->Iniziative
Sensibilizzazione
Esposto
Il decalogo
Il manuale del camperista
Consigli per gli acquisti
Egr. Sig. Sindaco...
Come fare un ricorso
 
 
 
Modulo per esposto presso le forze dell'ordine
In merito alla presenza illegittima di divieti di sosta per autocaravan
Troppo spesso ci troviamo di fronte a divieti di sosta palesemente in contrasto con la normativa in vigore, pretestuosi e senza motivazioni evidenti che ne giustifichino la presenza.
Grazie alla iniziativa dell'amico Massimo Ognibene, che ha avuto l'idea e ne ha redatto la forma (consultandosi anche con dei legali), ora è possibile scaricare direttamente un modulo da compilare e da mandare alla stazione dei carabinieri di competenza del luogo ove il divieto ritenuto illegittimo è apposto. La solerzia e l'imparzialità tipiche e comprovate dell'Arma faranno si che, almeno in alcuni casi, tali divieti vengano posti in seria discussione, se non addirittura rimossi.
Una goccia nel mare? Può darsi, ma se ognuno di noi darà il proprio contributo questa iniziativa servirà a rendere la via più difficile agli amministratori locali ostici al turismo itinerante.
Da rimarcare il fatto che l'esposto avrà una maggiore efficacia se al documento sarà possibile accompagnare le fotografie del (o dei) segnale incriminato, in modo da evidenziare anche ulteriori irregolarità rispetto alla normativa vigente che ne regolamenta l'istituzione.

clicca qui per scaricare il file zippato
La grandezza del file è di 3 Kb
   
     


E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2005 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - SiteMap