Beats By Dre Black Friday North Face Jackets Black Friday Beats By Dre Cyber Monday Lululemon Black Friday Michael Kors Cyber Monday Michael Kors Cyber Monday Michael Kors Black Friday

ARCA regala nuove emozioni

Arca presenta i due mansardati M725 GLM e M725 GLT nella nuova versione Emotion, un’interpretazione che valorizza l’estetica ma anche alcuni aspetti pratici della vita di bordo.

arca-camper-M725GLT_Emotion

Sono stati presentati in anteprima al salone Tour.it i due mansardati M725 nelle versioni GLM, con letto matrimoniale trasversale in coda, e GLT, con letti a castello trasversali in coda, allestiti nella versione Emotion. Un allestimento che è stato presentato per la prima volta al Salone del Camper di Parma sul modello profilato P699GLM e propone una ricca serie di argomentazioni che riguardano sia la dimensione estetica sia l’aspetto pratico e funzionale dei veicoli.

La cellula abitativa è valorizzata da un’accresciuta luminosità dell’insieme, offerta da un mobilio impreziosito con particolari color avorio, luci di cortesia notturne, profili LED, superfici a specchio così come inserti in tappezzeria e tende a pacchetto. L’aspetto funzionale è stato studiato con lo scopo di accrescere il comfort e la praticità nell’utilizzo del mezzo: è stato, infatti, ampliato il piano di lavoro della cucina, arricchita anche con un nuovo piano cottura, una cappa aspirante in acciaio inox e un forno a gas.

arca-camper-M725GLT-Emotion-interno

 

All’esterno i modelli nella versione Emotion sono riconoscibili a prima vista anche da un’elegante grafica esterna. I modelli hanno medesime dimensioni con una lunghezza di 7,25 metri e un’altezza di 3,10 metri e adottano la meccanica del Fiat Ducato con motorizzazione da 2.3 litri e potenze da 130 o 150 cv o in versione da 3 litri e 180 cv di potenza.

La scocca è realizzata utilizzando pareti sandwich con materiali tecnologicamente molto avanzati. Così è per il rivestimento esterno in Alufiber, soluzione che combina i pregi della vetroresina con quelli dell’alluminio e per l’isolamento offerto dall’efficace Styrofoam. Un pavimento di buon spessore (52 mm) con rivestimento sottoscocca in vetroresina offre una buona coibentazione proprio là dove è più importante isolarsi dal freddo.

La stufa Truma Combi è poi montata in posizione centrale per ottimizzare la distribuzione dell’aria in tutti gli ambienti. Entrambi i veicoli sono destinati alle famiglie e offrono abbondanti posti letto: sei posti (più uno sul divanetto longitudinale) per la versione con letti a castello GLT e 5 posti per la versione con letto matrimoniale in coda. Il cliente Arca è un camperista esigente e, generalmente, esperto.

arca-camper-M725GLM-Emotion-zona-living

Lo storico marchio di Pomezia, infatti, è sempre riuscito a combinare ambienti eleganti e raffinati, con soluzioni tecniche molto funzionali e dotazioni straordinariamente ricche. Un veicolo Arca è quindi espressione della miglior creatività italiana in fatto di stile, ma anche di una grande attenzione agli aspetti pratici della vita al turismo all’aria aperta.

E anche i due modelli in versione Emotion non tradiscono le aspettative di una clientela competente e appassionata che, la storia racconta, quando approda all’universo Arca non lo abbandona più.

Comments are closed.