<<kamptech on line home page

Trattamento perfetto e rapido della biancheria in campeggio

Pantaloni, magliette, costumi da bagno, asciugamani o abbigliamento per il tempo libero in goretex e sympatex: assoluta novità per chi trascorre le vacanze in campeggio! Miele offre nuove lavatrici ed essiccatoi con programmi speciali per trattare qualsiasi tipo di tessuto e semplici da usare. Con una capacità di carico di 6,5 kg e una durata dei programmi particolarmente breve, i piccoli giganti consentono di avere la biancheria pronta in brevissimo tempo. Le macchine possono inoltre essere allacciate a gettoniere.

Della nuova serie “Professional” fanno parte una lavatrice con capacità di carico di 6,5 kg (PW 6065) nonché rispettivamente un essiccatoio a condensazione e uno a sfiato per una capacità di carico di 6,5 kg (PT 7135 C e PT 7136). Le macchine hanno il rivestimento esterno completamente in acciaio inox. Su richiesta le macchine possono essere posizionate in colonna a bucato col minimo ingombro.
L’apertura di carico con un diametro di 30 cm consente di caricare e scaricare comodamente la biancheria e di avere un’ottima panoramica dell’interno, grazie all’illuminazione integrata.

Un selettore multifunzione consente di impostare facilmente i programmi della macchina. Il programma scelto e altre informazioni vengono visualizzati sul grande display grafico: ad esempio la durata di un programma indicato all’avvio. Il comando comprende 13 diverse lingue, selezionabili da tutti gli utenti in qualsiasi momento.

Comando “Profitronic L Plus” con nuovi pacchetti programma

Il comando “Profitronic L Plus” offre numerosi programmi. Queste macchine consentono tra l’altro di modificare la temperatura di lavaggio e il numero di giri in centrifugazione. Mediante tasti di selezione rapida è possibile scegliere direttamente i programmi preferiti. Inoltre possono essere selezionati diversi pacchetti programma, per esempio “Capi outdoor” per tessuti che richiedono l’impermeabilizzazione in macchina oppure programmi per biancheria da cucina, tovagliato, tende e cuscini.

Gli essiccatoi sono anche loro dotati del comando “Profitronic L Plus” e dei tasti di selezione rapida, con i quali è possibile selezionare rapidamente programmi di asciugatura utilizzati di frequente. Diversi livelli di asciugatura, due programmi di asciugatura a tempo e programmi speciali aggiuntivi sono stati adattati in maniera ottimale al rispettivo procedimento di lavaggio. L’impermeabilizzazione delle microfibre può essere fissata col calore nell’essiccatoio.

Cestello a nido d’ape: per la prima volta per gli “essiccatoi piccoli giganti”

Per la prima volta anche gli essiccatoi, quindi non sono solo le lavatrici, dei piccoli giganti sono dotati del cestello a nido d’ape brevettato che protegge la biancheria nel corso del procedimento di asciugatura. Responsabile della protezione è un cuscinetto d’aria formato dal mantello nell’area inferiore del cesto con la struttura bombata verso l’esterno. I tessuti scivolano dolcemente sul cuscinetto d’aria e non sono soggetti a pieghe.

Gli essiccatoi offrono un volume del cesto maggiore, vale a dire 130 l. L’essiccatoio a sfiato PT 7136 ha un oblò nello sportello ed è dotato di un nuovo filtro di grande superficie. La superficie del filtro è il doppio di quella sinora esistente e deve quindi essere pulita più raramente.

Elevata silenziosità con il massimo numero di giri in centrifugazione, 1400 giri/min.

Nelle lavatrici il cestello a nido d’ape protegge i tessuti che scivolano su una pellicola d’acqua prodotta dal cesto. Un motore con inverter di frequenza consente di raggiungere il massimo numero di giri in centrifugazione, 1400 giri/min. Un’accelerazione lenta e costante del cesto fino alla centrifuga finale garantisce la massima silenziosità. Contribuisce anche un sensore antisbilanciamento a due livelli brevettato che permette l’ottimale distribuzione della biancheria nel corso della centrifuga.

Il numero di giri in centrifugazione (1400 giri/min.) danno un fattore G di 526 e un elevato grado di disidratazione, per cui la durata del procedimento di asciugatura finale si riduce sensibilmente. Anche la durata dei programmi di lavaggio sono stati ridotti enormemente. Un particolare tipo di aggiunta dei detersivi consente il rapido imbibimento della biancheria e riduce il consumo idrico. Il nuovo comando consente l’impiego di max. quattro pompe di dosaggio attraverso le quali vengono automaticamente dosati i prodotti liquidi.

In numerosi campeggi i vacanzieri possono anche lavare biancheria e indumenti sporchi. Se poi le macchine a disposizione sono i piccoli giganti, pantaloni, magliette e asciugamani sono pronti in brevissimo tempo. Infatti, le lavatrici e gli essiccatoi che possono essere caricati con 6,5 kg di biancheria propongono programmi di breve durata. Nuovi programmi speciali consentono di trattare capi di tessuto differente in maniera perfetta: per esempio “Capi outdoor” per capi che richiedono anche l’impermeabilizzazione.

www.miele-professional.it
Per ulteriori informazioni e domande potete rivolgerVi al ns. numero verde: 800-229977
oppure inviare una E-mail al indirizzo: info@miele-professional.it

     
 

E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2005 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - SiteMap