Argomenti   Nuovi messaggi   Ultimo giorno   Ultima settimana   Cerca   Vista ad albero   Per iniziare Problemi?   Profilo Utente   Contatta Moderatori   Program Credits

Roller - AutoRoller

Forum di Turismo Itinerante: Tecnica: CAMPER. Tutte le Marche: Roller - AutoRoller


  Discussione Messaggi   Aggiornamento
Archivio per data  93   16 apr 2003

   By Alessandra Neri on domenica 10 apr 2005 - 18:59: Edit

Ciao a tutti...
io e mio marito gianni abbiamo acquistato unautoroller 2 nuovo...ce lo consegneranno a giugno....visti i vs commenti sono un po' preoccupata...qualcuno di voi lo possiede? potete darmi consigli ed info su questo mezzo? grazie a tutti...Alessandra

   By Salvatore ''ZUM'' on giovedì 17 mar 2005 - 23:08: Edit

e che vi devo dire...mi hanno dato ragione...l'oblò scorrevole inclinato hanno detto che era un'idea sbagliata e me lo hanno sostituito con uno elettrico ma...ma hanno mandato l'oblo di una misura e l'interno di un altra...morale oblo montato ma non usabile nessuna possiblità di oscurare o usare zanzariera...dicono che non è possibile...ma abbiamo provato proprio non va...l'interno è di un altro oblo...e la storia continua,hanno però mandato tutta la cuscineria nuova la precedente era difettosa almeno questo...ARGGGGGGGGGGGG

   By francesca on venerdì 19 nov 2004 - 14:49: Edit

per Superario.
Non lo so, ti ho riportato esattamente quello che c' è scritto sul giornale. Mi verrebbe da dire idroguida, ma è una semplice supposizione. Spero ti risponda qualcuno che lo ha comprato. Ciao Francesca

   By SuperMario on giovedì 18 nov 2004 - 18:26: Edit

francesca
Alessandro Francato

Grazie ad entrambi, ho visto che nel 2002 il Roller era sulla versione nuova ed il Mizar ancora su quella vecchia.

Cosa significa quel "idr." nella descrizione della meccanica ?


Ciao

SuperMario

   By Alessandro Francato on domenica 14 nov 2004 - 10:19: Edit

x Super Mario
da Plein Air Market di marzo 2002:
- Roller Pegaso Garage su Ducato Maxi Euro 42.030
- CI Mizar Garage Euro su Ducato Maxi 41.510 (ambedue sono indicati solo su Maxi JTD)
Puoi facilmante vedere la differenza tra il 15 ed il 18; il primo monta ruote da 15" il secondo da 16". Puoi distinguerli facilmente in quanto sul Maxi vedrai che tra pneumatico e parafango c'è pochissimo spazio, appena sufficiente per montare le catene.
Alessandro - Padova

   By francesca on domenica 14 nov 2004 - 14:25: Edit

Per SuperMario:
su AC Autocaravan di Febbraio 2002 ho :
CI Mizar Garage su ducato 18 2,8JTD idr. p 405 (691*222*305) €41510 iva compresa franco fabbrica
Roller team Pegaso Garage su ducato 18 2,8JTD idr. p 370 (682*222*305) € 42030 iva compresa franco fabbrica
Ciao Francesca

   By SuperMario on sabato 13 nov 2004 - 23:23: Edit

QUANTO COSTAVA ???

Nessuno sarebbe così gentile da prendere una rivista di Marzo/Aprile 2002 e vedere nel listino quanto costava il Roller Pegaso Garage su Ducato ? (Ed il CI Mizar Garage ?)

Sapete se lo facevano solo sul MAXI ?

Come riconosco esattamente la meccanica, se è un 15 od un 18 ? ( Cabina nuova ). Mi hanno detto che cambiano le misure dei cerchi, quali per l' uno e per l' altro ?

Ciao

SuperMario

   By SuperMario on sabato 13 nov 2004 - 00:38: Edit

Ciao a tutti,

Conoscete il ROLLER PEGASO GARAGE del 2002 su ducato 2.8 ?

Come è il mezzo, pregi difetti ? Ed il cugino CI MIZAR ?

Nessuno l'ha ?

DITEMI TUTTO !!!

