->Iniziative
Sensibilizzazione
Esposto
Il decalogo
Il manuale del camperista
Consigli per gli acquisti
Egr. Sig. Sindaco...
Come fare un ricorso
 
 
 
Campagna di sensibilizzazione
per il rispetto dei luoghi che visitiamo
A volte ci troviamo di fronte, nelle nostre soste, a comportamenti scorretti da parte di altri camperisti che, oltre ad essere manifestazioni di inciviltà, provocano nelle amministrazioni e popolazioni dei luoghi che visitiamo un astio verso tutta la categoria, e forniscono facili alibi per l'istituzione di successivi divieti.
Prendendo spunto dai messaggi del forum, e dall'idea iniziale lanciata dall'amica Jana Skrovinova, abbiamo messo a punto un "foglio" con indicati i più comuni comportamenti scorretti ai quali spesso si assiste. Lo si può scaricare e stampare. Il foglio è strutturato in modo da poter "spuntare" il comportamento scorretto da contestare, dopodichè si potrà inserirlo sotto il tergicristallo per contestare direttamente, senza sfinirsi in discussioni che a volte assumono toni antipatici, l'"infrazione" commessa. Speriamo, con questo, di dare un contributo alla sensibilizzazione della nostra categoria affinchè certi spiacevoli episodi di inciviltà siano sempre più rari.
Il disegno e la realizzazione grafica sono stati realizzati dal nostro
Pierdamiano Sforza.

clicca qui per scaricare il file zippato
La grandezza del file è di 144 Kb
   
     


E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2005 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - SiteMap