Antenna satellitare automatica Telesat 2

Teleco Spa, una azienda riconosciuta a livello europeo nella costruzione di antenne satellitari per veicoli ricreazionali, ha realizzato la nuova antenna a puntamento automatico Telesat 2, che può essere abbinata a qualunque ricevitore (non fornito), inclusi quelli di SKY e Tivù Sat. Antenna satellitare automatica Telesat 2www.telecogroup.com- Il sistema di controllo della nuova Telesat 2 è composto da un pannello di comando a parete per rendere il più semplice possibile il suo utilizzo: dopo aver selezionato nella parte sinistra del suddetto pannello uno dei satelliti disponibili, la sintonizzazione automatica durerà alcuni secondi e alla fine apparirà sul piccolo display il nome del satellite per indicare che l’operazione di puntamento è stata effettuata con successo.

L’altezza totale della Telesat 2 in posizione di chiusura é di soli 19 cm, mentre il diametro della parabola dell’unico modello attualmente disponibile è di 63,5 cm e un peso complessivo di 9 Kg circa, contro i 15 di alcune antenne presenti sul mercato.

Tutta la struttura metallica è stata realizzata in alluminio ad iniezione con tecnologia DIE CASTING e verniciatura epossidica anticorrosione.

Questa tecnica ha permesso di realizzare il braccio di appoggio ed altri particolari con uno spessore più sottile a paritá di robustezza ed un peso minore.

Il fissaggio dell’antenna sul tetto del camper può avvenire anche solo utilizzando collanti ad alta tenuta ( es. SYKAFLEX ) senza dover effettuare fori.

Tutti gli accoppiamenti meccanici di elevazione e di rotazione, sono protetti da un scatola metallica ermetica, e gli ingranaggi lavorano a bagno d’olio, in questo modo tutti gli attriti che si generano durante i movimenti dell’antenna sono ridotti al minimo per garantire una maggiore durata dell’accessorio.

Gli ingranaggi con dentatura fine ma robusta, permettono di avere più denti accoppiati tra corona e vite senza fine, per ottenere maggior precisione e quindi ridurre il tempo di puntamento del satellite che in media è di circa 30 secondi.

La Telesat 2 inoltre è dotata di un moderno sistema di sicurezza con chiusura automatica all’avviamento del veicolo, interamente sviluppato dalla Teleco, per evitare qulasiasi tipo di danno all’accessorio e al veicolo, nel caso in cui il camperista inavvertitamente non avesse spento l’antenna.

Nel kit in dotazione inoltre è inclusa l’unità di comando con alimentazione a 12 V con un consumo massimo di 2,0 A e dimensioni di appena 136 x 198 x 62 mm e un peso di 780 grammi.

Per maggiori informazioni: www.telecogroup.com

Comments are closed.