
Mi associo pienamente, ho abbandonato a lungo questo sito per il medesimo motivo.
Sinceramente mi fa piacere vedere che qualcuno la pensa come me...
Alessandro, il messaggio di Pierfranco è il pensiero di quasi tutti e, in primis, dall'Amministratore (che, pur iscritto a Turit, mi son ben guardato da andarlo a conoscere in occasione della Fiera... non volevo portrgli disturbo!).
Che poi io e te, non avendo legami così spinti come gli altri frequentatori, lo vediamo come un forum SEMI-MORTO, con pocissimi interventi e pochissimo "movimento", questo è UN NOSTRO "PROBLEMA".
Il forum è questo caro Bruno Fattori (IO), se non ti piace stai fuori!!
Tutto giusto... infatti io PRENDO quel poco che da e DO quel poco che mi va.
La pubblichiamo questa????:D
Alberto G. (TS)
20/09/2007, 09.18
Concordo con quello che ha detto Pierfranco.
Non capisco perchè Alessandro continua ad insistere su una regola che alla stragrande maggioranza dei frequentatori va bene!
I forum sono molti e di diversa estrazione. Basta cambiare.
Alla fine questa discussione non porta da nessuna parte.
Io come già detto leggo molto e scrivo poco, ma le regole non mi sembrano per nulla cambiata da parecchi anni su questo sito.
Questo significa che sono aprezzate ...o siamo tutti scimuniti! :(
COnfermo che la moderazione...garantisce la moderazione (!), la compostezza e la civiltà degli interventi, e non è poco in mezzo a molta spazzatura, nei media e non solo.
Aggiungo una nota "poetica": attendere le risposte ha anche il sapore di una lettera scritta, che arriva quando vuole, e non la contemporaneità di una telefonata...ed è tutto un altro sapore!
Ciao
Andrea
La pubblichiamo questa????:D
Mi rincresce molto non essere riuscito a farti comprendere lo spirito di questo forum che è ben diverso dalla rappresentazione che ne dai tu.
Pazienza, non pretendo di riuscire a fare tutto bene.:rolleyes:
Ribadisco per l'ultima volta la preghiera di porre termine alle polemiche.
mi sa però che per Tommaso l'idea non è splendida :rolleyes:,
Si gerardo, pero Tommaso camper se l'ha gia fatto, e tuo dentista si fara rate findomestic come ho fatto io!
A parte scherzi, non volevo rovinare il mercato a Tommaso, solo mi è venuta battuta perche sul sito di libero c'era pubblicità di Turismo dentale in Ungheria con tanto di voli e hotel..... Allora io ho pensato che camperisti non devono essere discriminati. Se poi Tommaso si vuole attrezzare camper da ambulatorio, puo essercitare direttamente nel mio prato, ci sono 2.000 m2, pensa che togata, area di sosta con camepr servis e dentista....
zimbabwe2
20/09/2007, 10.36
Alessandro, il messaggio di Pierfranco è il pensiero di quasi tutti e, in primis, dall'Amministratore (che, pur iscritto a Turit, mi son ben guardato da andarlo a conoscere in occasione della Fiera... non volevo portrgli disturbo!).
Non credo che l'Admin si sarebbe offeso o che si sarebbe sentito disturbato. Stiamo parlando di un forum, non di problemi di vita o di morte. Ritengo che l'Admin (pur non conoscendolo personalmente) sia abbastanza "Sveglio" da saperlo e non farne una questione personale.
Non voglio continuare la polemica ma fare una precisazione sulla frase di Bruno che indica questo forum, copio e incollo, "lo vediamo come un forum SEMI-MORTO".
Può darsi che tu abbia ragione, ma io posso garantirti che se ho qualche dubbio su un argomento clicco su "cerca" e mi ritrovo una miriade di messaggi inerenti al problema e alla sua risoluzione, ben pochi messaggi vanno fuori tema mentre, in altri forum, per trovare una risposta decente devo sfogliare decine di pagine con messaggi che denotano puerilità, gli unici messaggi interessanti di un forum concorrente, sono stati scritti da persone che prima frequentavano questo.
