Beats By Dre Black Friday North Face Jackets Black Friday Beats By Dre Cyber Monday Lululemon Black Friday Michael Kors Cyber Monday Michael Kors Cyber Monday Michael Kors Black Friday

Carnevale e Pasqua 2018: Villach si veste di allegria e tradizione

Dal weekend di Carnevale alla settimana di Pasqua, Villach, città carinziana a pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio, si carica di allegria, colori e tradizioni per aprire la tanto attesa stagione primaverile. Si inizia con il Carnevale e la grande sfilata di sabato 10 febbraio 2018, durante la quale oltre 3000 maschere, provenienti da tutta la Carinzia e dall’Italia, sfileranno lungo le vie del centro storico.

Altro appuntamento immancabile sul calendario, perfetto per chi desidera concedersi un po’ di shopping tra le bancarelle alla ricerca i prodotti tipici dell’artigianato e della cucina carinziani, oltre che degli ultimi giorni di sci, i tradizionali Mercatini di Pasqua saranno allestiti, nel cuore di Villach, dal 22 al 31 marzo 2018.

PROTAGONISTI IN MASCHERA – sabato 10 febbraio 2018

VILLACHIn occasione del Carnevale l’allegria e i colori della festa invadono il centro storico di Villach, culminando, sabato 10 febbraio 2018, in una grandiosa sfilata cittadina. Oltre 3000 persone e 150 gruppi provenienti sia dai comuni vicini sia dalle nazioni confinanti – tra cui l’Italia – indosseranno costumi e maschere, dando vita ad un gioioso spettacolo di suoni e di colori. Il corteo partirà alle ore 14.00, quando il Principe e la Principessa del Carnevale daranno il via ai festeggiamenti, tra risate e balli, coriandoli e stelle filanti.

Giullari, sbandieratori, trampolieri, carri allegorici e bande trionfanti accompagneranno i numerosi partecipanti in un vero e proprio viaggio nelle atmosfere magiche e fiabesche del Carnevale. Le maschere più belle, inoltre, verranno portate dinanzi a una giuria che premierà i travestimenti migliori, secondo diverse categorie, come la maschera più bella, il carro più bello, il gruppo migliore, e così via.

Per trascorrere un weekend interamente dedicato al divertimento e alla sana allegria, l’appuntamento da non perdere è sabato 10 febbraio 2018 dalle 14.00 per le vie del centro storico di Villach!

Per scoprire il festante centro storico di Villach durante il Carnevale, si può soggiornare in uno dei tanti hotel presenti a pochi passi dal cuore della città. Per informazioni e prenotazioni si può far riferimento al sito: www.region-villach.at/it

PASQUA A VILLACH: I SAPORI DELLA TRADIZIONE E ULTIMA NEVE! – dal 22 al 31 marzo 2018

copyright_Region Villach Tourismus GmbH_ Adrian Hipp_ Riesenosterei in EggFaaker See 2Arriva la primavera e a Villach è subito festa! Dal 22 al 31 marzo 2018, dalle 10.00 alle 19.00, infatti, la pizza di St. Jakob, nel cuore del centro storico della città, accoglierà le bancarelle del tradizionale Mercatino di Pasqua. Un’occasione per festeggiare la ricorrenza e l’inizio della bella stagione, lontano dalla ripetitività e dalla frenesia della vita di città.

Grazie ai mercatini, infatti, scoprire, a ritmi lenti e in tutta comodità, i sapori, i colori e le forme della tradizione carinziana sarà un’esperienza ancor più suggestiva. I turisti potranno acquistare i prodotti tipici dell’artigianato – candele decorate, ricami, tovaglioli, soprammobili e accessori per la casa – e della tradizione enogastronomica carinziana.

Tutte le specialità del periodo pasquale saranno esposte tra le bancarelle, a completa disposizione dei visitatori: uova decorate, pane nero, senza dimenticare i dolci prelibati, come il Reindling fatto con lievito, uvetta e cannella. E il divertimento non mancherà nemmeno per i più piccoli: delle giostre e un trenino saranno allestiti nei pressi del Mercatino, senza dimenticare il piccolo zoo che, come da tradizione, avrà numerosi animali della fattoria da accarezzare.

La Pasqua a Villach può essere anche un’ottima occasione per godersi l’ultima neve della stagione invernale. Si potrà infatti approfittare delle piste ancora aperte del comprensorio dell’Alpe Gerlitzen. Meta tra le più apprezzate, quest’ultimo ha ricevuto l’importante certificazione “Welcome Beginners”, mette a disposizione degli sciatori ben 42 chilometri di piste, 14 rifugi, ampi parcheggi e il servizio skibus.

La chiusura degli impianti dell’Alpe Gerlitzen è prevista, a seconda dell’innevamento, per il 3 aprile 2018.

Comments are closed.