Argomenti   Nuovi messaggi   Ultimo giorno   Ultima settimana   Cerca   Vista ad albero   Per iniziare Problemi?   Profilo Utente   Contatta Moderatori   Program Credits

Il nostro portale

Forum di Turismo Itinerante: Il nostro portale

Discussione Messaggi   Aggiornamento
Archivio per data  30   07 lug 2004
Archivio per data  30   14 ott 2004
Archivio per data  51   08 mar 2002
Archivio per data  10   15 mag 2002
Archivio per data  10   27 mag 2002
Archivio per data  10   03 lug 2002
Archivio per data  10   27 ago 2002
Archivio per data  10   05 set 2002
Archivio per data  10   07 ott 2002
Archivio per data  10   18 ott 2002
Archivio per data  10   25 ott 2002
Archivio per data  20   10 nov 2002
Archivio per data  20   20 nov 2002
Archivio per data  20   08 gen 2003
Archivio per data  20   10 gen 2003
Archivio per data  20   03 feb 2003
Archivio per data  20   26 feb 2003
Archivio per data  20   19 apr 2003
Archivio per data  20   14 mag 2003
Archivio per data  20   24 mag 2003
Archivio per data  20   04 giu 2003
Archivio per data  20   09 giu 2003
Archivio per data  20   24 lug 2003
Archivio per data  20   09 ott 2003
Archivio per data  20   21 nov 2003
Archivio per data  20   08 gen 2004
Archivio per data  20   18 gen 2004
Archivio per data  20   19 mar 2004
Archivio per data  20   08 apr 2004
Archivio per data  20   21 mag 2004
Archivio per data  30   02 mar 2005
Il nuovo Forum  73   11 apr 2005

By Onofrio Saulle on domenica 17 apr 2005 - 00:58: Edit

Quindi dobbiamo riregistraci? E le impostazioni
per l'invio degli interventi nelle e-mail
rimangono tali o va rifatto tutto?
Onofrio

By Enzo Novellis/direttore resp. on venerdì 15 apr 2005 - 16:12: Edit

Confermo che lunedì 18 aprile sarà attivato il nuovo Forum.

Il Forum è consultabile da tutti ma per inviare messaggi e poter fruire di tutte le opzioni è necessario registrarsi.

Le novità sono numerose ma la differenza sostanziale rispetto a questo Forum è la possibilità di aprire una discussione per ogni specifico argomento. Per questo motivo è bene fare attenzione che non saranno convalidati messaggi il cui contenuto non sia attinente con la discussione.

By Enzo Novellis/direttore resp. on mercoledì 13 apr 2005 - 12:27: Edit

Le prove del nuovo forum ci hanno permesso di mettere a punto la configurazione e riteniamo che possa essere attivato entro qualche giorno (probabilmente lunedì 18 pv).
Ringrazio quanti di voi hanno gentilmente approfittato delle prove per scoprire in anteprima le caratteristiche del nuovo strumento.

Mi permetto di richiamare la vostra attenzione sulla grande flessibilità nell'apertura delle discussioni che ci consentirà di mantenere coerenti i contenuti di ognuna con grande vantaggio per chi voglia consultarlo.
Per questo motivo sarà richiesto a tutti uno sforzo di buona volontà nel postare i messaggi seguendo i contenuti delle discussioni e creandone di nuove ove non ve ne fossero di attinenti a quanto si vuole scrivere.
I moderatori non convalideranno i messaggi fuori tema.

By fabio reina on lunedì 04 apr 2005 - 14:02: Edit

ok Luigi... spero che non ci abbia sentito nessuno. ciao.