Lo so è questione di gusti, come per i programmi televisivi, c'è chi si annoia a vedere Quark ma gode a non capire nulla, dal fracasso di decine di persone che si insultano con la De Filippo, contenti loro.......
In fatto di qualità che ben venga un forum "mezzo morto"!
P.S.
Hai fatto male a non incontrare l'amministratore di questo forum, avresti conosciuto una persona squisita, non lo dico per "leccare", non ci guadagno nulla, e senza dubbio avresti chiarito questa situazione.
La prossima volta fallo e se ho ragione mi pagherai da bere altrimenti pago io.:pace:
alessandro.antola
20/09/2007, 20.18
in altri forum, per trovare una risposta decente devo sfogliare decine di pagine con messaggi che denotano puerilità, gli unici messaggi interessanti di un forum concorrente, sono stati scritti da persone che prima frequentavano questo.
Evidentemente la tua voglia di "vedere" gli aspetti positivi ti porta a fare paragoni che non vedo calzanti: a rompere nei forum e a fare casino sono sempre le stesse persone.
Il moderatore puo sospenderle, in questo caso per salvaguardare il principio di libertà degli altri, avresti comunque un sito in cui fare ricerche senza dover fare una cernita nella monnezza.
Del resto hai potuto assistere tu stesso ad un paio di sollecitazioni a terminare quest' argomento che trovo del tutto priva di equilibrio: si sta discutendo civilmente di un'argomento, l'area mi pare quella giusta, con quale diritto il moderatore chiede di terminare un'argomento che si sta collettivamente analizzando e sul quale si stanno sviscerando le più diverse, ed interessanti, posizioni ?
Saluti, alessandro
con quale diritto il moderatore chiede di terminare un'argomento che si sta collettivamente analizzando e sul quale si stanno sviscerando le più diverse, ed interessanti, posizioni ?
secondo me x nn farci morire di noia.....:D:D
io nn lo trovo affatto un argomento interessante, mi sembra che ci siano grosso modo solo 2 posizioni ideologiche e che le abbiamo ripetute già troppe volte, fino alla noia secondo me :crazy: ...da parte mia..passo e chiudo...
ciao, roberta :pace:
Pierfranco
21/09/2007, 07.54
X Alessandro
Non vorrei sembrare pedante, ma se questo forum si basa sulla moderazione, ed è scritto a chiare lettere nel regolamento, che senso ha chiedere di eliminare la moderazione.
Ricordati che siamo in casa d’altri, usiamo uno spazio che a noi non costa nulla , “il/i padroni di casa” hanno fatto questa scelta e hanno trovato utenti che confrontandola con altre esperienze la ritengono idonea alle loro esigenze , perché insistere su questo argomento ?
... con quale diritto il moderatore chiede di terminare un'argomento che si sta collettivamente analizzando e sul quale si stanno sviscerando le più diverse, ed interessanti, posizioni ?
Saluti, alessandro
Potrebbe essere: Siccome sono in casa altrui non ho nessun diritto di fare e dire come piace a me ma devo sottostare alle sue regole, se mi piace così va bene altrimenti me ne vado.
Almeno io la vedo in questo modo, comunque non riesco francamente a capire innanzitutto l'apertura di questa discussione, tantomeno dichiarare come dice Brunello che questo è un forum SEMI-MORTO, ma nello stesso tempo prende quello che gli serve, un pò di coerenza per piacere.
Gerardo
zimbabwe2
03/03/2008, 17.43
Caro Direttore,
come Lei sa bene, ho sempre difeso la moderazione, ma devo dire che è sempre stata molto rapida.
Ultimamente mi sembra di registrare dei "buchi" incomprensibili. Puo' essere che mi sbagli ma un intero pomeriggio senza neanche un messaggio, come succede oggi, mi sembra veramente inusuale ed inaccettabile.