Ciao

SuperMario

   By Roberto Braglia on mercoledì 03 nov 2004 - 19:49: Edit

x Carlo. Dopo 2 sole uscite ti posso dire che per il momento sono molto soddisfatto del mio nuovo mezzo, anche se non posso dire di avere provato il Webasto con temperature invernali. Il ducato power non ha i probblemi del vecchio jtd e per quanto riguarda la disposizione Living per una famiglia come la mia di 3 persone è molto comoda e pratica se fossimo in quattro ci sarebbe il problema di come mettersi a tavola. Saluti - ROBERTO

   By nicola busa on martedì 02 nov 2004 - 21:43: Edit

A tutti i possessori di Autoroller: le vostre finestre da nuove erano di tonalità fumè a base grigia o fumè a base marrone? devo sostituirne una, le mie ora sono marroni ma il concessionario sostiene che esistono solo grigie e dice che cambiano colorito con il sole e con l'invecchiamento! Potete aiutarmi?
saluti, Nicola

   By Zum on sabato 16 ott 2004 - 16:30: Edit

Signori miei lo devo dire...grazie al sig Boni della Roller ed al sig Romano concessionario per la campania.
Dopo tanti casini descritti un pò da tutti ho trovato in questi due signori professionalità e cortesia,pensate che tra la lamentela per la rottura delle coperture e l'invio dei cuscini completi sono passati circa 10 gg, mi hanno risolto un problema con il maxi-oblò nella maniera più soddisfacente e consona alle mia richieste...urrà sono contento.

   By Roberto Braglia on sabato 16 ott 2004 - 12:00: Edit

x Carlo. Ho appena cambiato il mio Pegaso 707 con un nuovo Mizar Gtl Living che userò per la prima Volta oggi spero che il nuovo sia in quanto a problemi come il pegaso pressochè zero. Ti saprò direin futuro se tutte le novità (Webasto,Disposizione e Motore)sono valide o no.
Ciao.

   By Carlo Agosti on martedì 12 ott 2004 - 15:43: Edit

c'è qualcuno che ha il pegaso 707 living e che mi può dire le sue impressioni su questo mezzo, l'ho visto la settimana scorsa presso il concessionario e ne sono rimasto entusiasta, ma non vorrei lasciarmi abbagliare dall'aspetto esterno e dall'arredamento interno anche se molto bello, vorrei conoscere le considerazioni di chi questo mezzo lo possiede e lo usa.

Saluto tutti i partecipanti al forum in attesa

   By Gigino Alinghi on mercoledì 30 giu 2004 - 15:44: Edit

Granduca 56 del 1998 su ducato, stò cercando notizie e foto se potete aiutarmi anche sulla valutazione e naturalmente pregi e difetti
Sono nuovo e saluto tutti

   By barbera mauro on mercoledì 23 giu 2004 - 23:56: Edit

ciao a tutti, vorrei comprarmi un granduca 64, ma ho qualche dubbio soprattutto sull'uso invernale(condensa, tubi ghiacciati ecc). gradirei che qualcuno mi raccontasse le sue esperienze in merito

   By Salvatore Perisano 'zum' da Salerno on mercoledì 28 apr 2004 - 16:23: Edit

adesso anche lo sciopero di melfi influisce sulla consegna del mezzo...per solidarietà sciopera anche la sevel che fa i ducato...ma è possibile che dopo 8 mesi non abbiano ancora il telaio?tutto questo perchè ho chiesto abs e clima di serie...a loro dire

   By sergio e valeria RM on mercoledì 21 gen 2004 - 22:28: Edit

Granduca 77 stiamo pensando di comprarlo se qualcuno fosse così gentile da dirci i sui pregi e difetti ve ne saremmo molto grati.
Ciao a tutti.
Sergio e Valeria

   By Stefano Pieroni - Cascina PI on lunedì 27 ott 2003 - 09:16: Edit

X Gennaro B. Sugli scricchiolii della mansarda, la Roller Team aveva mandato a i concessionari una informativa già alcuni anni fà. Dipendono sostazialmente dal non perfetto incollaggio del termoformato di raccordo tra cabina e mansarda (serie con mansarda curva). Un perfetto incollaggio del tutto, con colle adeguate, risolve ogni scricchiolio. L'intervento mi è stato immediatamente consigliato dalla mia concessionaria prima di ritirare il camper....perchè cosa nota!
Chiedi anche tu al concessionario di farti rifare l'incollaggio idoneo in garanzia (non conosco il prodotto preciso), vedrai che ....silenzio!!!
Ciao. Stefano.

