->Iniziative
Sensibilizzazione
Esposto
Il decalogo
Il manuale del camperista
Consigli per gli acquisti
Egr. Sig. Sindaco...
Come fare un ricorso
 
 
 
Il Decalogo del camperista
Come sappiamo, il turismo itinerante in camper soffre negli ultimi tempi di frequenti contrasti con alcune amministrazioni locali che mal vedono questo tipo di vacanzieri che, a loro dire, portano solo problemi senza dare nulla in cambio.

Sicuramente la ottusa miopia di questi comuni ostili al camper, è alimentata, oltre che da meri interessi locali, anche da cattivi comportamenti ascrivibili a qualche pecora nera della nostra categoria.
La diffusione del camper ha portato una nuova generazione di camperisti, che talvolta commette degli errori che si ritorcono poi su tutto il settore.

Turismo Itinerante ha approfondito il discorso ed ha redatto - sulla base della ricca discussione che si è sviluppata sul suo attivo Forum - un breve memorandum su 10 punti basilari del nostro modo di far vacanza.
Invitiamo tutti a diffondere questo decalogo segnalandolo agli amici, ai club, a stamparlo e lasciarlo presso un pozzetto di scarico, ad appenderlo nella bacheca del proprio rimessaggio.
Insomma, divulghiamo queste dieci regole da rispettare, per essere rispettati.

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questa ennesima iniziativa.

clicca qui per scaricare il file zippato
La grandezza del file è di 31 Kb
   
     


E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2005 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - SiteMap