Beats By Dre Black Friday North Face Jackets Black Friday Beats By Dre Cyber Monday Lululemon Black Friday Michael Kors Cyber Monday Michael Kors Cyber Monday Michael Kors Black Friday

Villach al via la stagione sciistica

Venerdì 1 dicembre 2017 si apre ufficialmente la stagione sciistica nella zona turistica di Villach, in Carinzia. Il primo comprensorio ad accogliere tutti gli amanti della neve sarà l’Alpe Gerlitzen, a cui è stata assegnata la certificazione “Welcome Beginners” e che mette a disposizione degli sciatori ben 42 chilometri di piste, 14 rifugi, ampi parcheggi e il servizio skibus.

copyright_Region-Villach-Tourismus-GmbH__Michael-Stabentheiner_Gerlitzen-Alpe_Skifahren-41Venerdì 1 dicembre 2017 si apre ufficialmente la stagione sciistica della zona turistica di Villach, regione carinziana a pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio. A dare il via a sci e snowboard, l’Alpe Gerlitzen, il più grande comprensorio sciistico della zona che mette a disposizione ben 15 chilometri di itinerari in neve fresca, 25 piste da sci con diversi livelli di difficoltà, 42 chilometri di piste perfettamente battute e una modernissima seggiovia a sei posti che consente di evitare le solite lunghe code. Tutte le piste sono dotate di moderni impianti per l’innevamento artificiale e di torri di raffreddamento.

Grazie all’eccellente qualità delle piste e alla preparazione dei maestri della sua scuola di sci, l’Alpe Gerlitzen è una destinazione ideale per tutti i principianti e gli inesperti che muovono i primi passi con gli sci tanto da essere l’unica zona sciistica della Carinzia ad aver ottenuto il riconoscimento “Welcome Beginners”.

Per i più esperti invece ecco le piste “Wörthersee”, la più recente “Wörthersee-Familienabfahrt” e il percorso “Stella Ronda”, un itinerario ad anello dotato di impianti di risalita e discese che abbraccia gran parte della zona sciistica e che permette di sciare sempre con il sole sul viso. A servizio degli sciatori più mattinieri, che amano godere delle piste ancora candide e immacolate, vi è la cabinovia “Gerlitzen Kanzelbahn”, già in funzione dalle ore 8.15.

Il comprensorio mette a disposizione degli utenti un totale di 3.600 posti auto – situati presso i diversi punti di accesso alla zona sciistica (Annenheim, Klösterle e in quota sulla Gerlitzen) – e ha ben quattordici rifugi in cui poter riscaldarsi e riposarsi gustandosi delle vere e proprie specialità gastronomiche prodotte in loco o acquistate dai fornitori.

E per chi, invece, vuole rilassarsi dopo una giornata sulla neve, le KärntenTherme offrono uno sconto del 20% a tutti coloro che sono in possesso di uno skipass valido e accedono a terme e sauna dopo le ore 17.00.

Per informazioni: www.region-villach.at

Comments are closed.