Beats By Dre Black Friday North Face Jackets Black Friday Beats By Dre Cyber Monday Lululemon Black Friday Michael Kors Cyber Monday Michael Kors Cyber Monday Michael Kors Black Friday

Il fotoracconto del viaggo in Val d'Isère

Aldo ci fa rivivere con le sue bellissime foto il viaggio fatto in moto in Val d’Isere, piccolo comune francese di 1.700 abitanti, situato nel dipartimento della Savoia della regione del Rodano-Alpi.

Il resoconto del viaggio

Partenza da Luserna San Giovanni alle ore 8:30 con bel tempo e rotta verso Pinerolo, Avigliana, Susa con sosta per il solito caffè.

Si riparte per il Lago di Mont Cenis in picchiata verso Lanslebourg, si gira poi a destra per la Val d’Isere e si risale fino a Lanslevillard con una veloce sosta per le provviste del pranzo: baghette fresche, prosciutto, formaggio e dolcino di mele; le birrette sono gia nel bauletto nella borsa frigo.

Riprendiamo la cavalcata dopo aver adeguato l’attrezzatura per il freddo grazie anche alla segnalazione di alcuni motociclisti francesi; la sera prima infatti aveva nevicato sull’Iseran ed il percorso comincia a farsi più affascinante. Naturalmente anche il freddo comincia a farsi sentire soprattutto a causa del vento contrario, vento che sembra quasi impedirci la salita e farci arrivare alla vetta.

La vegetazione comincia a diradare, poi quasi all’improvviso sulla nostra destra appaiono i ghiacciai; a quell’ora il sole si riflette su di loro con un bagliore quasi accecante e si cominciano a vedere quei picchi che fanno da corona al gigante ISERAN.

Anche se ci sono stato molte volte l’emozione di arrivare al “colle” è sempre tanta e gli ultimi chilometri sembrano interminabili.

Finalmente si è in cima, paesaggio quasi surreale; non lo si riese mai a paragonare alle volte precedenti perchè ogni volta sembra essere sempre la più bella.

Nota: quando la passione per la moto supera ogni tipo di ostacolo: Il compagno di viaggio di Aldo, suo nipote Erick ha una protesi al braccio destro e viaggia con una SUZUKI GSR preparata per lui e con la quale ha gia fatto 28.000 chilometri su e giu per le Alpi.

Le foto del tour in moto in Val d’Isere:

Comments are closed.