By Luigi e Marzia on lunedì 04 apr 2005 - 11:20: Edit

Fabio se hai un attimo di pazienza lo potrai fare tu stesso direttamente sul nuovo Forum che, un uccellino, mi ha detto prossimo all'apertura.
SSSHT! non dirlo troppo in giro......
Luigi

By fabio reina on lunedì 04 apr 2005 - 09:47: Edit

Vorrei sapere dove inviare una segnalazione di un'area di sosta veramente "NON" degna di questo nome con tanto di foto: al comune in qualche specifico sito o altro. Qualcuno puo' aiutarmi ?
Grazie. fabio

By Genovesi Igor on domenica 03 apr 2005 - 10:21: Edit

Ciao a tutti, premetto che non sono un esperto in materia di html, quindi magari dico una cavolata ma non si potrebbe fare in modo che ci sia già nella scheda di segnalazione dell'area di sosta, la possibilità di allegare le foto in questione? Così facendo penso che il lavoro di inserimento foto dovrebbe essere più sbrigativo
Ciao

By Luigi e Marzia on venerdì 01 apr 2005 - 16:30: Edit

Enzo io lo conosco appena, anzi pochissimo, se vuoi sono a disposizione.
Luigi

da Enzo: tu sei il benvenuto. Ti darò tutti gli elementi per operare. :):)

By Carlo Roggero on giovedì 31 mar 2005 - 21:13: Edit

Dispiace vedere che la sezione "foto dei punti sosta" non venga aggiornata dal 2003. Forza ragazzi !!!!!!
Carlo Roggero

nota del wbm: la responsabilità è mia che pur avendone ricevute tante non riesco a trovare il tempo per pubblicarle. Questo stato di fatto non incentiva ad inviare altre foto.
Se qualche volontario con qualche conoscenza di html vorrà darmi una mano sarà accolto a braccia aperte.

By Onofrio Saulle on mercoledì 02 mar 2005 - 11:31: Edit

x Enzo
il messaggio era quello su "furti; difendiamoci
insieme"
Grazie comunque
Onofrio

risposta di Enzo: le dimensioni sono entro i limiti. Le 2 foto risultano non caricate come qundo sbagliavi manova. E' difficile dire cosa possa essere successo.
Se me le invii per email vedo di aggiungerle manualmente.

By Onofrio Saulle on mercoledì 02 mar 2005 - 10:45: Edit

X il WB.
Due delle 5 foto inviate su altra discussione mi
sono state rifiutate (non compaiono), perchè?
erano troppe?
Inoltre non mi è apparso nessun messaggio in cui
mi indicava quale erano quelle non inviate. E' un
problema che dipende dal mio programma di
gestione o è così?
Scusami ancora per quanto ti rompo!!
Onofrio

risposta di Enzo: per l'inserimento delle immagini c'è un limite a 40KB. Potrebbe essere che le tue foto superassero quel limite.
Se mi ricordi a quale messaggio ti riferisci posso controllare.

By Onofrio Saulle on martedì 01 mar 2005 - 01:01: Edit

X il Buon e PAZIENTE Enzo
con Linux ho sempre quel problema legato alla
prima linea in grigio dove al posto degli
argomenti con elenco a tendine continuo a vedere
sempre la scritta "Turit" e solo sulla prima si
apre la tendina sulle altre non succede nulla.
So che chiederti di pensare anche a chi usa altri
sistemi è chiedere troppo ma se puoi......
...... vedi tu!
Onofrio
PS: Ho usato anche firefox, stessa cosa!

By Silvia e Fabio-Padova on venerdì 25 feb 2005 - 10:43: Edit

Enzo fra le "migliorie" da apportare al sito, credo che si potrebbe "affinare" la ricerca dei post nel forum.
Mi è suscesso per esempio di cercare post con informazioni relativi a Catez e nonostante lo avessi messo fra virgolette, il sistema mi ha estratto anche post contenenti le parole "deliCATEZza", "paCATEZza"...
Ciao e grazie

risposta di Enzo: è in fase di test il nuovo forum da parte di alcuni volontari che gentilmente hanno risposto al mio appello in "Definiamo il nuovo Forum" di questa sezione. Pertanto presto cambierà ogni cosa.
Colgo l'occasione per ringraziare chi pazientemente sta collaborando per mettere a punto la configurazione.

