|
Mess. precedenti dal 1/3/99 al 7/3/99
Forum di Turismo Itinerante: Turismo: Messaggi precedenti all'11/99:
Mess. precedenti dal 1/3/99 al 7/3/99
Date: Sun, 7 Mar 1999 From: Santero Aldo - Saliceto Subject: Richiesta di notizie sulle Dolomiti Vi sarei grato se mi poteste dare notizie per un viaggio sulle dolomiti. Grazie Date: Sun, 7 Mar 1999 From: Antonio Piscopo - Haugesund (N) Subject: Info Norvegia pre Dino Roman Ciao,io penso che tu gia ti sei informato su questo sito riguardo la Norvegia,io rispondo alle tue domande.In Norvegia si viaggia e si dorme tranquilli in tutti i posti fatta eccezione per OSLO li rubano di tutto,(a me mi svuotarono il camper in 40 minuti in pieno giorno) e li raccomando di pernottare in campeggio. Alle Lofoten come in altri posti e pedalabile,ma a volte a causa del vento e una sfacchinata, comunque se porti le biciclette metti in preventivo che su certi traghetti ti faranno pagare per la lunghezza effetiva, ma questo dipente dal bigliettaio di turno,comunque quest anno qui hanno aggiustato i prezzi dei traghetti a nostro favore,ora un camper fino a 6 metri paga come un auto.Io non capisco perche pensi di imbarcare il camper sulla nave costiera,a parte il costo enorme,poi devi prenotare con mesi di anticipo per il posto,ma poi ti perdi una delle zone piu belle della Norvegia che e il Vestlandet e cioe la costa che va da Stavanger fino a Aalesund/Molde, comun! que se vuoi piu informazioni riguarddo il postale(Hurtigruten) consulta il sito, www.hurtigruten.com li c'è pure il sito in Italiano ciao Antonio Piscopo.Haugesund (N) Date: Sun, 07 Mar 1999 From: Vanni Cassinelli - Parma Subject: Capo Nord per Dino Caro Dino, lo scorso anno nel mese di Agosto ho finalmente potuto fare il "Viaggio" a Capo Nord il mio giro e iniziato passando da Berlino con sosta notturna, poichè mi sono imbarcato a Sassnitz nella ex DDR per poter arrivare direttamente a Trelleborg in Svezia ti consiglio di valutare anche questa traversata che evita il passaggio dalla Danimarca, ed è abbastanza conveniente dopo aver raggiunto Stoccolma con sosta di un paio di giorni mi sono imbarcato per Turku in notturna o poi raggiunto Helsinki dove ho sostato anche li due giorni ho poi proseguito per Imatra per andare a Savonlinna dove nei pressi a Kerimaki c'e la chiesa in legno più grande del mondo passando poi per Kuopio a vedere il locale museo di icone e paramenti sacri unico nel suo genere naturalmente sosta a Rovaniemi al Villaggio di Babbo Natale. Finalmente dopo aver superato Inari sono entrato in Norvegia e giunto a Capo Nord, scendendo ho puntato alle Isole Vesteralen per andare a vedere le Balene, arrivando fino al punto più a nord nel paese di Andenas da li due navi fanno mediamente due o tre uscite al giorno ciscuna a secondo delle condizioni metereologiche e della presenza di turisti io sono arrivato a mezzogiorno e ho potuto uscire in mare alle sei del pomeriggio, ho avuto la fortuna di un tempo ottimo e di parecchi avvistamenti e quindi posso dire che lo spettacolo merita, il costo e di circa 100.000 a persona. Terminata questa esperienza sono ridisceso dalle Vesteralen prendendo un traghetto sono passato alle Lofoten le ho percorse tutte ti consiglio di usare anche le strade secondarie che ti consentono di vedere paesaggi meravigliosi, in queste isole e possibile usare le biciclette però anche gli spostamenti e le soste in camper non sono problematici poichè si può arrivare quasi dapertutto. Arrivato a Moskiena per non tornare indietro ho preso un traghetto non molto segnalato diretto a Bodo la traversata dura 4, ore ho poi scelto di percorrere la strada atlantica N. 17 per poter vedere i ghiacciai dello Svartissen le