Certo potrebbero non esserci stati messaggi, ma mi sembra strano che non ci sia neanche un mio messaggio che ho scritto almeno 5 ore fa.
Temo che, o si torna agli antichi tempi, o ci sarà una disaffezione generale verso questo forum per altro molto bello.
Spero che il tutto sia dvuto ad un "problema tecnico" e che presto il tutto si risolva per il meglio.
Ivan Perriera
03/03/2008, 18.58
Carissimo Andrea,
innanzitutto lasciami approfittare della tua segnalazione per salutare e ringraziare tutti gli amici del forum che sono passati a trovarci in Fiera a Novegro (MI), che si è chiusa nel primo pomeriggio di oggi.
Durante il lungo weekend, nonostante l'assenza (in fiera) di collegamento ad internet, abbiamo garantito il servizio tramite il collegamento con il cellulare. Paolo, fra un colloquio e l'altro, ha seguito costantemente l'aggiornamento del forum fino, appunto, alla giornata di oggi.
Il "problema", insomma, c'è stato solo durante il viaggio di ritorno da Novegro ad Ancona, durante il quale, nonostante la buona volontà, è stato impossibilie aggiornare il forum.
Ci spiace non aver pensato di informarvi su questa nostra impossibilità .
Fra l'altro, proprio su suggerimento di Paolo, abbiamo pensato di organizzarci per un collegamento webcam in occasione delle Fiere che ci vedranno impegnati nei prossimi mesi.
In questo modo saremmo in grado di offrirvi un ulteriore servizio e, nel contempo, rendervi partecipi delle nostre iniziative.
Ci fa piacere, comunque, ricevere segnalazioni come le tue che ci spronano ad essere sempre più attenti e rattivi.
Un abbraccio
Ivan Perriera
bene come prima cosa salve a tutti io sono uno che scrive poco sul forum ma lo seguo tutti i giorni da molto e questa volta voglio dire la mia spero che nessuno si senta chiamato in causa dal momento che non conosco nessuno di persona dei partecipanti al forum ma effettivamente sembra una cosa di regime vietato i messaggi privati vietato dire quello che si pensa senza moderazione vietato ecc ecc non mi dilungo nei divieti ma signori e signore carissimi qui ci stiamo dimenticando la cosa più importante di tutte , secondo il mio modesto modo di interpetrare l'abitar viaggiando è senza ombra di dubbio la liberta che bella parola vero? ma qui io leggo quasi tutti i o dire che di liberta ne vedo poca un poco di ipocrisia un poco di spocchia e anche un poco di classismo senza contare che poi a ben guardare e a farsi un poco di autocritica ogniuno di noi a i sui pregi e difetti e se non ci sappiamo accettare cisi come siamo allora è giusto che ci sia il moderatore che prima legge e poi censura se occorre ma cosi facendo sembra tanto un regime tranquillo è vero ma pur sempre un regime ora è meglio che dica la parola fine. www la liberta
buni km a tutti in liberta da Luigi
Ivan Perriera
03/03/2008, 21.53
Gentile Luigi,
ne abbiamo parlato in altre "stanze" del forum e quindi, probabilmente, non hai letto le intenzioni del nostro Gruppo Editoriale.
Siamo certamente convinti che ci voglia la giusta libertà che stiamo valutando di concedere, però, solo a coloro che, prima di scrivere, abbiano effettuato una registrazione dei dati personali certi, ritenendo che il solo "nick name" non garantisca correttezza di comportamento e di scritti.
Paolo, il nostro Admin, saprà indicarti la discussione in questione.
A presto
Ivan Perriera
Caro Direttore, non so se è il topic giusto per fare questa segnalazione, ieri ho risposto al topic Tassa CB anno 2008 (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/showthread.php?t=3313) e non è apparso sulla lista dei nuovi msg..
Questo è successo già un paio di volte sul topic del 26/02/08 Prelievo automatico file OV2 con PoiEdit (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/showthread.php?t=2523) e su altro Ristorante cercasi (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/showthread.php?t=3503) del 22 febbraio.