   By Gennaro Barberio on venerdì 24 ott 2003 - 16:30: Edit

OLA.! Una volta tanto buone notizie dal post vendita. noi abbiamo un
roller team 7posti. è uno di quelli con un buon rapporto qualità -prezzo. non abbiamo avuto nessun problema con l'asssitenza. ci hanno sostituito lo scalino elettrico senza replicare e ora ci fanno un controllo alla mansarda perchè sentiamo scricchiolii . forse sarà merito anche del concessionario di zona.?? allora ringrazio il mio.nora .

   By Salvatore Perisano 'zum' da Salerno on martedì 21 ott 2003 - 15:48: Edit

x Stefano farò delle foto dal concessionario poi le metterò sul p.c. e ci lavorerò sopra ma era molto più semplice se fossero stati un pochino più disponibili specialmente per le misure delle finestre visto che ho un'idea abbastanza originale ma complessa

   By Stefano Pieroni - Cascina PI on martedì 21 ott 2003 - 12:03: Edit

X Salvatore. Anch'io ho acquistato il mezzo praticamente sul catalogo basandomi sulle dimenzioni che riferiva il catalogo stesso (nel mio parcheggio posso inserire solo mezzi con passo di 3200/3400), facendo misurazioni accurate pure sui mezzi esposti in concessionario, anche se non erano lo stesso modello che avevo ordinato. In questo modo ho scoperto ad esempio il telaio di sostegno delle cinture (struttura e attacchi) che altrimenti non avrei potuto individuare, ed anche il collegamento del piatto doccia, che in alcune marche scarica direttamente all'esterno.
Vedi se nel tuo concessionario ci sono mezzi dello stesso marchio anche se non dello stesso modello, di solito le case madri stanno un pò sulle sue quando devono divulgare certi tipi di dati, potresti essere una spia industriale!
Ciao. Stefano.

   By Salvatore Perisano 'zum' da Salerno on lunedì 20 ott 2003 - 13:19: Edit

comprato ... comprato...aspetto solo la consegna il concessionario non mi può aiutare(è molto disponibile) a me servirebbero delle immagini chiare del mezzo con gli ingombri per fare delle simulazioni grafiche al pc per una idea di personalizzazione che ho,la trigano prima mi ha ignorato poi come hai letto mi ha risposto ed oggi dopo un sollecito mi risponde che la direzione aziendale non autorizza alla diffusione delle informazioni da me richieste(immagini del mezzo).
Questo e quanto

   By Stefano Pieroni - Cascina PI on lunedì 20 ott 2003 - 10:01: Edit

Scusami Salvatore, non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma non abbiamo ancora capito se questo mezzo lo hai acquistato o no, se lo hai ordinato e devi fare delle modifiche ne risponde il tuo concessionario venditore, è lui che ti deve dare soddisfazione e SICUREZZA in tutto, o forse lo acquisti direttamente in fabbrica ?! Io ho avuto 2 CI e un Roller Team, ma non ho mai avuto bisogno di rivolgermi in fabbrica e tanto meno alla Trigano, perchè ho sempre avuto un concessionario estremamente attento e disponibile ad ogni mia richiesta, specialmente quando ci sono state modifiche, o peggio, problemi. Nei vari casi, la fabbrica, è stata contattata direttamente dal mio concessionario (il venditore per intenderci) ed ha sempre risposto immediatamente (anche in mia presenza per la modifica ad un gavone). Forse il tuo concessionario non è molto chiaro?
Ciao. Stefano.

   By Stefano Pieroni - Cascina PI on lunedì 20 ott 2003 - 10:25: Edit

X Giancarlo Nivoli. Sono un possessore della prima serie stondata dell'Autoroller (2001) e lo ritengo anche attualmente tra i migliori entry level, con un ottimo rapporto qualità prezzo. Anche altri del forum possiedono modelli di qualche anno prima, che li hanno pienamente soddisfatti in ogni esperienza! Anche loro ti possono rispondere per le esigenze specifiche.
Nella mia serie c'era il rischio di strappo delle cerniere dell'apertura pensili, strappo che non ho mai avuto perchè le ho subito lubrificate con CRC. Altro punto critico era il terzo faro stop, che non avendo un passaguaina poteva dare infiltrazioni alla parete posteriore. Nelle serie successive ed anche nella tua, la casa madre lo ha sostituito e non ci dovrebbero essere più problemi. Un p'ò di attenzione per gli sportelli dei gavoni (nel mio caso in legno e laminato) che potrebberi infiltrarsi, ma la casa madre li sostituisce completamente in garanzia con quelli in schiumato, come la porta della cellula, che non hanno più problemi. Per il resto niente di particolare se non cosette che anche altri mezzi più rinomati hanno. L'importante è che il tuo concessionario sia pienamente soddisfacente ad ogni tua richiesta, perchè è quello che dà la piena soddisfazione del mezzo!
Puoi possedere un mezzo di marca più rinomata e più costoso, ma se nessuno si interessa dei tuoi problemi.....rimpiangi di essere camperista.
Ciao. Stefano.

