Beats By Dre Black Friday North Face Jackets Black Friday Beats By Dre Cyber Monday Lululemon Black Friday Michael Kors Cyber Monday Michael Kors Cyber Monday Michael Kors Black Friday

Anteprime Hobby 2015: tutte le novità

Tutte le novità del grande marchio tedesco

Saranno protagonisti al Salone di Parma, ma siamo già in grado di presentarveli in anteprima. Sono i nuovi modelli di camper e caravan di Hobby: i semintegrali Optima, i camper puri Vantana e le caravan OnTour. 

hobby-anteprime-2015

Tante le novità Hobby per la stagione 2015 soprattutto in tema di motorizzati che ora vengono potenziati  con le nuove gamme di camper puri Vantana e semintegrali Optima.

Iniziamo però con le caravan dove Hobby è regina incontrastata del mercato europeo con una quota di mercato, che insieme alla cugina Fendt, raggiunge il 38,9%. Numeri importanti che continuano a valerle il titolo di più grande costruttore del mondo di roulotte.

La stagione 2015 di Hobby conta ben 63 versioni diverse e sei gamme: De Luxe, Excellent, Prestige, Premium, Landhaus e la nuova OnTour.

È proprio la nuova OnTour la vera novità: una gamma di primo prezzo che va a sostituire la Deluxe Easy e composta da cinque modelli. I nuovi modelli presentano un’estetica più semplice e tradizionale, mentre all’interno sono stati adottati mobili con finitura lucida, tipica delle produzioni di fascia alta.

Nella progettazione delle pareti laterali, Hobby ha utilizzato una nuova tecnica di stampa che consente la rappresentazione grafica finemente sfumata di immagini in varie sfumature di grigio. La sezione frontale grigio-blu e la parete posteriore bianca sono state progettate in linea con questo stile per creare uno sviluppo armonioso.

Hobby 2015 OnTour 470 kmf hobby-2015-OnTour_470_kmf-fronte
Hobby 2015 OnTour 470 interno hobby-2015-OnTour_470_living

Altra caratteristica individuale delle OnTour è il carattere distintivo delle luci posteriori rotonde, che sono integrate da una terza luce stop inferiore.  Si tratta di caravan dedicate a famiglie con bambini o a coppie dinamiche e costruite su un telaio alleggerito.

Nella fattispecie i modelli 360 KB e 470 KMF hanno letti a castello bambini; i modelli 390 SF e 490 SFF letti alla francese; il modello 390 SF ha il letto matrimoniale trasversale; il 490 SFF ha un letto matrimoniale accessibile da entrambi i lati; il modello 460 HL ha comodi letti singoli, nonché una nuova funzionalità: un grande armadio salvaspazio per appendere gli abiti nella zona notte.

Sono state riconfermate tutte le gamme altre (De Luxe, Excellent, Prestige, Premium, Landhaus) con qualche new entry tra le piante, un nuovo sistema di illuminazione, il pannello di controllo intelligente, il sistema audio migliorato e il nuovo riscaldamento Alde 3002, dove previsto.

Per quanto riguarda i motorizzati, le novità sono parecchie.

Dopo il lancio due anni fa dei semintegrali Premium Drive su Ducato e Premium Van su Master, e il rinnovo della serie Siesta ora la famiglia si allarga: per la prima volta Hobby lancia “Vantana” una gamma di furgonati su Fiat Ducato caratterizzata da 3 layout con due varianti di mobilio.

Tre modelli con tre lunghezze differenti (541 cm, 599 cm e 636 cm) e piante caratterizzate da letto matrimoniale trasversale in coda (K55 e K60) o letti gemelli (K65). Particolare il vano toilette centrale posto tra la zona posteriore e quella anteriore che si forma facendo scorrere due serrande nelle guide e crea un box chiuso con Wc, lavandino e doccia.

Hobby 2015 Vantana 60 esterno Hobby 2015 Vantana 60 interno

Dotati di illuminazione a LED, i Vantana sono riccamente accessoriati e disponibili con due versioni di mobilio una più chiara e una più scura. Si tratta di camper puri adatti anche all’inverno, infatti hanno il pavimento in vetroresina isolato in XPS e ha tubazioni e serbatoi in posizione antigelo. Come gli altri modelli Hobby, anche Vantana è dotato del sistema Hobby CI-BUS Boardsystem, cioè un pannello di controllo che dialoga con tutti i dispositivi di bordo (stufa, climatizzatore, oblò elettrico) e che offre una panoramica chiara di tutti i livelli e lo stato delle utenze. In optional è disponibile anche la funzione W-Lan che permette di accedere al pannello di controllo da tablet o smartphone.

Altra novità assoluta sono i semintegrali Optima nella fascia intermedia composta da nove piante di cui quattro con letto basculante anteriore. Con un design accattivante e la possibilità di avere la cabina di guida verniciata in grigio antracite, gli Optima presentano una ricca serie di dotazioni accessoristiche e dispongono di tetto e pavimento in vetroresina con coibentazione XPS.

Hobby 2015 Optima semintegrale Hobby 2015 Optima semintegrale

I quattro modelli dotati di letto basculante meccanico, vanno dal piccolo T60H, lungo meno di 6 metri ma con un bagno spazioso e un grande gavone verticale in coda, ai grandi T70HQ e T70HGE con misure che arrivano ai 7,5 metri e grandi camere da letto posteriori, con letto centrale (HQ) e letti gemelli trasformabili in grande matrimoniale (HGE).

Confermata la gamma di primo prezzo Siesta che propone 11 layout e Premium Drive che passa da 10 piantine a quattro di cui tre con letto basculante. Il semintegrale Premium Van che prima era proposto in cinque varianti, diventa un’edizione speciale per il 30esimo anniversario di Hobby dal primo camper costruito.

www.hobby-caravan.de/it

hobby-2015_rm_anniversary_edition_aussen_JWF_2092_PR

Comments are closed.