Sbaglio qualche impostazione? anche perchè altre volte anche se non c'era risposta o l'argomento finiva lì compariva sempre nella lista dei nuovi msg.
Saluti Mirco
Caro Direttore, non so se è il topic giusto per fare questa segnalazione, ieri ho risposto al topic Tassa CB anno 2008 (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/showthread.php?t=3313) e non è apparso sulla lista dei nuovi msg..
Questo è successo già un paio di.....
Saluti Mirco
Ciao Mirco, un pò OT .... ti rispondo qui comunque....
nelle TUE opzioni utente ho notato nelle opzioni di navigazione, alla voce Modalità visualizzazione discussioni, spuntata la voce Lineare - prima il più vecchio.
Te l'ho cambiato in : Lineare - Prima il più recente.
Ora dovrebbe andare.
:ciao0:
Sono del parere che la moderazione abbia garantito negli anni la validità di questo forum, e ne abbia conservato la validità a dispetto di motli altri....MANTENETE PER FAVORE LA MODERAZIONE, non inseguite chi vuole la velocità a tutti i costi a scapito della qualità, della pacatezza, del poter ragionare!
Meno che meno sono favorevole ad istituire varie categorie di utenti con privilegi diversi.
Sono sicuro che molti dei forumisti, soprattutto quelli di lunga data, la pensano come me.
Grazie
Andrea
zimbabwe2
04/03/2008, 09.25
Caro Ivan,
Ringazio per la risposta sempre puntuale che dimostra attenzione per gli utenti. Diamo a Cesare quel che è di Cesare.
In fondo era un problema tecnico ( ma come, non vi muovete in camper??? e la connessione con il telefonino da mobile???:D:D:D)
Se posso solo dare un suggerimento, in questi casi piu' che accettabili, mettete un messaggio sul Forum del tipo: Causa motivo xyz la moderazione verrà sospesa per x ore circa. I messaggi verranno pubblicati non appena possibile).
Noi ci mettiamo l'anima in pace.
Devi sapere che questo forum è quasi come una droga. Si aspettano i messaggi con Ansia.:D:D
Grazie per il lavoro che fate.
Ivan Perriera
04/03/2008, 20.18
Grazie a voi, caro Andrea.
In effetti ci hai beccato senza camper ma è stato un caso!!!
Ok per il messaggio, faremo così... (anche se capiterà solo per la prossima fiera di Vicenza.
Per le "moderazioni" di Bertolo (sempre Andrea)... tranquillo, tutto ciò che cambieremo sarà concordato e migliorativo...
Ciao ad entrambi
Ivan Perriera
Ciao Mirco, un pò OT .... ti rispondo qui comunque....
nelle TUE opzioni utente ho notato nelle opzioni di navigazione, alla voce Modalità visualizzazione discussioni, spuntata la voce Lineare - prima il più vecchio.
Te l'ho cambiato in : Lineare - Prima il più recente.
Ora dovrebbe andare.
Caro Ivan, rimango sempre OT eventualmente crea un nuovo topic, l'opzione che hai modificato va bene quando sei all'interno del topic che hai scelto di leggere.
Il mio problema è che fino a qualche tempo fa cliccando su "Nuovi messaggi" mi compariva l'elenco delle discussioni a cui io avevo risposto, e tra l'altro mi veniva notificato sulla mia e-mail l'eventuale risposta per esempio questa a cui tu hai risposto non mi è arrivata.
Ho ricontrollato le opzioni utente, che io non ho modificato a parte quella che hai fatto tu e che ho rimesso a posto, ma non mi sembra ci sia nulla di anormale.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie e saluti Mirco
Nota admin (Paolo): Tutto chiaro. Allora è il software del Forum che ogni tanto dà i numeri. :crazy: Provo a controllare.
Per i prossimi problemi utilizzare la sezione supporto! :clava: ;)
vBulletin Versione 3.6.7, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.