->Iniziative
Sensibilizzazione
Esposto
Il decalogo
Il manuale del camperista
Consigli per gli acquisti
Egr. Sig. Sindaco...
Come fare un ricorso
 
 
 
Egr.Sig.Sindaco...
Troppo spesso ci troviamo a dover fronteggiare divieti ingiusti ed arbitrari, giustificati con motivazioni che, oltre ad essere faziose, sono spesso addirittura offensive per la nostra categoria.
Di fronte ad uno di questi immotivati ed offensivi ostracismi, l'amico
Antonio Crescenzo Morelli, con riferimenti precisi e dialettica essenziale e diretta, ha redatto una lettera indirizzata al Sindaco della città e per conoscenza ad Enti e ditte che dovrebbero essere particolarmente interessati a che il fenomeno sia apertamente denunciato e circoscritto.
Abbiamo pensato, d'accordo con l'autore, di rendere pubblica tale lettera in modo che la si possa scaricare, personalizzare ed inviare agli Amministratori locali dei luoghi ostili al turismo in camper che incontriamo sul nostro cammino.
La completezza della lettera è tale da non lasciare fuori dalle rivendicazioni nessuna argomentazione che sia utile a "demolire" i concetti base che ispirano questi assurdi ed immotivati divieti.
Naturalmente nessuno si sogna di rubare il mestiere ai professionisti della legge, in quanto la lettera non si pone l'obiettivo di costituire un valore legale assoluto. E' una iniziativa personale che, oltre a costituire la base dove poter costruire le proprie personali e motivatissime rivendicazioni, deve farci riflettere affinchè non si abbia a subire sempre e comunque passivamente il volere di pochi (o molti?) cervellotici Amministratori locali.

clicca qui per scaricare il file zippato

La grandezza del file è di 37 Kb
   
     


E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2005 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - SiteMap