   By Salvatore Perisano 'zum' da Salerno on domenica 19 ott 2003 - 10:40: Edit

come vi dicevo ho scritto dopo il msg alla francia alla sede italiana...è sparita di nuovo stò pensando seriamente di annullare l'ordine del camper e rivolgermi a qualche altra ditta,vi specifico comunque che per il momento il concessionario è attento e disponibile.
Purtroppo per mie esigenze familiari mi serve un sette posti con letti trasversali posteriori ed ilmercato non è molto vasto.

   By Salvatore Perisano 'zum' da Salerno on martedì 14 ott 2003 - 22:52: Edit

UDITE UDITE LA TRIGANO ITALIA SU SOLLECITAZIONE DALLA FRANCIA SI E'MESSA GIA'IN COMUNICAZIONE CON ME DICHIARANDO TUTTA LA SUA DISPONIBILITA'...MENO MALE VUOL DIRE CHE HO AVUTO UNA BUONA IDEA A SCRIVERE IN FRANCIA ALLA SEDE CENTRALE

   By Salvatore Perisano 'zum' da Salerno on martedì 14 ott 2003 - 15:17: Edit

per sfizio ho inviato una mail di lamentela anche alla trigano france vedremo...

   By Paolo Ruggieri on lunedì 13 ott 2003 - 21:32: Edit

Per Salbatore “zum”
Salvatore è successa la stessa cosa a me quando ho inviato una e-mail alla C.I. per chiedergli se potevo installare un porta bici a 4 posti. La mia richiesta risale a ottobre o novembre 2002 e sono ancora in attesa di una risposta. Evidentemente la politica del gruppo Trigano è questa. (I clienti sono buoni solo quando acquistano, poi rompono le scatole) Fanno entrambe parte di questo Gruppo.
Per quanto riguarda l’assistenza post vendita per fortuna o sfortuna, mi sembra che la cosa non dipenda da loro, ma dal singolo concessionario. Io in precedenza avevo un Auto Roller e non ho mai avuto problemi nel post vendita, ora invece con C.I. qualche problema lo stò avendo, ovviamente oltre alla marca è cambiato anche il rivenditore.
T auguro buona Fortuna. Paolo R.

   By Salvatore Perisano 'zum' da Salerno on sabato 11 ott 2003 - 23:36: Edit

Ho telefonato alla roller chiedendo dell'ufficio clienti per una info,mi hanno detto che non esiste,ho scritto una mail e dopo 40gg non ho avuto risposta????'come inizio non è male...avete informazioni sul post vendita roller?

   By Salvatore Perisano 'zum' da Salerno on martedì 30 set 2003 - 16:23: Edit

ho telefonato alla roller chiedendo dell'ufficio clienti per una info,mi hanno detto che non esiste,ho scritto una mail e dopo 20gg non ho avuto risposta????'come inizio non è male...avete informazioni in merito?

   By doriano socci on lunedì 22 set 2003 - 22:01: Edit

x Adriano
io ho un elnagh su ducato 2.8 acquistato lo scorso ottobre.
Ad oggi ho percorso 15.000 km (sono stato sulle dolomiti ed ho fatto diversi w.e. nei sibillini) la temperatura non è mai salita più di 90°.
Ciao

   By Alessandro Riboni - Vittuone - MI on lunedì 22 set 2003 - 22:34: Edit

X Salvatore
penso che quel kit valga la pena acquisatrlo, soprattutto se hai intenzione di fare un uso anche invernale del camper. Non ho un Granduca, ma vedo che molti con mezzi con tubi e serbatoi non coibentati, in pieno inverno buttano sale nei serbatoi, soffiano negli scarichi prima di andare a letto e lasciano le valvole di scarico aperte. Siccome io non volevo fare tutto questo (lo sò, mi piace la vita comoda) ho preferito acquistare un mezzo con i serbatoi coibentati. La cosa che mi lascia perplesso è il riscaldamento termostatato, forse sarebbe il caso di farsi montare una seconda batteria con commutatore (nel caso dovessi restare a secco con una, hai l'altra buona).
Ciao
Alessandro

