Beats By Dre Black Friday North Face Jackets Black Friday Beats By Dre Cyber Monday Lululemon Black Friday Michael Kors Cyber Monday Michael Kors Cyber Monday Michael Kors Black Friday

News dal CC Universo

Si informa che Basilisco Pasquale, Presidente del Camper Club Universo con sede a Termoli CB, Associazione con soci in 17 regioni italiane, in data 30 settembre 2017 ha accettato di far parte del Consiglio Direttivo Nazionale di A.C.T.Italia Federazione.

Si evidenzia che: 70 anni fa nel 1940, venne creata l’A.C.T.I. – Associazione Campeggiatori Turistici d’Italia, legittimata con Regio Decreto Ministeriale, appunto del 9 marzo 1940. L’ACTI, avendo carattere nazionale raccolse tutte le associazioni di campeggiatori allora esistenti sotto forma di sezioni. Nell’anno 2000, l’A.C.T.I. venne riconosciuta dalla F.I.C.C. come Federazione Nazionale, con il nome di “A.C.T.ITALIA Federazione”, con anzianità 1940, anno di costituzione Ministeriale.

Il Consiglio Direttivo Nazionale attualmente composto da 7 membri non ha mai visto, fino ad ieri, la presenza di un componente proveniente dal Molise, da oggi, il Presidente del Camper Club Universo, Pasquale Basilisco, a seguito delle elezioni tenutesi a Mantova, è Membro del Consiglio Nazionale A.C.T.Italia Federazione.

Si forniscono alcune informazioni sul Camper Club Universo presieduto da Pasquale Basilisco dalla fondazione ad oggi:

Il CAMPER CLUB UNIVERSO nasce a Termoli CB nel Molise il 20 dicembre 2013 e da gennaio 2014 inizia ad operare con l’elezione del Presidente, BASILISCO PASQUALE, aderendo alla federazione nazionale A.C.T.Italia e muovendo i primi passi nell’universo degli amanti del turismo itinerante. Nel mese di febbraio il presidente incontra il sindaco di Termoli Di Brino con cui concorda di iniziare l’iter necessario per la creazione di un area sosta camper a Termoli.

L’Associazione, in meno di 10 mesi, diventa una realtà conosciuta sul territorio nazionale raggiungendo traguardi molto soddisfacenti con l’iscrizione di Soci provenienti da 12 regioni del territorio nazionale e anche da una regione della Germania.

Grazie all’impegno del Presidente viene assegnato il cartello “Comune Amico Del Turismo Itinerante” e inaugurata un’area sosta camper nel comune di Civitacampomarano CB il 29 marzo 2014, organizzando un importante convegno con la presenza di personalità di alto rilievo. La stessa cosa avviene a Mergo nelle Marche il 30 aprile 2014 assegnando, durante l’affollatissimo 1° convegno nazionale sul turismo itinerante, la ” Bandiera Gialla ” dal Presidente nazionale A.C.T.Italia Pasquale Zaffina nelle mani del sindaco Giuseppe Corinaldesi ideatore del “Loc No Loc” esempio unico in Italia di accoglienza dei campeggiatori turistici .

Nel mese di giugno su delibera dei rispettivi Consigli Direttivi si realizza il gemellaggio tra il CAMPER CLUB UNIVERSO e il CAMPER CLUB TRENTINO , Associazione tra le più importanti in Italia.

Il 20 settembre 2014, durante il Congresso Nazionale dell’A.C.T.Italia, viene consegnata, al Presidente Basilisco Pasquale, la pergamena-attestato di iscrizione nel ” LIBRO D’ORO” della FEDERAZIONE NAZIONALE A.C.T.ITALIA con nomina come membro di diritto della ” COMMISSIONE SAGGI ” con la seguente motivazione : – Per aver contribuito in modo significativo alla promozione del “Turismo del movimento”, acquisendo in questo ambito particolari e riconosciuti meriti – .