cui lingue di ghiaccio arrivano quasi in mare, il mio giro ha poi toccato le città di Trondeheim, Alesund, Bergen e Oslo dove ho sostato tre giorni, entrato in Danimarca ho sostato una notte a Copenaghen nel comodo parcheggio a pagamento a pochio passi dal centro, al rientro ho voluto transitare sul nuovo ponte che collega Korsor a Nibor lungo circa 16 km., dato che nel 1991 avevo visto posare i primi piloni e ora è transitabile e merita di essere visto. Durante il mio giro sono entrato per due notti in campeggio a Stoccolma 2 notti a Helsinki 3 notti a Oslo e altre due notti in due campeggi diversi per esigenze di bucato più la notte a Copenaghen per le restanti 17 notti ho sempre trovato delle comode aree a volte attrezzate a volte semplicemente in luoghi che mi piacevano, senza mai avere il minimo problema. Ti ricordo che in Norvegia sia per i traghetti che il transito in certi ponti e gli accessi in alcune città per il pagamento viene accettato solo contante e non carte di credito. Per quanto riguarda il postale ho potuto vedere la nave a Alesund e non mi pare ci siano difficoltà per imbarcare camper i norvegesi sono ben organizzati io nel mio giro ho preso ben 19 traghetti senza mai avere la benchè minima difficoltà. Comunque puoi farti mandare dall'ufficio del turismo Norvegese di Milano uno di quei comodissimi opuscoli contenenti gli orari e i costi di tutti i traghetti che fanno servizio in Norvegia compresi i postali. Spero di averti dato qualche notizia utile comunque sono a tua disposizione. Un saluto e buon viaggio. Vanni Cassinelli Date: Fri, 5 Mar 1999 From: Fantechi Mario - firenze Subject: Notizie su Norvegia per Dino Ho effettato il giro della norvegia nel 92 non arrivando pultoppo per forze maggiori a capo nord. E non ti posso pultroppo aiutare neanche per il battello postale. (ma allora ti chiederai che cosa ti posso dire??) Ti dico che la norvegia è bellissima che le lofoten da sole valgono il viaggio e che sono adatte sia a bellissime escursioni sia alle bici che comunque non credo adopererai molto. A ramberg sulle lofoten accanto al campo sportivo dove la sera se vuoi puoi fare una partitina con i ragazzi del paese cè un campeggio in una posizione bellissima dove potrai parcheggiare in riva ad una spiaggia bianca in cui la sera il sole offre uno spettacolo niente male. Ti consiglio alle isole vesteralen di andare a fare una caccia fotografica alle balene che è molto emozionante (va prenotata ma non con grande anticipo noi lo facemmo telefonando dalla norvegia stessa fissando per 2 giorni dopo) Abituati ad un tempo imprevedibile ma sopportabilissimo ed ad una terra piena di emozioni . Io ci saro di passaggio i primi di agosto fino a Bergen dove con il traghetto raggiungero L'Islanda e gia mi pregusto il salmone del mercatino del pesce. Spero di esserti stato un pò di aiuto o perlomeno di averti invogliato un pò ad andare. Se hai bisogno di ultereiori notizie (come se ne avessi date molte!!) cerchero volentieri di aiutarti . Ciao e buon viaggio. P.S. Non è che tu sai qualcosa dell'Islanda?? Date: Fri, 5 Mar 1999 From: Stefano - TRIESTE Subject: Per Paola da Padova Ciao sono Stefano da Trieste. Potrei darti parecchi itinerari sull'Istria, ma vorrei sapere quale zona ti interessa particolarmente (mare o interno) ? Date: Thu, 4 Mar 1999 From: Maurizio Karra - Palermo Subject: Risposta a Marcello Serrano (MI) su traghetti per la Sicilia Caro Marcello, a me non risulta proprio che in estate vi siano altre linee di navigazione per la Sicilia, a maggior ragione di quelle con l'open deck. Per tutte le informazioni sull'argomento, puoi consultare il sito del nostro Club (http://www.turismoitinerante.com/bds), cortesemente