   By Salvatore Perisano 'zum' da Salerno on lunedì 22 set 2003 - 12:44: Edit

Vi riporto esattamante quanto scritto sul catalogo tecnico granduca,si tratta di un accessorio montato a richiesta dalla casa per circa 450 euro''comprende riscaldatore termostatato del serbatoio delle grige tubi di scarico coibentati e gradino integrato coibentato??che roba è e ne vale la pena??? grazie

   By Paolo Ruggieri on domenica 21 set 2003 - 21:00: Edit

Per Adriano.
Anche il mio camper è montato sul Ducato 2.8 JTD e ti posso assicurare che questa estate durante il viaggio i suoi 3500 kg li pesava tutti. Ho fatto diversi passi sia in Austria che in Italia e la lancetta della temperatura non si è mai spostata oltre la metà che dovrebbe corrispondere a 90°.
Spero di esserti stato utile.

   By adriano on domenica 21 set 2003 - 13:58: Edit

ciao a tutti ho una domanda da porvi , dovrei acquistare un granduca 67 2,8 jtd fiat immatricolato nel 08/2003 il punto e' questo con il vecchio ar3 1,9 td ho avuto notevoli problemi di surriscaldamento sulle salite e non vorrei fare la stessa fine potreste dirmi qualcosa in riguardo? grazie a tutti e ciao da adriano.
p.s. si accettano tutti i consigli del caso sull'acquisto grazie 1000

   By Simone Vottero - Collegno TO on lunedì 18 nov 2002 - 08:41: Edit

Alimentazione ventola stufa.

Assieme alla ventilazione della stufa viene anche alimentato il circuito di autoaccensione della stufa. Il circuito di accensione della stufa, secondo me, deve essere sempre alimentato per evitare che la stufa si spenga accidentalmente

Ciao

   By Paolo Ruggieri Ausonia FR on sabato 16 nov 2002 - 19:05: Edit

Per Claudio B.
Anche io mi sono reso conto della stessa cosa in occasione dell'installazione del rilevatore di gas sul mio vecchio camper, un Auto Roller 3. Il tecnico mi ha spiegato che la stufa è stata collegata direttamente all'alimentatore per fare in modo che funzioni anche quando si scende dal camper e quindi si chiude l'interruttore generale.
Non mi sembra una cosa sbagliata, l'unica cosa a cui stare attenti e di non lasciare inavvertitamente la ventilazione accesa altrimenti si rischia di scaricare la BS.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao Paolo R.

   By CLAUDIO BERTOLOTTO on venerdì 15 nov 2002 - 21:54: Edit

Possiedo un Granduca 64 del 2001 di cui sono abbastanza soddisfatto (a parte i consumi del Ducato). Recentemente, installando un rivelatore di gas, ho scoperto che l'alimentazione della ventola della stufa avviene direttamente dal relativo fusibile posto sull'alimentatore e non è commutato con l'interruttore generale della centralina. Ho chiesto via e-mail chiariemnti alla Roller, ma non ho ottenuto alcuna risposta. Con la stessa avevo anche richiesto lo schema elettrico dell'allestimento del camper. Qualcuno si è posto i miei stessi interrogativi?
Buona strada a tutti

   By Mac on venerdì 15 nov 2002 - 13:21: Edit

Per Maurizio Fabrizi: le mie precedenti esperienze in campo automobilistico mi spingono a suggerirti di fare installare in fabbrica tutto ciò che è previsto come Opt da Fiat; avrai la garanzia di un lavoro fatto a regola d'arte (almeno sulla carta) e sicuramente + economico di una installazione after market. Se questo poi ritarda i tempi di consegna è probabile, ma è una valutazione che potrai fare solo tu valutando i pro e i contro delle due soluzioni.
Spero di non averti confuso le idee.
Ciao e concordo con la scelta del clima in cabina.