Il presidente del Club dal mese di settembre avvia incontri con il sindaco di Mesola FE per promuovere il turismo itinerante attraverso la creazione di un area sosta con allaccio elettrico nelle vicinanze del castello in pieno centro. Si chiude il 2014, 1° anno dell’Associazione, sottolineando i grandi passi fatti dalla costituzione ad oggi considerando che il Camper Club Universo è una realtà positivamente ben conosciuta sul territorio nazionale, che conta 103 iscritti residenti in 15 regioni italiane e una in Germania, superando gli altri club presenti nella regione Molise

ANNO 2015

IL 2015 si apre il 1° gennaio con l’ufficializzazione del gemellaggio con il LATINA CAMPER CLUB in occasione del raduno di capodanno a Bosco Mesola con la presenza di 136 partecipanti e prosegue con la decisione con il sindaco di Mesola di dotare, 12 posti per sosta camper, di colonnine per la fornitura di energia elettrica nei pressi del famoso Castello Estense nel centro di Mesola con l’aiuto la collaborazione e la consulenza del Presidente del Camper Club Universo.

Il 30 aprile 2015 viene organizzato e realizzato dal Presidente del Camper Club Universo e dall’Amministrazione di Mergo AN il 2° convegno nazionale sul turismo itinerante, perfettamente riuscito e alla presenza di importanti personalità della nazione. A settembre a Erding in Germania ci viene consegnata una coppa dagli organizzatore del raduno internazionale per l’Oktoberfest per aver partecipato con un gruppo di Soci tra i più numerosi presenti al raduno.

A dicembre in Agnone, dove è stata ultimata l’area sosta gratuita ideata e progettata con il fondamentale contributo del presidente del C.C.Universo, in occasione del raduno, la mattina del 6 dicembre c’è stata l’inaugurazione e nel pomeriggio il convegno nazionale sul turismo itinerante organizzato dal nostro Club e dall’ Amministrazione comunale di Agnone con la presenza di relatori di importanza nazionale dove è stata assegnata la “Bandiera Gialla” al comune da parte del Presidente nazionale dell’ A.C.T.Italia Pasquale Zaffina. L’ anno 2015 si chiude con il raduno di capodanno a Casacalenda CB e 165 Soci iscritti provenienti da 16 regioni

ANNO 2016

Il 2016 inizia,dopo il raduno di capodanno, inaugurando il 17 gennaio a Casacalenda CB , presso l’agriturismo Fontemazzocca, l’area sosta camper ( costo euro 5 al giorno ) con servizi e allaccio elettrico realizzata con la consulenza e su iniziativa del Presidente del Camper Club Universo Pasquale Basilisco. Il 30 aprile 2016 il Club e l’Amministrazione di Mergo AN organizzano e realizzano il 3° convegno nazionale sul turismo itinerante, notevole lo spessore dei relatori presenti.

Il 22 giugno viene inaugurata a Guardiaregia CB, nei pressi del ristorante SunRise, alla presenza del sindaco, l’area sosta gratuita con allaccio elettrico realizzata su iniziativa del presidente del Camper Club Universo Pasquale Basilisco ( la terza realizzata negli ultimi 6 mesi )

ANNO 2017

A gennaio si rinnova il Consiglio Direttivo del Camper Club Universo con la rielezione all’unanimità del Presidente Basilisco Pasquale.

A giugno, sempre con importanti personalità a livello nazionale, si tiene a Mergo AN il 4°convegno nazionale sul turismo itinerante organizzato dal Presidente Basilisco Pasquale e dall’Assessore al turismo del comune Giuseppe Corinaldesi.

In data 30 settembre 2017 , il Presidente del Camper Club Universo, Pasquale Basilisco, a seguito delle elezioni tenutesi a Mantova, ha accettato di far parte del Consiglio Direttivo Nazionale di A.C.T.Italia Federazione. Il Consiglio Direttivo Nazionale è attualmente composto da 7 membri eletti dai delegati dei Club italiani

camper-club-universo

Comments are closed.