ospitato da Enzo Novellis, alla pagina "Sicilia e Internet": qui troverai un link specifico su tutte le compagnie di navigazione che collegano l'Isola al resto del "mondo". In ogni caso, buona navigazione nel sito e buon viaggio in Sicilia. Maurizio Karra, Club Plein Air Banco di Sicilia - Palermo Date: Thu, 4 Mar 1999 From: Rossella Proietti - Roma Subject: Calda Spagna arriviamo.......... Mi sono letta pian pianino tutte le informazioni riguardanti la spagna, escluso quello dei ladri, poichè poi a seconda dell'itinerario che vorremo fare, prenderò nota. Ho notato, purtroppo, che in Spagna fa molto caldo, vedi diario di bordo di Gianni Andreoletti, ma nonostante questo dopo circa 4 anni di vacanze fredde quest'anno mio marito ha deciso di portarci tutti in Spagna. Tanto per precisare l'anno scorso il 15 agosto ero in Danimarca e la sera abbiamo acceso la stufa. Stiamo vendendo il nostro CI e abbiamo intenzione di comprarne un'altro un po' più nuovo e gemellato. Ho letto appunto che le autostrade Spagnole sono un po' care per i camper gemellati c'è qualcuno di voi che sa dirmi di quanto? Pensiamo di fare un itinerario un po' di mare, e poi buttarci all'interno fino a Madrid. Chi ci può dare dei consigli? Rimango in attesa di qualsiasi informazione che mi possa rendere la vacanza un po' organizzata. Non è che cerco equipaggi per fare la vacanza insieme, perchè purtroppo ognuno di noi ha le sue esigenze e quindi le vacanze sono vacanze per tutti ed'è meglio fare di testa propria, ma se c'è qualcuno che è diretto in Spagna per il mese di agosto volendo ci si può dare un appuntamento (ci sono sempre i telefonini) e passare qualche giorno insieme anche per non sentirci troppo soli. Aspetto vostre notizie, è vero che ancora manca tanto tempo, ma intanto cominciamo a sognare!. Grazie Rossella Date: Thu, 04 Mar 1999 From: Gianni Andreoletti - Bergamo Subject: Eventi per il millennio a gentile richiesta di Giorgio Volpi una anticipazione degli eventi fine 1999 in Germania . Per altre regioni e nazioni passo la palla, anzi il mouse. Posso anticipare per chi volesse andare a parigi che il campeggio del Bois è quasi tutto prenotato. Ciao Gianni BG Eventi per il millennio/ Capodanno 1999 sept 99-jul 2000 -Monaco "il futuro culturale della città di questo mondo" Festa dei millennio KuIturreferat der Landeshauptstadt Múnchen u.a. 28.-31.12. - Monaco Manifestazioni dell'intrattenimento multime-diale Kunstpark Ost Tel.: (+49 89) 450692-0 Fax: (+49 89) 490027-33 Internet: www.kunstpark.de 28.12.99-02.01.2000 -Górlitz/Sassonia Il più puntuale passaggio nel nuovo millenio in Europa Capodanno a Górlitz Tourismus GmbH Land Et Leute Tel.: (+49 3571) 408030 Fax: (+49 3571) 408031 29.12-02.01.2000 - Amburgo La festa dei millennio nella città anseatica Dal municipio al mercato del municipio intorno al fiume Alster Tourismus-Zentrale Hamburg GmbH Tel.: (+49 40) 30051-300 Fax: (+49 40) 30051-220 30.12. - Berlino Festa dell'arte al forum della cultura Concerti, film, teatro, inter-venti Berliner Festspiele GmbH TeL: (+49 30) 25489-0 31.12. - Berlino Fuochi d'artificio e festa di capodanno alla porta Brandeburgo sib, Silvester in Berlin GmbH Tel.: (+49 30) 23826900 31.12. - Berlino e Potsdam Festa dei millennio dell'UNESCO Jeunesse musicale-orchestre di fama mondiale Berliner Festspiele GmbH Tel.: (+49 30) 25489-0 31.12. - Potsdam Capodanno 2000 - il millennio a Potsdam La città di Potsdam festeggerà nei luoghi storici il pros-simo millennio. Manifestazioni nel quartiere olandese, alla porta Brandeburgo e nella città dei cinema e dei media Babelsberg PTM Potsdam Touristik und Marketing GmbH Tel.: (+49 331) 298600 Fax: (+49 331) 2986010 