By Elio Borghi on mercoledì 23 feb 2005 - 10:27: Edit

Per l'instancabile Enzo. Mi riferisco al prezioso archivio degli itinerari per chiederti: con che ordine sono listati? Mi ha dato lo spunto per questa domanda la tua ultima segnalazione su "Ultimi aggiornamenti" dove, fra le altre indicazioni, riporti anche novità negli itinerari relativi alla Danimarca. Dalla lista degli itinerari della Danimarca, il primo in cima è del 2002, poi altri del 2004 e così via senza alcun ordine logico apparente. Forse sono listati in ordine di pubblicazione e, quindi, il primo pur inserito adesso si riferisce ad un viaggio fatto nel 2002.
Premesso quanto sopra, forse sarebbe opportuno indicare anche la data di pubblicazione affinchè si possa avere una traccia del momento del viaggio e della sua disponibilità.
Buoni viaggi, Elio

risposta di Enzo: il primo della lista è l'ultimo pubblicato. Che poi si riferisca ad un viaggio fatto alcuni anni prima si può desumere dal titolo o dal testo.
Come noto, al momento i diari di viaggio vengono pubblicati "così come sono", ovvero senza alcun filtro di valutazione. Quindi non c'è motivo di scartare un diario di qualche anno prima che comunque potrebbe contenere informazioni e sensazioni sempre valide.
La data di pubblicazione dell'ultimo di ciascun paese è nella pagina generale di ingresso alla sezione ITINERARI E DIARI DI VIAGGIO

By Luca P. on lunedì 21 feb 2005 - 09:36: Edit

x William:
non so se sia quello che stavi cercando, ma c'è un sito francese che ha l'elenco dei distributori in Francia ed un link per altri paesi europei, con specificato il tipo di riduttore usato:
http://www.cfbp.fr/

Saluti e buoni viaggi...

By Fabio Ferrari on venerdì 18 feb 2005 - 22:03: Edit

l'elenco di Alberto è già un primo passo, io non l'ho mai trovato nelle mie ricerche precedenti ...
se poi William riesce a fare di meglio...

Ok Enzo grazie! {proud}

By william on venerdì 18 feb 2005 - 20:07: Edit

esiste un elenco dei distributori sia europei che italiani, solo che non riesco a trovare + il link, datemi tempo e vedrò di metterlo in com

william

By Alberto-LC on venerdì 18 feb 2005 - 07:55: Edit

Fabio, hai ragione, cercando con quelle due parole adesso non lo trovo più nemmeno io, forse avevo usato altri termini ... però ho ancora il link da dove l'ho scaricato
http://www.imagoservizi.it/RAV04/Documenti/Distributori%20GPL%20aderenti%20in%20Italia.pdf
o, in alternativa, ci sono arrivato da qui
http://www.tuttogratis.it/go.tg?98156

Alberto

By Fabio Ferrari on giovedì 17 feb 2005 - 21:43: Edit

Alberto io l'elenco l'ho trovato ma solo limitatamente alla provincia di Ravenna!

Non mi risulta esista un elenco sul territorio nazionale neppure incompleto presente in rete...che io sappia l'unico elenco è cartaceo ed è a pagamento!

By Fabio Ferrari on giovedì 17 feb 2005 - 20:43: Edit

Grazie a Marco e Alberto a questo punto chiedo a Enzo Novellis:
"Perchè non dedicarci un link personalizzato dal titolo Ricarica Gas aperto a tutti ed aggiornabile sul portale così come avviene per le aree di sosta?"
In poco tempo avremmo una utile mappa di viaggio!
Basterebbe che Enzo ci fornisse una maschera standard compilabile da chiunque che andasse poi ad aggiungersi ad un database!

LO FACCIAMO? Enzo che ne dici?

risposta di Enzo: sì, lo facciamo ma con i miei tempi, che non sono istantanei.
Ho delle priorità da rispettare.

By Alberto-LC on giovedì 17 feb 2005 - 15:52: Edit

Se cercate con Google "gpl ravenna" trovate un file PDF di circa 400K con l'elenco dei distributori GPL di tutta Italia, suddiviso per regione, che hanno fatto un accordo con il comune di Ravenna. Sicuramente non sono quelli di tutta Italia ma é comunque una base di partenza.
Alberto

By Marco Gizzi -Zelo B.P. LO on giovedì 17 feb 2005 - 11:27: Edit

X Fabio Ferrari,

a me sembra un' idea molto furba !
nel mio piccolo collaborerò sicuramente.