   By Monica e Pietro - Bologna on venerdì 15 nov 2002 - 12:48: Edit

Per Maurizio e per Simone.
Noi abbiamo un Pegaso 707 del 2001 (ancora CI ma col logo Roller)

Avevamo lo stesso problema per ciò che riguarda il freddo nei letti a castello.
Sul momento avevamo pensato di deviare l'aria canalizza, ma poi abbiamo adottato un'altra soluzione e l'abbiamo testata nel ponte dei morti a Vivaro, constatando che fuinziona egregiamente.

Ecco cosa abbiamo fatto (contando sul fatto che Pietro fa il restauratore di libri, quindi nei lavori ti tipo tagliua, incolla, rivesti, se la cava bene)
Abbiamo comperato a metro del materiale isolante (tipo quei materassini in espanso da palesta, ma più grosso) spesso circa 1 cm (abbondante) e autoadesivo da un lato.
siccome da vedere è brutto perchè grigio scuro, abbiamo comprato alla METRO (dove abbiamo preso anche l'isolante) della moquette molto sottile (1mm) color turchese (il nostro Millenium Falcon ha le tappezzerie interne blu, rivestite con le copertine fatte da mia suocera turchesi).
Abbiamo preso tutte le misure delle "alcove" dei letti a castello (sia la parte della parete in fondo (vicino al bagno) sia della parete con il portellone a v.v. (portellone compreso)) poi abbiamo incollato (con biadesivo telato) la moquette sull'isolante e infine abbiamo incollato i vari pannelli alle pareti, rifinendo con il cutter intorno alle finestre e alle serrature.
Per sicurezza abbiamo coimbentato anche la parte inferiore del portellone (quella che rimane sotto il letto inferiore).
Poi, per ulteriore granzia, abbiamo applicato delle strisce di moquette in modo che dall'interno rimangano sopra la guarnizione del portellone (sono incollate solo alla parete ma "sporgono" in modo che dall'interno la guarnizione del portellone non si vede).

Non so se siamo stati chiari.
Se avvessimo lo scanner faremmo una foto per spiegare meglio.
Se avete domande..... siamo qui

ciao

Monica e Pietro

   By maurizio fabrizi on venerdì 15 nov 2002 - 10:34: Edit

Grazie Simone per le informazioni sulla tua esperienza, ho visto sui depliant infomativi che si possono richiedere delle coibentazioni aggiuntive (pack invernali?) forse queste possono risolvere il problema da te segnalato della zona fredda vicino al bagno.
Io volevo poi fare installare il climatizzatore (cabina di guida)dalla fabbrica sul ducato, ma a tale richiesta il venditore ha detto che non sarebbe stato facile averlo e che poteva essere installato in seguito, questo mi ha lasciato un po' perplesso poichè è previsto negli optional (clima pack).Vorrei sapere se qualcuno di voi abbia fatto installare tali optional dalla roller-team , se ci sono stati problemi nell'effettuare tale ordine(ritardi alla consegna o altri).

   By Simone Vottero - Collegno TO on mercoledì 13 nov 2002 - 08:23: Edit

x Maurizio Fabrizi.

Io posseggo un AutoTrail Sioux 67 (Identico al Granduca 67 del 2000).
Ho analizzato il Roller Team Granduca 67 e sostanzialmente è rimasto lo stesso.

Pregi: Ottima abitabilità e luminosità della cellula. Letti a castello enormi. Vano bombole gas posto dietro alla stufa per cui riscaldato. Passo 4m.

Difetti: Chiusura porte gavoni posteriori soggette a frequenti regolazioni pena infiltrazioni d'acqua. Vi è un angolo che rimane particolarmente freddo in fondo a SX (letti castello dietro bagno).

Attualmente ho percorso 35.000 Km e mi trovo benissimo. Per quanto riguarda la coibentazione ho superato brillantemente la prova dei -20°C.

Prestazioni (Ducato maxi 2.8 id TD):

Velocità Max: 130 Km/h
Consumo a 90 Km/h in autotrada 8,5 Km/l.
Consumo a 100 Km/h in autotrada 8 Km/l.
Consumo a 130 Km/h in autotrada 5,5 Km/l (A tavoletta).

Consumo medio 7,5 - 8 Km/l.

La mia motorizzazione non risente dei problemi di 5° lunga.

Rimango a disposizione....

Ciao.