31.12. - Brema Concerto di San Silvestro Ludwig van Beethoven, ,,Sinfonia n. 9 in re-maggiore" Duomo di S. Pietro Bremer Touristik Zentrale GmbH Tel.: (+49 421) 308000 Fax: (+49 421) 3080030 31.12. - Dresda Ballo di San Silvestro Ballo e fuochi d'artificio nella più prestigiosa "Belle Etage" di Drescla Castello Aibrechtsberg Schioss Albrechtsberg Tel.: (+49 351) 8023457 Fax: (+49 351) 8045655 31.12. - Amburgo Giobal viliage Festa dei millennio sul "Gansemarkt" Tourismus-Zentrale: (+49 40) 30051-300 Fax: (+49 40) 30051-220 31.12. - Colonia Gala di San Silvestro Arena di Colonia Kólnarena Management GmbH Tel.: (+49 221) 98140 31.12. - Lipsia ,,Notte delle notti" - ore 16.00: concerto da came-ra con artisti di fama - ore 22.30: Beethoven, 9^ sinfonia-Gewandhaus - ore 20.00: Faust I e II Schauspiel e Johannisfriedhof, - "Lipsia balla"-festa di San Silvestro nella stazione cen-trale - Lipsia si innalza-fuochi d'arti-ficio di capodanno dai tetti della città intorno alla piazza Augusto, - "Jahrtausendtresen"-piazza dei mercato Gewandhaus zu Leilpzig Tel.: (+49 341) 1270318 Fax: (+49 341) 1270222 e-mail: service@gewaridh.l.shuttIe.de Schauspiel Tel.: (+49 341) 12680 Fax: (+49 341) 1268189 Internet: www.leipzig-oriline.de/schauspiell / e-mail: Schauspielel@Leipzig--Online.de Promenaden Tel.: (+49 341) 141270 Fax: (+49 341) 1412799 Informazioni-Tel.: (+49 341) 7104-2601-265 31.12. - Monaco Varietà opera con cenone e festa fino alla tarda notte di San Silvestro Tollwood Olymp GmbH Tel.: (+49 89) 3838500 Fax: (+49 89) 38385020 Internet: www.tollwood.de 31.12. - Monaco Manifestazione concerti-stica con ballo e festa nella notte di San Silvestro Prinzregententheater Tel.: (+49 89) 2185-2959 Internet: www.staatstheater.bayern.de/akademie 31.12. - Monaco Varietà , Lido de Paris" con menù Deutsches Theater Tel.: (+49 89) 55234-0 Internet: www.deutsches-theater.de 31.12. - Neunkirchen/Saarland Festa dei millennio nel centro della città Informazioni e prenotazioni: Tourismus Zentrale Saarland GmbH Tel.: (+49 681) 92720-0 Fax: (+49ax: (+49 681) 92720-40 31.12. - Norimberga Grande festa per il mil-lennio nel centro storico sulla "via dello Champagne", musica dal vivo sulla piazza dei mercato, ballo sulla pia-zza del municipio e "fortezza in fiamme" (spettacolo piro-tecnico) Projektburo der Stadt TeL: (+49 911) 231-2000 Fax: (+49 911) 231-2001 31.12. - Rostock Welcome 2000 Concerto - Gaia per il millennio Stadthalle Rostock Goliath-Show- und Promotion-Agentur Tei.: (+49 381) 6093350 Fax: (+49 381) 6093599 31.12. - Weimar Concerto speciale dell'orchestra "Staatskapelle Weimar" per la fine dell'anno della città culturale 1999 Ludwig van Beethoven: Sin-fonia n. 9 re-maggiore op. 125 Deutsches Nationaltheater Weimar - Weimar 1999-Kulturstadt Europas GmbH, Ticketservice Tel.: (+49 3643) 240024 Fax: (+49 3643) 240025 31.12. - Wiesbaden Festa di San Silvestro Kurhaus Information: Verkehrsbúro Wiesbaden Tel.: (+49 611) 1729780 Fax: (+49 611) 1729798 31.12.99-02.01.2000 - Rostock-Warnemunde "Umbladern in Warnmunn" Grande festa per il millennio al faro di Warnernunde Rostock-Tourismus und Kurbetrieb Seebad Warnemúnde Tel.: (+49 381) 548000 Fax: (+49 381) 5480013 Manifestazioni dopo il 1999 2000 EXPO 2000 011.06.-31.10. - Hannover EXPO 2000 The Worid Exposition Esposizione mondiale con il tema: ,Uomo, natura, tecnica" EXPO 2000 Hannover GmbH Tel.: (+49 511) 84040 Fax: (+49 511) 8404100 011.06.-31.10. - Lipsia EXPO 2000 Lipsia. Mostrare il cambiamento: ,Lipsia-la svolta" ed altri temi Stadt Leipzig Projektgruppe EXPO 2000 Tei.: (+49 341) 1232071 Fax: (+49 341) 1232225 e-mail: expoleipzig@leipzig.de Anniversari e giubilei 1999 23.05.