Ciao Marco.

By Alberto-LC on giovedì 17 feb 2005 - 10:40: Edit

Da parte mia potrei aggiungere la posizione delle aree inserite nel data-base anche nelle cartine delle aree di sosta, oltre che nei punti GPS se viene rilevata anche la posizione GPS per quel distributore. Cuntent ?????
Alberto

P.S. Lo so, lo so ... le cartine delle aree di sosta non sono molto aggiornate, ma in questo periodo il tempo libero a casa é MOLTO poco, quasi nullo Prometto che prima delle ferie estive le aggiorno

By Fabio Ferrari on giovedì 17 feb 2005 - 00:54: Edit

Ho già proposto questa mia"IDEA" che purtroppo non ha avuto seguito la ripropongo poichè credo vada a riempire una richiesta inevasa del turismo itinerante.
Tutti noi ci portiamo appresso il bombolone o le bombole del gas.
Molti di noi, sopratutto in inverno, hanno frequentemente necessità di ricaricarle.
Spesso molti di noi NON sanno o non trovano dove caricarle o sostituirle!
La MAPPA dei distributori di ricarica sul territorio nazionale esiste solo a pagamento; le stazioni di sostituzioni esistono solo sulle pagine gialle!!!!!!!\clipart
{angry}

ORA IO SUGGERIREI DI CREARCI UNA MAPPA TUTTA NOSTRA!

DEL TIPO AREE DI SOSTA CON INDICAZIONI PRECISE A RIGUARDO!

Ad esempio:
Genova: stazione AGIP rifornimento GPL, uscita Genova EST 1500 m sulla DX direz Molassana aperto 10-12 15-19
sostituzione bombole e rivendita bombole Agip GPL e Propano uscita Aosta..........

Se è una idea stupida ditemelo NON mi offendo

Fabio

nota del wbm: prendo nota del suggeriemnto e appena possibile cercherò di creare l'apposito database.

By Calì Pietro on giovedì 17 feb 2005 - 08:51: Edit

"Sior Paron"
ENZO senza offesa alcuna
mi scuso ma non riesco a trovare dove inserire questo messaggio

INQUINAMENTO
quando lavoraro a Mestre sugli autobus a caratteri cubitali "GECAM" il gasolio bianco non o poco inquinante
poi se ben ricordo mi sembra che si possa ottenere anche dalla soia il gasolio
ma perchè non viene commercializzato ???
solito motivo politico???

altra nota dolente è 2 giorni che la RAI ci propina il nostro CIAMPI in India che invita gli imprenditori a andare ad investire in India
cosi chi aveva qualche scrupolo di coscienza con il benestare del CIAMPI pronti via

peccato che la DELONGHI abbia lasciato a casa 650 lavoratori per andare in CINA

saluti Pietro

nota del wbm: questa sicuramente era la sezione meno adatta!
Per cortesia le risposte siano inviate in sezioni più idonee. Grazie

By fabio reina on giovedì 27 gen 2005 - 16:38: Edit

x Alberto: scusa ma anch'io ho visto solo adesso la tua risposta.
Appena posso faro' come dici.
grazie
fabio

By Alberto-LC on lunedì 10 gen 2005 - 07:47: Edit

x Fabio Reina: rispondo solo adesso perché ero assente :) Se hai dei nuovi POI invia le coordinate al Webmaster del sito che poi me le inoltrerà. Se le coordinate si riferiscono ad un PS/CS/AA non ancora censito su questo sito devi mettere anche una descrizione dell'area, come raggiungerla e di che servizi dispone, così può essere aggiunta all'elenco. Se invece si riferiscono ad un'area già in elenco basta indicare a quale si riferisce esattamente (cioé se in una stessa città ci sono 2 o 3 aree bisogna indicare a quale si fa riferimento).
Tutto qui, poi io aggiorno gli elenchi con i POI ed invio il file aggiornato al Webmaster che lo mette disponibile.
Ciao, Alberto