   By Stefano Pieroni - Cascina PI on martedì 12 nov 2002 - 09:22: Edit

X Maurizio Fabrizi. Non credo di giustificare nessun costruttore, ma solo che le responsabilità della meccanica (purtroppo!) non ricadono sul costruttore della cellula. Questo è solo un dato di fatto. Nella tua domanda "...volevo acquistare un roller team granduca 67,poi leggendo i vari argomenti dei problemi sui ducato maxi e 2.8 jtd mi sono posto dei seri dubbi sulla validità di tale scelta.Ho chiesto ulteriori informazioni sul sito del costruttore ma non mi hanno mai risposto,credo che questo dimostri la non serietà della casa costruttrice.... " (Fiat ?) si parla del mezzo Fiat 2800 JTD, o perlomeno io l'ho capita in questo modo e in logica ti ho risposto.
Ho capito che nel tuo intervento odierno chiedi notizie del Granduca 67.
Ciao. Stefano

   By maurizio fabrizi on martedì 12 nov 2002 - 08:55: Edit

e io non lo compro !? 2
è strano , forse che ho scritto male la domanda ?
O nessuno di quelli che leggono il forum hanno acquistato il granduca 67 ?
Perchè Stefano fa questa affermazione giustificando i costruttori ?

   By Stefano Pieroni - Cascina PI on venerdì 08 nov 2002 - 11:19: Edit

Scusa Maurizio, ma che cosa c'entra la motorizzazione Fiat Ducato 2800 JTD con la Roller Team? Stesso dicasi della Elnagh, Laika, Rimor, Benimar, etc., ormai è risaputo che per la meccanica non sono responsabili i costruttori di camper! caso mai chiedi notizie sulla cellula dei Granduca.
Ciao. Stefano.

   By maurizio fabrizi on venerdì 08 nov 2002 - 09:13: Edit

e io non lo compro!?
volevo acquistare un roller team granduca 67,poi leggendo i vari argomenti dei problemi sui ducato maxi e 2.8 jtd mi sono posto dei seri dubbi sulla validità di tale scelta.Ho chiesto ulteriori informazioni sul sito del costruttore ma non mi hanno mai risposto,credo che questo dimostri la non serietà della casa costruttrice.A questo punto chiedo che gentilmente chi ha già effettuato tale acquisto mi sappia dare dei riscontri positivi o no sulla sua esperienza , la mia famiglia è composta da due adulti e due bambini, vi ringrazio.

   By Patrizia Saladini on mercoledì 30 ott 2002 - 12:50: Edit

Ti ringrazio molto, essendo di Siena sono costretta a cercare in tutta la Toscana un concessionario!! Farò visita a quelli che hai nominato.
Ciao Patrizia

   By Stefano Pieroni - Cascina PI on mercoledì 30 ott 2002 - 09:28: Edit

Cara Patrizia, vedo che ti stai interessando ad alcuni mezzi della CI, io ho posseduto ben tre modelli di quella serie, ed ho tutt'ora un Roller Team, e sono sempre rimasto soddisfatto, molto meno invece di alcuni concessionari. Conosco per varie esperienze molti concessionari della Toscana centro-settentrionale, ma poi non è detto che le mie impressiioni siano da prendere per "legge", il rapporto con il cliente è sempre personale ed "epidermico".
Un concessionario che ritengo personalmente ottimo, anche come ssistenza tecnica (è già segnalato anche nella rubrica "il mio meccanico") è il Cavanbacci di Cascina. Sullo stesso piano ritengo i Pionieri di Montecatini. Gli elogi li ho fatti, ma essendo (sigh!) un personaggio pubblico, non usando alcun nikname, non posso indicarti i concessionari che ritengo negativi per svariati motivi (so che il sig. Mac mi criticherà), ma a buon intenditore......
Comunque stai tranquilla per il tuo futuro acquisto, quelli a cui sei interessata sono mezzi economici ma validi.
Ciao. Stefano.

   By Mac on martedì 29 ott 2002 - 14:43: Edit

Per il VM: ma perchè in privato; il bello del forum è quello di mettere tutti sullo stesso piano e a conoscenza di tutto, altrimenti...
E che poi le mele marce è tempo si conoscano, ad evitare che qualche ingenuo possa ricascarci. Facciamo tesoro della esperienza altrui.