-03.10. - Berlino,"Unità, diritto e libertà"- 50 anni della Repubblica Federale Tedesca" Martin-Gropius-Bau Deutsches Historisches Museum Tel.: (+49 30) 203040 Internet: www.dhm.de Date: Thu, 4 Mar 1999 From: Francesco Barbieri - Milano Subject: Per Elisa - Costiera Amalfitana Elisa, non so francamente se sia proibita ai Camper o no, io l'ho fatta un paio di anni fa e ti sconsiglio decisamente di provarci, le curve sono tali come numero e raggio che dopo ore di guida hai i crampi alle spalle, in molte se incroci anche una semplice macchina devi fare manovra, hai l'incubo di incontrare un autobus, non hai alcuna possibilita' di parcheggio, in pratica nemmeno di fermata per pochi minuti Il suggerimento e' di lasciare il camper non oltre Sorrento oppure direttamente nei campeggi presso gli scavi di Pompei, e trovare altri modi (non ho suggerimenti) per visitare Amalfi e il resto della costiera. Saluti Francesco Date: Wed, 3 Mar 1999 From: Dino Roman - Pordenone Subject: Bombole - bombolone in Scozia Nel luglio 1997 sono stato in Scozia per 20 giorni: pioggia, freddo, umidità ci ha costretto ad accendere spesso la stufa, abbiamo cucinato e il boiler garantiva sempre l'acqua calda. Una sola bombola da 10 kg è stata sufficiente. Non ho info sui distributori di gpl ma credo non siano affatto necessari. Invece, assicuratevi di fare gasolio spesso, soprattutto nella zona nord-ovest: pochi distributori e il diesel costa anche 2.300 lire al litro (contro le 1.700-1.800 dei centri maggiori) (con la sterlina a 2.863) Buon viaggio. Dino Roman Date: Wed, 3 Mar 1999 From: Dino Roman - Pordenone Subject: Cerco informazioni su Capo Nord Nei prossimi mesi di giugno-luglio, vorremmo recarci a NordKapp. Cerchiamo altre informazioni rispetto a quelle già pubblicate nel sito, sia nelle pagine forum che in quelle di itinerari. Siamo una coppia trentenne, camperisti da 4 anni, con 60.000 km alle spalle di giri in Europa: cerchiamo posti per escursioni in bici (per esempio, le Lofoten sono pedalabili? Vale la pena portarsi le bici appresso per 10.000 km? Il camper incustodito è appetibile per i "soliti ignoti", il traghetto postale in Norvegia può trasportare un camper mansardato alto 3.10 e lungo 6.10, etc. ). Ogni opinione e consiglio saranno graditi. Grazie. Dino Roman Date: Wed, 3 Mar 1999 From: Dino Roman - Pordenone Subject: Traghetti francia-inghilterra dati dell'estate 1997. Franco a 290 lire; Sterlina a 2.863lire. Tratto Calais-Dover, il più corto e con il maggiore numero di traghetti. Senza prenotazione. Due tariffe: la notturna,A/r con ritorno oltre i 5 giorni, dalle 22 circa alle 7 del mattino, costa 1150 FF (circa 330.000 lire, per un camper fino a 6,5 m e 2 passeggeri; di giorno 1.650 FF (quasi il 50% in più). Non serve prenotare, cì sono tre diverse compagnie nella stessa tratta: P&O, Stena line e una terza, francese. I prezzi sono simili (più economica la P&O), cambiano gli orari. Navigazione per 75 minuti, arrivo con veduta sulle bianche scogliere di Dover (illuminate, almeno nei pressi della banchina del porto). Il treno sotto la manica è più veloce (35 min.) ma costa il doppio! RICORDA DI GUIDARE A SINISTRA. Arrivati in Inghilterra, bisogna trovare un posto per dormire... a Dover non ci siamo riusciti e quindi siamo andati fino a Canterbury, dove abbiamo dormito tranquilli (ma è a pagamento - 5 sterline, dalle 19 alle 7; altrettanto di giorno) Se hai bisogno di altre info, sono a tua disposizione. (giro della Scozia) Dino Roman Date: Wed, 3 Mar 1999 From: Maurizio Pomé - Milano Subject: Nolo camper Conoscete qualcuno che noleggi camper in Corsica ? vorrei iniziare un amico al TURISMOITINERANTE, Grazie Date: Wed, 3 Mar 1999 From: Paola - Padova Subject: Richiesta