By Franco Marchi on domenica 26 dic 2004 - 10:22: Edit

X Marisa e X Michela

Essendo la lavoro per preparare il viaggio in camper in Cina per il prossimo anno ( ben 83 giorni in giro per quel Paese ) ho trovato un dizionario della Vallardi editore che almeno accanto ai “segni” (caratteri ideografici o pittorici) indica la pronuncia dei caratteri. Il dizionario usa il sistema Pinyin nel definire la pronuncia. Ci sono pure un insieme di regole per la grammatica cinese con la spiegazione dei quattro toni con può essere letta la sillaba cinese.
Senza avere la pretesa di imparare il cinese in preparazione del viaggio, ma può servire in qualche occasione.
Saluti, auguri di buone feste e felice anno.
E sempre piacevoli viaggi.

By michela melaragni on venerdì 24 dic 2004 - 13:47: Edit

x Marisa:
mi spiace, ma purtroppo il sillabario cinese non esiste. in cinese esistono le sillabe (non l'alfabeto, come molti sostengono), solo che a ciascuna di esse, se letta con "intonazione" diversa, corrisponde un diverso significato (ad esempio se dico shu con un tono significa libro, mentre con un altro significa albero).
avere un sillabario di cinese sarebbe bello, ma è impossibile a causa di com'è strutturata questa lingua.
esiste invece un sillabario di giapponese (per l'esattezza sono 2, con diverse funzioni)..non so se la cosa può interessare..

Michela

By marisa saulle on giovedì 23 dic 2004 - 16:44: Edit

X per tutti gli amici di T.I. Non sono riuscita a trovare un "sillabario" cinese,mi piacerebbe imparare a leggerlo:qualcuno può aiutarmi? Marisa

By fabio reina on giovedì 23 dic 2004 - 09:48: Edit

x Alberto-LC : cosa devo fare per inserire nuovi POI nel "ITA-GPS" per camper service mancanti (per esempio quello della città dove vivo!) ? Devo inviarvi il file aggiornato ?
Saluti
fabio

By nicola busa on lunedì 13 dic 2004 - 16:49: Edit

Sarebbe utile a mio avviso, creare un settore Strade/Autostrade, suddiviso per regioni, dove ognuno può comunicare lo stato della strada ogni volta che la percorre, consigliando così le tratte da evitare (per frequenti ingorghi, buche, pericoli, ecc.) e quelle da non perdere (per panoramicità, asfaltatura nuova, poco traffico, ecc.) al fine di poter programmare al meglio ogni itinerario evitando lo “stress da cattive strade”. Ciò ho notato, avviene anche in altri forum di siti motociclistici.

Io, ad esempio, ho un ottimo ricordo della s.s. 1bis Tarquinia-Viterbo in Lazio, larga, poco traffico, collinare con ampi orizzonti e asfalto perfetto, una delle strade più rilassanti che ho fatto (forse anche perché era il 25 dicembre mattina!)

Saluti, Nicola

By Alberto-LC on mercoledì 01 dic 2004 - 08:02: Edit

Per Rosangela Gelosa: apprezzo molto i tuoi interventi, sia perché sono sempre molto pacati sia perché hanno sempre un notevole "valore aggiunto" anche a livello di informazioni :)
Non sono però d'accordo sul P.S. del tuo ultimo messaggio nella sezione "velocità e sicurezza in camper". Il forum serve per scambiarsi informazioni e suggerimenti; é naturale che, data la complessità dei nostri veicoli, ci sia una maggiore richiesta di informazioni tecniche.
Naturalmente chi é interessato più al turismo che alla tecnica forse si sente un po' isolato tra tutte queste discussioni tecniche ma anche la sezione delle richieste turistiche non mi sembra per niente addormentata! Poi non é detto che interessandosi solo di turismo faccia bene: come sarebbe la tua vacanza se nel bel mezzo di essa ti trovassi senza batteria o senza gas o con qualche altro guasto ? Staresti ancora a guardare il panorama oppure staresti a guardare "dentro al cofano" ? ... e allora, forse, é meglio interessarsi prima degli eventuali problemi tecnici: dato poi che questi, per loro natura, sono complessi, chiaramente la discussione evolve, anche perché non é detto che la soluzione proposta sia una sola e sia quella giusta.

