-> Associazioni Nazionali
Associaz. nazionali
Siti amatoriali e non
Siti Turistici
Traghetti
Amica Bici
Animali
Parchi di divertimento
Servizi per il turismo
Trekking, parchi
Sicurezza stradale
Altri link
Poigps.com
 
 
 
 
 
 
 
 
ACTITALIA FEDERAZIONE
Associazione Campeggiatori Turistici d'Italia
"al servizio dei campeggiatori dal 1940"
ASSOCIAZIONE NAZIONALE COORDINAMENTO CAMPERISTI
Gli scopi dell'Associazione sono:
  • il conseguimento della libera circolazione e sosta per le famiglie che praticano il turismo con autocaravan;
  • le iniziative atte a creare infrastrutture che consentano il rifornimento idrico e lo smaltimento delle acque reflue per i veicoli previsti dal Codice della Strada;
  • lo sviluppo delle iniziative socio-economiche per promuovere il turismo in autocaravan, in sinergia con la Protezione Civile, l’occupazione, la cultura, la difesa ecologica del territorio;
  • la promozione del prestigio e lo sviluppo della categoria dei camperisti;
  • il supporto tecnico ai progetti d’interesse d'area attuati dai Comuni per la valorizzazione turistica del proprio territorio, collaborando all’elaborazione e realizzazione di progetti di sviluppo delle attività turistiche locali;
  • la difesa dei diritti dei camperisti in quanto tali ed in generale quali consumatori e cittadini;
  • l’informazione con un periodico, direct-mailing, un sito internet, posta elettronica, partecipazione a manifestazioni.
CONFEDERCAMPEGGIO
Confedercampeggio sta per Confederazione Italiana Campeggiatori: un ente morale fondato il 2 luglio 1950 che si occupa di promuovere iniziative per un armonico sviluppo della pratica del campeggio, in qualsiasi forma ed età, nell'ambito di un corretto uso del territorio e dell'ambiente da salvaguardare. In poche parole la Confederazione si occupa di uno dei tanti segmenti di cui è composto il turismo mondiale: cioè il turismo all'aria aperta svolto con la tenda, o con la caravan o con l'autocaravan.
PROMOCAMP
Associazione per la promozione del turismo all’aria aperta

Promocamp è un'associazione apolitica di imprenditori ed operatori, no-profit nata per promuovere il turismo all'aria aperta in tutte le sue forme, nonchè per stimolare l'unitarietà di intenti tra le Associazioni.
Promocamp ha sempre tutelato gli interessi del settore con scelte rivolte allo sviluppo delle strutture per il turismo itinerante (camping, aree di sosta, camper service ect.) e alla valorizzazione dei prodotti (fiere internazionali, nazionali e locali).

UNIONE CLUB AMICI
"Una reciproca collaborazione a favore del turismo itinerante"
ANFIA
GRUPPO VEICOLI DA CAMPEGGIO
ASSOCAMP
R.I.V.A.R.S.
Registro Nazionale Veicoli Abitativi Ricreazionali Storici
FAITA
La FAITA - FederCamping nasce nel 1966 come Organizzazione della categoria turistico ricettiva all’Aria Aperta, tutela e rappresenta gli interessi delle aziende che gestiscono i campeggi e i villaggi turistici italiani, promuovendo con appropriati strumenti la diffusione di questo segmento ricettivo, associando la maggioranza delle oltre 2000 imprese operanti nel settore, ed è presente in ambito locale tramite gli uffici delle Associazioni Regionali. Federcamping aderisce sia a CONFTURISMO/CONFCOMMERCIO sia all'EFCO, organismo di rappresentanza di settore a livello Europeo.
LEGAMBIENTE
Tutela dell'ambiente, difesa della salute dei cittadini, salvaguardia del patrimonio artistico italiano... Sono molti i campi in cui Legambiente è quotidianamente impegnata, a livello nazionale e locale.
WWF Italia
Il World Wide Fund for Nature è la più grande organizzazione mondiale dedicata alla conservazione della natura.
 
 
 

Turismo Itinerante propone i link ad altri siti come servizio per coloro che possono essere interessati a tali informazioni. Pertanto, quando usate uno dei link proposti per accedere ad un altro sito Web, lo fate a vostro rischio esclusivo, ed il sito www.turismoitinerante.com non potrà essere ritenuto responsabile nei riguardi dell'accuratezza o dell'affidabilità delle informazioni che vi troverete nè tantomeno per la qualità dei servizi o dei prodotti proposti in tale sito.
Il sito www.turismoitinerante.com propone questi link solo per informazione e la loro pubblicazione non implica nessuna assunzione di responsabilità per il contenuto o l'utilizzo di tali siti.

     


E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2005 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - SiteMap