itinerario Vorrei che qualcuno mi indicasse un itinerario carino per un fine settimana. Abitiamo a Padova e vorremmo andare verso l'Istria oppure qualcosa d'altro sempre a potata di Veneto. Un grazie di cuore a chi ci vorrà aiutare. Paola Date: Wed, 3 Mar 1999 From: Massimo Chinni - Roma Subject: Sosta a Vienna Concordo con Rossella Proietti x quanto riguarda la sosta a Vienna. Anche io (come già detto tempo fa ) ho sostato liberamente vicino al prater, e + precisamente eravamo parcheggiati sotto le montagne russe (sulla via), di fianco avevamo un grande parcheggio x bus (riservato) e a 200 mt, vicino un entrata del parco c'era il posto di polizia che non ci ha mai detto niente. Inoltre , come detto da Rossella hai la metro ed il tram vicino. Vai e buon divertimento. Date: Wed, 3 Mar 1999 From: Elisa - Modena Subject: Costiera Amalfitana a Pasqua Vorrei visitare, col camper, la Costiera Amalfitana,oltre a Napoli,Ischia,ecc.,durante il periodo pasquale,e avrei bisogno di alcune informazioni: dove è possibile sostare,col camper,avendo a disposizione i mezzi pubblici per effettuare le varie visite? E' vero che durante il periodo pasquale è vietato circolare coi camper?Se è così é potreste specificarmi i giorni esatti del divieto e a quali precisi luoghi si riferisce?Vi ringrazio anticipatamente anche per eventuali graditi suggerimenti che vorrete darmi in riferimento a luoghi da visitare,ristoranti,orari di chiusura e di apertura dei musei e dei monumenti, ecc. Date: Wed, 3 Mar 1999 From: Sergio - Pianezza (To) Subject: Risposta parcheggi Gardaland Uscendo dall'autostrada a Peschiera del Garda seguire le indicazioni per Gardaland, fino a che no si raggiunge un distributore sulla destra (mi sembra AGIP) che espone chiaramente l'indicazione di area di sosta camper a pagamento (circa 15000). L'area è attrezzata per carico e scarico acque (compreso nel prezzo) ed è recintata; di notte poi chiudono il cancello fino al mattino alle 8.00. Io ci sono già andato un paio di volte e mi sono trovato molto bene. CIAO Date: Tue, 2 Mar 1999 From: Marcello Serrano - Milano Subject: Info sui traghetti per la Sicilia Ciao a tutti, quest'estate voglio andare in Sicilia a trovare mia sorella che si è appena traferita, partendo da Genova in traghetto per Palermo, ma non vorrei bruciarmi il misero budget con le navi veloci (che prezzi!) e non posso sobbarcarmi il viaggio via terra con tre bimbine al seguito. Ho sentito (ma sarà vero?) che in estate ci sono navi cargo che accolgono anche i camperisti che non hanno pretese di ristorante e cuccette (per la sardegna, ma ci saranno anche per la Sicilia?). E' una notizia vera? Qualcuno ha qualche esperienza? Qualcuno ha una dritta? Vi ringrzio anticipatamente per l'aiuto che riuscirete a darmi. Saluti a tutti, Marcello Serrano. Date: Tue, 2 Mar 1999 From: Maurizio Karra - Palermo Subject: Risposta per sosta a Vienna a Nicola (PT) E' impossibile la sosta notturna a Vienna dei camper; una volta ci si poteva fermare vicino l'ingresso del Prater, ma in ogni caso chi lo ha fatto non ha potuto "dormire" molto... Il mio consiglio è il Camping Wien West 2, molto ben collegato al centro dai mezzi pubblici. P.S. A Vienna il costo della vita è molto alto anche per i generi di prima necessità (come il pane). Tenetene conto. Per un pranzo veloce e con ottimo rapporto qualità prezzo suggerisco la catena Nord See, con piatti di pesce del Mare del Nord. Vi è uno di questi ristoranti proprio vicino alla Cattedrale della città. Un caro saluto. Maurizio Karra Date: Tue, 2 Mar 1999 From: Massimo Di Gregorio - Roma Subject: Info su Gardland Salve a tutti, sono un neo camperista e per Pasqua vorrei andare a Gardland con mia