Beats By Dre Black Friday North Face Jackets Black Friday Beats By Dre Cyber Monday Lululemon Black Friday Michael Kors Cyber Monday Michael Kors Cyber Monday Michael Kors Black Friday

Portamoto/portatutto AL-KO per camper e van

Per chi desidera più mobilità durante le proprie vacanze itineranti e non può far a meno delle due ruote vi segnaliamo alcune opportunità di carico per camper e van prodotte dall’azienda Sawiko, recentemente acquisita da AK-KO e distribuita nel nostro Paese da AL-KO Italia .

sawiko-alko-portatutto

Stiamo parlando naturalmente dei portamoto/portatutto disponibili oggi con impianto aftermarket dove AL-KO è presente sul mercato con diverse classi di portata fino a un massimo di 150 kg in tutte le possibili combinazioni di varianti:  solo moto, moto+ bici, moto + due bici, tutto questo nelle varie fasce di prezzo ovviamente.

Tra le novità presenti sul catalogo, vi segnaliamo il VELO III sviluppato specificatamente per le bici elettriche con una portata di 80 kg.
Il VELO III è in grado di trasportare 3 bici elettriche, è ribaltabile e quindi si piega completamente.

Sul listino trovate anche i due modelli LIGERO in alluminio (I o II a seconda della portata), con due profondità di carico di 540 e 740 mm. Questo modello è quindi estremamente flessibile e versatile.

Il Backpack II è un modello specificatamente studiato per i telai AL-KO, con portata massima di 150 kg, caratterizzato da un design di alta qualità user-friendly con punti di fissaggio delle cinghie di serraggio variabili, in alluminio resistente all’acqua salmastra e rimuovibile semplicemente senza attrezzi.

Esteticamente segnaliamo che le luci sono state ridisegnate ed è possibile averle anche a led. Il colore argento è di serie su tutte le linee leggere, il nero è opzionale e il bianco è riservato ai primi impianti.

modelli portamoto-portatutto Sawiko - AL-KO

Il Futuro è l’altra novità presentata dall’azienda tedesca, un prodotto che ha fatto tra l’altro molto rumore nel settore: è il modello specifico per i VAN che si applica direttamente alle portiere agganciandosi alle cerniere delle stesse.
Una caratteristica che lo rende molto comodo è il fatto che la piattaforma sia completamente abbassabile facilitando così il carico; una volta effettuata l’operazione non rimane che tirarlo su con un piccolo argano all’altezza desiderata, senza dover compiere troppi sforzi e troppe operazioni complicate.

Portatutto Futuro per VAN by Sawiko - AL-KO

Un’altra caratteristica che sarà apprezzata sicuramente dai possessori dei VAN è la possibilità di avere come optional una cornice applicabile sul tetto (nei van infatti non si riesce normalmente a mettere nulla sul tetto perchè non si hanno punti di fissaggio: con questa cornice otterrete dei punti di appoggio per l’antenna satellitare ad esempio…)

Il portamoto-portatutto FUTURO ha una portata di 80 kg, di suo ne pesa 50, può portare 3 bici o uno scooter più una bici, il ferma ruota è regolabile in base alla lunghezza del mezzo che volete caricare e la rampa di salita è integrata e allungabile in altezza.

Sul catalogo ufficiale potete comunque trovare tanti modelli disponibili in base alle vostre esigenze!

www.al-ko.it/255.htm

futuro-portatutto-alko-sawiko

arganello-futuro-portatutto-alko-sawiko

attacco-cerniere-van-portatutto-alko

fututo-sawiko-al-ko

Testo e foto di Paolo Peli

 

Comments are closed.