Per raccontare invece dei luoghi e degli eventi ci sono i diari di bordo, così chi é interessato può stamparserli e portarseli appresso come se fossero una guida turistica. Hai già inviato il diario della tua visita a Imperia ? :)
Ciao, Alberto

By Enzo De C - AV on domenica 14 nov 2004 - 11:33: Edit

Ho letto su Il nostro portale:Ultimi aggiornamenti dell'11/11 - TV E CB A BORDO - Ricetrasmittenti PRM/LPD, ma non so dove cercare per leggere il tutto, né il titolo è caldo per poterci arrivare subito.
Potrebbe spiegarmi il percorso da seguire?
Così, pure ad es., se voglio andare su Il nostro portale; Definiamo il nuovo forum o ricercare direttamente dal sito e non tramite Outlook sulla predetta sezione, non riesco.
Potrei avere qualche indicazione?
Grazie e buon lavoro

nota del wbm: Turit Directory -> Leggi e sentenze -> Tv e CB ...

By Enzo Novellis/direttore resp. on giovedì 21 ott 2004 - 18:28: Edit

La proposta di Cristian mi sembra interessante.
Nella seconda parte del suo messaggio mi pare vada oltre il problema della lunghezza dei messaggi e cerca di connotare il Forum come strumento di informazione.

Io colgo a volo la proposta che vorrei legare all'avviamento del nuovo Forum.

Come più volte annunciato infatti, devo attivare un nuovo software, più potente e flessibile, di gestione del Forum che rinvio continuamente soprattutto per la difficoltà non lieve di raccordarlo all'esistente.
Quale occasione migliore per configurarlo nel modo più aderente possibile alle esigenze degli utenti evitando di replicare tutto ciò che nell'attuale complicanola vita dell'utente?

Proviamo a discuterne per individuare le modalità migliori di funzionamento in vista delle finalità che ad uno strumento del genere vogliamo assegnare.

Creo allo scopo una nuova sottosezione di discussione in Il nostro portale -> Definiamo il nuovo Forum.

Ringrazio in anticipo quanti vorranno collaborare.

By Luigi e Marzia on giovedì 21 ott 2004 - 17:12: Edit

Quello che dite è vero, la lungaggine è evasiva ma, non tutti nascono imparati.
Va bene come lunghezza?
Luigi

By Cristian on giovedì 21 ott 2004 - 15:47: Edit

NUOVA INIZIATIVA: propongo di redigere il "manuale del forum del camperista" con lo scopo ben preciso di fornire un vademecum utile a chi scrive con l'obiettivo dichiarato di rendere piu' interessanti oltre che sintetici gli interventi. Tale strumento potrebbe aiutare a creare una sorta di "giornale virtuale" dove le varie cartelle rappresentano le pagine che vantano contenuti di utilita' condivisa tralasciando il "resto". Per avvalorarne l'efficacia sarebbe utile che tutti i partecipanti del forum contribuiscano con la loro esperienza. NB non si cerca di imporre regole ma solo di creare un supporto valido per affinare al meglio la comunicazione tramite internet e in particolar modo verso questo forum. Avanti con pomodori e patate...ora
ciao a tutti da cri(to)

By Ale & Gian - Roma on giovedì 21 ott 2004 - 12:25: Edit

Silvia, sono d'accordo fino ad un certo punto.

Mi spiego meglio, indubbiamente esistono post del genere che tu descrivi, ma molti altri, ben organizzati, fanno della lunghezza un'arma per ben spiegare i concetti. Un'esempio degli ultimi giorni, i posto di SuperMario nella sezione Arca sono esaustivi di tutti gli elementi portati dagli altri amici di TI, ma essendo ben disposti (parti separate per autore e ben evidenziate) sono leggibili pur essendo molto lunghi. E' vero che si sarebbero potuti fare piu' invii, ma non sarebbe stata la stessa cosa.