moglie e il piccolo Luca. Vorrei informazioni su aree di sosta o campeggi aperti e sapere cosa c'è da visitare intorno. Grazie a chi vorrà rispondermi. Massimo Date: Tue, 2 Mar 1999 From: Rossella Proietti - Roma Subject: Risposta a Nicola per Vienna Ciao Nicola. Io sono andata a Vienna 2 anni di seguito nel mese di agosto. Non è affatto vero dell'intransigenza che dici. Noi abbiamo parcheggiato al prater proprio davanti alla fiera e non eravamo soli. Se giri un po' per Vienna ti accorgerai che ci sono molti camper parcheggiati, molti dei quali sono Italiani. Dove abbiamo parcheggiato noi avevamo la metropolitana, il tram e molto importante eravamo proprio alle spalle della polizia urbana, la quale non ci ha mai dato fastidio. Se vuoi saperne di più circa il parcheggio dove siamo stati noi fammelo sapere, perchè in questo momento non ho sottomano la cartina di Vienna quindi non ti posso dare l'indirizzo preciso. Un salutone Rossella Date: Mon, 1 Mar 1999 From: Franca - Livorno Subject: Per Mauro - Info su provenza Se non avevi già cercato, puoi trovare quello che cerchi su "Itinerari". Date: Mon, 1 Mar 1999 From: Eugenio Cattaneo - Lecco Subject: Sosta a Treviso Qualcuno ci sa consigliare dove sostare e magari pernottare a Treviso? Grazie anticipate. Date: Mon, 1 Mar 1999 From: Antonio Mattedi - Trento Subject: Agritour in Toscana Abbiamo intenzione di trascorrere alcuni giorni in Toscana nel periodo pasquale, ma purtroppo la famiglia che ci accompagna non ha il camper. Qualcuno può darci informazioni ed esperienze riguardo agritour che accettino sia la sosta di camper che il pernottamento? Salutanto tutti ringrazio in anticipo. Antonio Date: Mon, 1 Mar 1999 From: Linda - Padova Subject: Informazioni su Istria per Roberto Qualche informazione l'ho lasciata in un mio messaggio del 27/01/99, spero ti possa essere utile. Ciao Linda Date: Mon, 1 Mar 1999 From: Luigi - Roma Subject: Info x Istria x Roberto - Alessandria A mio parere il miglior Campeggio in Istria per le tue esigenze (Bimbo) si trova a Rovigno e si chiama VESTAR , e' uno degli unici con spiaggia (La maggior parte hanno scogli) ha i posti numerati ed ordinati,ha degli ottimi servizi , bagni e docce di nuova costruzione, tre ristoranti , una pizzeria e un Market ed e' vicino a Rovigno che a mio parere e' il piu bel paesino dell'Istria. Maggiori informazioni le puoi trovare sul sito : http://www.istra.com/i1i.html A disposizione per altri chiarimenti. Ciao Date: Mon, 1 Mar 1999 From: Valerio Pontarolo - Cordovado (PN) Subject: Pasqua in Umbria a Pasqua per 5 giorni saremo in Umbria. I camper saranno 3 con altrettante famiglie ognuna delle quali con 2 bimbi piccoli (4 e 9 anni). Cerchiamo consigli ed esperienze di ogni tipo. Inoltre: fino a 15 giorni fa l'umbria faceva una pubblicita e dava un numero di telefono per informazioni qualcuno se lo ricorda? qualcuno conosce un sito? ciao e grazie a tutti Valerio Date: Mon, 1 Mar 1999 From: Elio Borghi - Ancona Subject: GPL in Inghilterra - Scozia (G. Valassina) Ho visto il tuo messaggio a S. Priano dove accennavi al problema del GPL in Inghilterra: alla fine di maggio dovrei partire per lassu' ed ho il bombolone: Mi puoi spiegare come hai risolto il problema, ovvero: 1. il GPL si trova o non si trova? (Ho chiesto all'ufficio turistico inglese in Inghilterra e mi hanno risposto di chiedere ai loro corrispondenti in Italia che non m'hanno saputo rispondere...) 2. se si, quali raccordi sono necessari? 3. forse conviene partire con bombolone pieno, ed un paio di bombole (con opportuni deviatori - ma bastera' per un mese?)? Mi risolveresti l'unico problema che ancora sto affrontando... Ti ringrazio, e buoni viaggi. Elio
-->
|
|