Beats By Dre Black Friday North Face Jackets Black Friday Beats By Dre Cyber Monday Lululemon Black Friday Michael Kors Cyber Monday Michael Kors Cyber Monday Michael Kors Black Friday

L'Olanda in camper con Vivicamper

Se dal 17 aprile al 30 aprile 201 non avete preso impegni, vi segnaliamo la proposta viaggio in Olanda con Vivicamper. Di seguito il programma del viaggio in camper mentre per il modulo di adesione cliccate qui.
Un Tour pensato per poter apprezzare le numerose suggestioni di un Paese che molto ha da offrire, spesso anche aldilà di ciò che già si conosce, un’esperienza in Olanda attraverso immagini e colori davvero indimenticabili!

Marken-olanda-camper-2017

1° GIORNO – LUNEDI’ 17/4

Partenza da Como: chi lo vorrà potrà arrivare presso il campeggio il giorno precedente.
Pernottamento libero lungo il percorso.

2° GIORNO – MARTEDI’ 18/4

Giornata di viaggio per raggiungere, nel tardo pomeriggio, la cittadina di Vlissingen, in Zelanda.
Pernottamento in campeggio e serata libera.
In mattinata visiteremo la piacevole cittadina marittima di Vlissingen, centro moderno ed importante per la storia olandese della navigazione.
Sarà qui possibile iniziare ad apprezzare un contesto naturale molto differente da quello cui siamo maggiormente abituati, godendo anche del piacevole e tranquillo ritmo di un centro olandese della costa del Sud. Pranzo libero. Nel pomeriggio percorreremo pochi chilometri raggiungendo la Grande Diga, opera maestosa di ingegneria che ci consentirà di comprendere, da subito, quale sia l’incredibile sistema meccanico che consente alle terre olandesi di essere, oggi, al riparo dall’incubo delle inondazioni! Una visita facoltativa decisamente interessante per meglio comprendere il lavoro e l’immenso impegno resosi necessario per, davvero!, salvaguardare l’Olanda stessa.
Pernottamento in una piccola e gradevole area privata, che raggiungeremo guidando ancora per qualche chilometro.

4° GIORNO – GIOVEDI’ 20/4

In mattinata ci sposteremo ed in meno di 100 chilometri raggiungeremo un Sito imperdibile, ovvero quello di Kinderdijk, dove potremo ammirare e visitare uno dei gruppi di mulini ancora esistenti in Olanda! La visita, facoltativa, è consigliata in quanto questo gruppo è senz’altro uno dei più suggestivi del Paese e regala splendide vedute su canali accarezzati dal vento… Pranzo libero.
Nel pomeriggio ci sposteremo verso Gouda: un centro particolarmente vivace dove potremo dedicarci allo shopping, degustando ed acquistando le moltissime varietà del celebre formaggio locale, oltre a scoprire i silenziosi e piacevoli angoli storici del paese. Pernottamento nella locale area.

5° GIORNO – VENERDI’ 21/4

In mattinata raggiungiamo Delft, cittadina celebre per le sue maioliche dipinte a mano ma anche per essere la patria natale del pittore Vermeer: giornata libera di visita in giro per il centro. Pernottamento in campeggio.

6° GIORNO – SABATO 22/4

Da Delft ci spostiamo per raggiungere un’altra tappa fondamentale di questo viaggio, ovvero il bellissimo Parco del Keukenhof! La fioritura sarà in pieno atto e sarà spontaneo perderci tra queste mille aiuole colorate, profumate e “abitate” da varietà di fiori anche molto differenti da quelle più note!
Nel pomeriggio poi avremo la rara occasione di ammirare i carri in fiore nell’unico giorno dell’anno in cui essi sfilano proprio davanti al Keukenhof: insomma una giornata davvero ricca di emozioni, quella che ci attende! Terminata la Parade ci sposteremo verso la locale Area Camper dove pernotteremo.