In sostanza a mio parere mettere un blocco "acritico" sulla lunghezza in byte dei messaggi sarebbe limitativo in molti casi... alla fine la gente si "autoregola" e poi nessuno ti obbliga a leggere i post piu' lunghi ;-)

ciao!
Gianluca

By Silvia e Fabio-Padova on giovedì 21 ott 2004 - 09:27: Edit

Mi trasferisco qui per riprendere la provocazione di Cris sulla lunghezza dei post, concordo con la necessità di limitare la lunghezza, spesso i post troppo lunghi sono anche noiosi da leggere e spesso ci si perde in derivate e secondarie e si perde di vista il soggetto principale.
Ho visto molti dare informazioni precise sia di tecnica che di turismo in poche righe ed altri disquisire sui massimi sistemi ma senza arrivare al nocciolo della questione !

By Antonio e Mara M. - Roma on giovedì 14 ott 2004 - 15:16: Edit

per il WM. frequentando la chat ci cominciano ad essere diverse intrusioni di personaggi che scambiano questa chat per una hotchat o cose simili. Non è possibile nominare una serie di moderatori in grado di killare l'IP degli indesiderati?
O qualche altra soluzione. tipo solo gli iscritti al forum possono entrare in chat con la loro password.
Grazie e buona strada
fram

nota del wbm: ne sono informato e provvedrrò al più presto. Grazie

By Enzo Novellis/direttore resp. on giovedì 07 ott 2004 - 10:55: Edit

Le vostre giuste perplessità sulla visibilità dello stand di Turismo Itinerante a Mondo Natura richiedono qualche spiegazione.

E' vero, rispetto agli anni precedenti effettivamente la nostra presenza in fiera è stata sacrificata per dare maggiore visibilità a Turismo all'Aria Aperta, il mensile di informazione e attualità per il campeggio ed il tempo libero, di cui quest'anno proprio a Mondo Natura ricorreva il decennale.

Era un evento eccezionale che meritava qualche eccezione alla regola.
Le due testate, com'è noto, appartengono ad un gruppo editoriale impegnato su vari fronti per lo sviluppo e la crescita del settore. E' quindi ovvio che all'occorrenza si mettano in atto le sinergie più opportune pur mantenendo di norma ognuna la propria identità e la propria linea editoriale che hanno determinato il gradimento da parte dei rispettivi lettori.

Per quanto riguarda le fiere, ormai trascorso l'evento eccezionale, Turismo Itinerante riavrà il suo spazio e la visibilità che merita per offrire, come sempre, l'opportunità di incontrare vecchi e nuovi amici.

Mi scuso se la circostanza sia stata causa di disguido per alcuni che spero proprio di poter incontrare alla prossima occasione.

By Pierfranco on mercoledì 06 ott 2004 - 18:13: Edit

X Jana,
ci sto pensando come ho fatto ad arrivare al volo allo stand, ma data l'età la memoria non è delle migliori, ricordo però di aver associato allo stand anche i loghi di Turismo all'aria Aperta e mi sembra che ci fosse anche il logo di T.I., magari non enorme .....però è vero che io ho trovato allo stand intento al "lavoro" (per me giocava ) il Dott. Enzo !!!! ma .....
il diretto interessato non può pubblicare una foto dello stand, ci sarà una foto dello stand, così si capisce al volo e io non faccio "lavorare" la memoria e tutti noi risolviamo l'enigma ??

Saluti Pierfranco

By Jana S. on mercoledì 06 ott 2004 - 16:58: Edit

Per Pierfranco: Ma se allo stand ci fosse una persona che tu non conosci, l'avresti individuato ugualmente? Magari per chiedere info? O se tu fossi un camperista che non sa, che esiste questo portale, l'avresti scoperto in fiera?Inoltre,quando ci sono passata io, Enzo era in conferenza..... ciao, jana

