Beats By Dre Black Friday North Face Jackets Black Friday Beats By Dre Cyber Monday Lululemon Black Friday Michael Kors Cyber Monday Michael Kors Cyber Monday Michael Kors Black Friday

CBE riceve il Premio Innovazione SMAU Milano 2017

C’è anche CBE tra le settantasei aziende premiate per aver innovato nel proprio settore di riferimento attraverso l’impiego di strumenti digitali innovativi

DorianDurante la recente fiera SMAU che si è svolta a Milano dal 24 al 26 ottobre, CBE ha ricevuto il Premio Innovazione SMAU Milano 2017. Un riconoscimento conferito a settantasei aziende italiane che hanno innovato nel proprio settore di riferimento attraverso l’impiego di strumenti digitali innovativi.

Nel caso di CBE, il motore dell’innovazione è stato il software gestionale SAP Business One, in grado di gestire e controllare le commesse, gli ordini e il magazzino nei suoi tre stabilimenti produttivi dislocati in nord Italia e in Tunisia.

Con l’aumento della domanda di cablaggi e di componenti dedicati all’impiantistica elettrica ed elettronica dei veicoli ricreazionali, CBE ha ampliato la capacità produttiva in tutti i suoi stabilimenti.

Una scelta impegnativa rispetto a quella di affidarsi a terzisti, che prevede quindi un ciclo di progettazione-produzione-consegna continuativo e completamente tracciabile, particolarmente complesso da gestire.

Per questo l’azienda ha deciso di utilizzare come sistema gestionale la soluzione SAP Business One e di integrarla con l’add-on LPOne di InformEtica Consulting (dedicato alla gestione dei cicli produttivi) applicando così una serie di personalizzazioni che hanno trasformato questo gestionale in un sistema cucito su misura per le esigenze di CBE.

Il premio è stato consegnato a Dorian Sosi, sales manager per il mercato Italia, che è stato anche invitato a partecipare a una tavola rotonda dal titolo “Industria 4.0: innovazione nei prodotti, nei processi e nei servizi” e trasmessa in streaming sul sito di SMAU.

“È un premio di cui andiamo sicuramente orgogliosi e che ha posto CBE, azienda di dimensioni medio-piccole, al fianco di altri colossi dell’industria, anch’essi vincitori, come Ducati Moto, Pirelli, Grimaldi Group, Gruppo Würth, Intesa San Paolo” – dice Dorian Sosi – Come produttori di dispositivi elettronici e di tecnologia per il settore del caravanning siamo costantemente impegnati in attività di ricerca e sviluppo per migliorare il livello di innovazione dei nostri prodotti.

Siamo felici che questa nostra attitudine si sia trasferita anche nella gestione dei processi interni. Questo premio è la testimonianza che la strada intrapresa è quella giusta”.

Grazie all’utilizzo di SAP Business One, infatti, l’azienda ha il completo controllo del ciclo produttivo per una migliore preventivazione, approvvigionamento e gestione delle consegne, con un conseguente miglioramento nell’impiego delle risorse produttive. CBE ha installato la soluzione nel 2013 e da allora ha costantemente incrementato il proprio fatturato arrivando ad un’incidenza estera superiore all’80%.

Comments are closed.