Beats By Dre Black Friday North Face Jackets Black Friday Beats By Dre Cyber Monday Lululemon Black Friday Michael Kors Cyber Monday Michael Kors Cyber Monday Michael Kors Black Friday

CioccVisciola di Natale a Pergola

Per la settima edizione della CioccoVisciola di Natale, la festa del cioccolato, del visciolato e della pasticceria natalizia, Pergola ospita un nuovo raduno camper promosso dalla Pro Loco.

Nella città dei Bronzi dorati dal 8 al 11 dicembre si terrà la CioccoVisciola di Natale organizzata dall’Amministrazione comunale. Pergola cala il tris d’assi. Accanto al binomio cioccolato-visciolato sbarca sua maestà il diamante della terra: il suo profumo si intreccia con il gusto della cioccolateria di qualità e con quello unico del visciolato.

Per tutti coloro che amano viaggiare in camper, la Pro Loco propone un nuovo raduno, dopo il successo delle passate edizioni, e degli ultimi in occasione di Pasqua e della Fiera Nazionale del Tartufo.
raduno-camper-pergola-cioccovisciola-2016L’occasione per trascorrere qualche giorno a Pergola, città immersa nelle colline delle Marche, ricca di fascino, arte e cultura. Pergola si trova in provincia di Pesaro Urbino, a circa 35 km dalla costa Adriatica e vicina al monte Catria.

Una città dalle tante eccellenze sia in campo enogastronomico (tartufo, vino doc, visciolato, olio, formaggio) che dal punto di vista storico-culturale, in primis i Bronzi dorati. Pergola può vantare anche il prestigioso riconoscimento di “Città amica del Turismo itinerante” ottenuto dall’amministrazione comunale Baldelli.

L’area camper attrezzata del paese è immersa nel verde del Parco Mercatale e si trova proprio in prossimità del centro storico. Non ci sono piazzole predefinite e la sosta è gratuita.

Qualora non ci fosse spazio a sufficienza (comunque oltre 50 camper sostano tranquillamente) c’è la possibilità di sostare in un grande parcheggio, sempre intorno al centro storico, dove però non sono attualmente presenti gli scarichi per i camper. Trattandosi di area camper attrezzata sarà possibile sostare anche nei giorni precedenti la manifestazione.

Per chi vuole, la Pro Loco propone un pacchetto di iniziative per conoscere la città, le sue bellezze e i suoi prodotti tipici, durante la CioccoVisciola dal ricchissimo programma: mercatini, tradizioni, musiche, suoni, artisti, idee regalo e prodotti tipici per le vie del centro per rendere ancora più bella la festività del Natale.

Il programma

Giovedì 8 Dicembre 2016
Dalle ore 10 presso lo stand della Pro Loco in Piazza Fulvi: villaggio di Babbo Natale all’interno della manifestazione.

Saremo a disposizione, oltre che per le iscrizioni e la consegna del materiale illustrativo, anche per informazioni su cosa visitare nei dintorni, dove mangiare, eventuali pasti convenzionati.

Apertura della settima edizione della Cioccovisciola di Natale di Pergola.
Sin dal mattino potrete percorrere le vie del centro e visionare numerosi stand del cioccolato e della pasticceria natalizia, con pasticceri da tutta Italia, visciolato. Ricco il programma con concerti, mercatini di Natale, spazi giochi per i bimbi e tanto altro ancora. Potrete inoltre trovare prodotti enogastronomici, dai vini, come il Pergola Doc, all’olio, dai formaggi al miele e il tartufo.

Venerdì 9 Dicembre 2016
Ore 10: visita guidata alla città e visita al Museo dei Bronzi Dorati e della Città di Pergola (potrete acquistare i biglietti presso il nostro stand in Piazza Fulvi (Villaggio di Babbo Natale all’interno della manifestazione).
(www.bronzidorati.com)

Sabato e Domenica 10-11 Dicembre 2016
Da segnalare che il sabato mattina si svolge a Pergola il mercato settimanale nel centro storico.
Durante il soggiorno potrete passeggiare lungo le vie del centro con intrattenimenti e spettacoli ogni giorno diversi.
Per partecipare alle iniziative proposte durante il raduno camper ci si potrà spostare tranquillamente a piedi dall’area camper.

L’ingresso al museo: 6-11 anni 3 euro a persona; sopra 11 anni 4 euro. Visita alla città: 3 euro a persona.

Chi ha deciso di partecipare al raduno camper può comunicare i propri dati a info@prolocopergola.it o ai numeri 3289161317 (Paola), 3288236501 (Patrizia) per la migliore organizzazione, possibilmente entro martedì 6 Dicembre 2016.

La quota sarà poi versata direttamente a Pergola al momento della effettiva iscrizione al raduno.
La quota è relativa alla partecipazione alle iniziative proposte e non riguarda la sosta camper, che è completamente libera. Non è possibile perciò riservare nessun posto, non ci sono piazzole predefinite. Quindi anche chi avrà comunicato in anticipo la propria presenza, non potrà avere uno spazio riservato per il camper all’arrivo.Ogni equipaggio si sistemerà liberamente al momento dell’arrivo all’area camper, in base agli spazi disponibili.

L’area camper si trova in via San Biagio, nei pressi del Parco Mercatale. Percorrendo via San Biagio l’accesso alla zona di sosta si trova vicino alla chiesa di San Biagio. L’area è verde, ombreggiata da numerosi alberi. Per accedere con il camper alla zona verde bisogna transitare sotto un grande ponte. Percorrendo a piedi il ponte si arriva direttamente all’inizio di Corso Matteotti, in pieno centro storico.
Parco Mercatale – Largo XXIV Maggio, 61045 Pergola PU – Coordinate: 43.565265, 12.836363

Per raggiungerci:
Per chi arriva dall’A14 Si consiglia di uscire al casello Autostradale di Marotta (non uscire a Fano) e quindi percorrere la Strada provinciale 424 verso Pergola, Via Alcide De Gasperi, alla rotatoria la terza uscita su Via Fermi, infine Via San Biagio
Per chi arriva da Cagli percorrere la Strada provinciale 424 verso Pergola, Via Alcide De Gasperi, alla rotatoria la prima uscita su Via Fermi, infine Via San Biagio
Per chi arriva da Fabriano percorrere la Strada provinciale 16 verso Pergola, al semaforo girare a sinistra su via Marconi, percorrere Via Monte Acuto, all’incrocio svoltare a destra su Via Alcide de Gasperi, alla rotatoria la prima uscita su Via Fermi, infine Via San Biagio

Informazioni: Paola (3289161317) – Patrizia (3288236501) – info@prolocopergola.it  www.prolocopergola.it

Comments are closed.