By Antonio e Mara M. - Roma on martedì 05 ott 2004 - 17:05: Edit

Devo dire che è una cosa che avevo notato, ma non mi ero permesso di farlo osservare.
In effetti ho riconosciuto lo stand grazie alla presenza di enzo, altrimenti mi sarebbe sicuramente sfuggito. Come d'altro canto mi sfugge il motivo di questo "oscuramento". La fiera è un momento importante per farsi vedere e conoscere ed avere sempre più iscritti e visitatori. Capisco il valore economico di una rivista a pagamento ma anche un sito frequentato (e credo anche abbastanza) ha il suo ritorno.
Boh?
Buona strada a tutti
Antonio

By roberta fausti-forlì on martedì 05 ott 2004 - 17:17: Edit

Mi rinfranca il fatto che anche gli altri, come me, hanno avuto qualche difficoltà a trovare lo stand di Turismo Itinerante. C'era scritto Turismo All'Aria Aperta e non pensavamo che fosse lo stand di TI....meno male che abbiamo visto Enzo!
All'interno della fiera abbiamo dovuto indicare la posizione dello stand anche ad altri amici che, pur essendoci passati davanti, continuavano a cercarlo senza vederlo.
Un'altra cosa che mi ha disturbato e di cui sono venuta a conoscenza solo ieri è che ho approfittato della fiera per rinnovare l'abbonamento alla rivista Turismo All'Aria Aperta spendendo 25 Euro.
Ieri mi è arrivato l'avviso della D'Orazio Assicurazioni relativo alla scadenza della mia polizza. Nella busta c'era anche un bollettino per pagare l'abbonamento alla rivista Turismo all'Aria aperta sul quale è scritto che per gli assicurati l'importo è di € 12.50 anzichè € 22.50 (e non 25 ).
Tenuto conto che moltissimi camperisti sono assicurati con la D'Orazio ritengo che l'incaricata doveva mettermi al corrente di tale agevolazione e chiedere se ne avevo diritto.
Un saluto a tutti
Roberta

By Pierfranco on martedì 05 ott 2004 - 18:08: Edit

Ma sono stato uno dei pochi a non avere problemi? Appena entrato in fiera ed iniziato il giro la prima fermata l'ho fatta per salutare l'egregio Dott. Enzo alla "scrivania" e al lavoro sul notebook. Non mi sembra che fosse uno stand nascosto .......

ma ...... saluti Pierfranco

By Ale & Gian - Roma on martedì 05 ott 2004 - 12:52: Edit

Jana:
mi sono dimenticato di sottolinearlo!

Anche io sono rimasto delusissimo dallo stand, mi era sfuggito al primo giro del salone, ci sono tornato apposta facendomi guida della piantina, e nonostante fossi arrivato a destinazione, non riuscivo a capire dove fosse :-(

L'anno scorso invece, pur non cercandolo, non avevo potuto fare a meno di non notarlo, e, senza saperlo, avevo conosciuto William :)

Come mai questa scelta riduttiva?

ciao
Gianluca

By gianni fumagalli on martedì 05 ott 2004 - 13:34: Edit

effettivamente ... andando in giro ho spesso visto altri camperisti con in mano gli elenchi delle aree di sosta stampati da questo sito, quindi immagino che siamo ben conosciuti.
Però ho appena provato a cercare "aree sosta camper" con il solito google e non siamo neanche tra i primi 20 link ...che fare?!?
Saluti
Gianni e Monica

By Nelly Pepe on martedì 05 ott 2004 - 15:49: Edit

Ciao a tutti, concordo pienamente con l'osservazione di Jana. Anche noi abbiamo cercato disperatamente il "NOSTRO" stand e non lo abbiamo trovato. Siamo infatti andati via con il disappunto di non aver salutato Enzo (lo facciamo ora) ma soprattutto di non aver potuto incrementare i nostri gadgets .(abbiamo gia' maglietta e cappellino)
Ciao da Cheope ed il suo equipaggio!

-->

Administrator's Control Panel -- Board Moderators Only
Administer Page | Delete Conversation | Close Conversation | Move Conversation

Argomenti   Nuovi messaggi   Ultimo giorno   Ultima settimana   Cerca   Vista ad albero   Per iniziare Problemi?   Profilo Utente   Contatta Moderatori   Program Credits

Cerca sul sito
Aggiornamenti
Come Eravamo
Tazebao

© 2003 by Tur.It srl