Beats By Dre Black Friday North Face Jackets Black Friday Beats By Dre Cyber Monday Lululemon Black Friday Michael Kors Cyber Monday Michael Kors Cyber Monday Michael Kors Black Friday

Alla Corte del Gusto, quarta edizione

Torna “Alla Corte del Gusto”, evento dedicato alla valorizzazione delle eccellenze campane, eno-gastronomiche e non solo, ideato dall’Associazione Culturale Terre di Campania, organizzato dal Comune di Marigliano e co-finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del POC Campania 2014-2020 Linea Strategica 2.4 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura”.

Alla corte del gusto - programma generaleGiunta alla sua quarta edizione la manifestazione sarà caratterizzata da un ricco programma di iniziative che coinvolgerà non solo il Castello-Palazzo Ducale di Marigliano, tradizionale location della kermesse, ma anche al tri luoghi simbolo del territorio mariglianese.

Si comincia la mattina del 7 dicembre, presso la Sala Consiliare del Comune di Marigliano con l’incontro riservato alle scuole “il Sud che Vince”, per poi proseguire in serata presso il salone principale del Castello-Palazzo Ducale di Marigliano con lo spettacolo musicale “Il Nostro Concerto” a cura del Maestro Antonello Cascone.

Si continua l’8, il 9 e il 10 dicembre presso la corte dello stesso castello-palazzo con laboratori di degustazione per adulti dedicati al Pomodoro San Marzano, alle orticole di stagione e alla papaccella napoletana, laboratori didattici per bambini, esposizioni di produzioni tipiche di eccellenza realizzate da cooperative sociali operanti sul territorio campano, visite guidate e tanto altro. Per tutti e tre giorni sarà visitabile, inoltre, la mostra tematica “Campania bellezza del creato”.

La sera di sabato 9 sarà dedicata, invece, alla consegna del Premio Terre di Campania a personalità campane eccellenti distintesi in vari campi delle arti e della cultura. Gran finale domenica 10, in piazza Municipio, con il concerto “Marigliano Live”. Quest’anno “Alla Corte del Gusto” si arricchisce di altre due grandi novità: la Rassegna “Alla Corte del Gusto e dintorni” e la Rassegna “Marigliano riaccende le luci”.

La prima interesserà i comuni partner dell’iniziativa: Scisciano, con la rassegna “Il gusto del Teatro”; Mariglianella, con l’iniziativa “Il Gusto della musica”; San Vitaliano, con il “Gusto della Cultura – Premio Artisti per la pace”, che chiuderà il calendario di eventi nel mese di febbraio 2018.

La seconda si svolgerà presso il Comune di Marigliano si articolerà in cinque spettacoli di musica e cabaret previsti nelle serate dell’8,16,17,29 dicembre e 6 gennaio. Un programma di iniziative davvero unico, per rendere speciale le vostre feste natalizie.

Scopri tutto il programma su: www.allacortedelgusto.it.

Comments are closed.