7° GIORNO – DOMENICA 23/4

In mattinata saluteremo Lisse per raggiungere due piccoli centri del tutto tipici, che molto hanno da offrire a noi: Marken, la nostra prima meta, ci attende con il suo piccolo centro, il porticciolo dal quale potremo scattare belle fotografie e magari degustando qualche specialità locale, come l’anguilla affumicata o salmone fresco.
Da qui si potrà anche passeggiare sino al suggestivo Faro grazie ad una lunga passeggiata; pranzo libero.
Nel pomeriggio ci spostiamo verso Volendam, altra “chicca” di questa zona!
Anche qui assaporeremo il clima rilassato e vacanziero lasciandoci tentare da una delle molte suggestioni offerte – pernottamento nel locale parcheggio.

8° GIORNO – LUNEDI’ 24/4

Percorrendo oggi meno di 50 km. raggiungiamo una cittadina particolare, Enkhuizen: se qui anche l’architettura è affascinante, così come le strette stradine ed i molti canali, abbiamo voluto inserire questa tappa perchè qui è ospitato uno dei Musei più interessanti, anche per meglio comprendere la Cultura olandese! Infatti, con un’area esterna ed una al coperto, qui sono stati volutamente ricreati, in modo del tutto singolare!, tutti quelli che sono gli elementi tipici, dall’architettura alla quotidianità: così ecco che passo dopo passo penetriamo in ambientazioni autentiche e la nostra scoperta è aiutata dai figuranti, persone che indossano abiti tipici, che raccontano le tradizioni e che sanno fare le professioni
antiche, ed ecco quindi il cartaio, i cantieri navali, gli antichi negozi…Terminata la visita esterna si entra nel Museo vero e proprio, al coperto, per approfondire ulteriormente la nostra visita. Pernottamento in campeggio.

9° GIORNO – MARTEDI’ 25/4

Percorrendo poco meno di 100 chilometri anche sul suggestivo tratto che passa in mezzo all’acqua raggiungiamo una delle perle di questa area del Paese, la bellissima Giethoorn, nota come la ‘Venezia d’Olanda’: qui potremo liberamente godere delle escursioni in barca sui molti canali, dei piccoli ma suggestivi musei locali e dell’ambientazione da favola che qui tutto permea… Pranzo libero. Nel pomeriggio ci sposteremo per altri 100 km raggiungendo Groningen;Pernottamento in campeggio e serata libera.

10° GIORNO – MERCOLEDI’ 26/4

Giornata libera per la visita di Groningen, la città più a Nord d’Olanda: il piacevole centro offre diverse visite interessanti, oltre ad alcuni musei di prestigio internazionale. Sarà un’ottima occasione per assaporare atmosfere differenti all’interno del nostro tour. Pernottamento in campeggio.

11° GIORNO – GIOVEDI’ 27/4

Con un breve spostamento di circa 30 km. raggiungiamo Pieterburen, dove visiteremo il centro di soccorso e assistenza delle foche, un’esperienza decisamente particolare. Ci sposteremo poi di ventichilometri per raggiungere Uithuizen, dove visiteremo una residenza storica. Al termine della visita ripartiremo alla volta di Elburg percorrendo circa 160 km; una volta sistemati in camper presso la locale area potremo goderci una piacevole serata libera.

12° GIORNO – VENERDI’ 28/4

Ripartiamo da Elburg e in circa 50 km raggiungiamo il magnifico Parco Nazionale dell’Hoge Veluwe ci attende! Ci dedicheremo per tutta la giornata ad una bella escursione in bicicletta che ci consentirà di godere di quest’altra “caratteristica” tutta olandese. Inoltre all’interno del Parco è ospitato il prestigioso Kroller-Muller Museum, vero tempio d’arte che, tra le altre, raccoglie anche la seconda collezione di Van Gogh al mondo dopo quella di Amsterdam! Tantissime sono le opere d’arte e le sculture che “popolano” il Parco Esterno, che consente di attraversare una moltitudine di ambienti naturali che merita assolutamente di essere vissuta!
La sera raggiungeremo il vicino campeggio e pernottamento.

13° e 14° GIORNO – SABATO 29/4 e DOMENICA 30/4

In queste due giornate faremo rientro in Italia, per poi salutarci dopo aver passato il confine: per ora è solo un Arrivederci, alla prossima!

>>> Per il Modulo di adesione clicca qui

Olanda in camper 2017 con Vivicamper

Comments are closed.