   By Patrizia Saladini on martedì 29 ott 2002 - 12:43: Edit

Per Stefano Pieroni
Mi potresti dare qualche nome di questi concessionari, anche in privato, se il moderatore lo ritiene opportuno.
Grazie Patrizia

   By marcello macri' on venerdì 25 ott 2002 - 21:51: Edit

Ciao a tutti da marcello.
A riguardo alla mia situazione volevo dirvi che si e' risolta; la pressione del mio avvocato,il fatto di voler divulgare la mia storia all'opinione pubblica ha fatto si' che il rivenditore ha deciso di comprarsi il mio autoroller3,ho perso circa 1000,00€ ma penso di essere soddisfatto.adesso sono in cerca di un altro mezzo, acetto vivamente consigli da chi ha piu' esperienza di me anche se in un anno ho avuto ben tre autocaravan tra cui un mulo di circa 20 anni comprato usato,poi un'altro usato che il concessionario si e' ripreso indietro dopo una settimana in quanto denunciato per truffa , mi aveva venduto un autocaravan carioca con i chilometri scalati di circa 50000,mi era stato dichiarato di non essere di noleggio, e invece pulendolo ho trovato una scheda di noleggio del mezzo; che dite sono sfortunato o devo rinunciare? per quello ho preso il mezzo nuovo, pensavo di essere tranquillo e invece......
Accetto consigli, un saluto a tutti
marcello

   By marco marinelli on mercoledì 23 ott 2002 - 16:42: Edit

X marcllo macrì
Ciao sono Marco ed a tutt'oggi non ho risolto il problema (pegaso 707), comunque ho scritto anche alla Redazione di Mi manda Rai Tre, credo che più segnalazioni potranno attirare le giuste attenzioni. Non mollare "il primo truffatore è il rivenditore il resto è a seguire.

   By Alberto Piccini on martedì 22 ott 2002 - 21:26: Edit

Sono d'accordo con Stefano, anche se per esempio io per lavoro devo gestire un settore del commercio attraverso dei distributori, ebbene in questo caso devo stare molto attento alla loro scelta poichè poi questi rappresenteranno la casa mandante nel bene e nel male, quindi anche il produttore ha in parte le sue responsabilità.
Io ho un Autoroller 3 di Giugno 2002 e come avrete letto nelle precedenti sono rimasto molto stupito della superficialità dell'assemblaggio del mezzo che denota a mio parere gravi carenze del costruttore. Forse la colpa è anche nostra che scegliamo mezzi economici ma se leggete nel forum altre marche blasonate sono in condizioni simili.
Un altro dubbio sull'Autoroller 3 ma perchè sul catalogo pubblicano la foto dell'interno con l'ultimo modello di frigo Electrolux e poi ti consegnano quello con il modello vecchio e quando chiedi il motivo alla CI ti dicono "c'è scritto sul catalogo che le informazioni sono a titolo indicativo" e in seguito "mica possiamo buttarli via quelli che abbiamo comprato in stock ?" così devi tenertelo ??
Anche il mio è l'ennesimo sfogo Un saluto a tutti gli Autorollisti!!

   By marcello macri' on martedì 22 ott 2002 - 21:19: Edit

x Stefano.Grazie della tua risposta domani avro' un incontro con il titolare della concessionaria,vedremo la loro posizione ; vi faro' sapere gli eventi di questa storia
ciao a tutti, marcello

   By Stefano Pieroni - Cascina PI on martedì 22 ott 2002 - 10:23: Edit

X Marcello. Mi spiace molto per quello che ti sta accadendo, specialmente quando si inizia ad avere una "passione" desiderata da tempo. credo che dal tuo racconto rimanga palese il fatto che tutto dipenda dal tuo concessionario. Ti ha rifilato un oggetto già riparato da loro per "nuovo" (probabilmete gli si era cocciato durante il trasporto). Non ha trovato un "valido" carrozziere che ti ha uniformato la verniciatura ed il colore, non hanno fatto interventi comunque professionali! Io non sono un tecnico della Roller Team, ma ti posso assicurare che nessun mezzo è esente da problemi, specilamente infiltrature (a parte i monoblocco in vetroresina), ma tutto stà in un "ottimo" e ripeto "ottimo" concessionario, che sa esaudire le "vere" preoccupazioni del cliente e sa soddisfarle professionalmente. Purtroppo chiunque adesso può essetre concessionario di autocaravan; io vivo in toscana ed conosco alcuni concessionari che si affidano per la manutenzione e riparazione con aprrendisti del minimo di età sindacale, senza alcuna esperienaa. Bene, io questi concessionari, anche di grosso nome, li ho sempre evitati accuratamente, anche se mi facevano avere sconti "favolosi" sui mezzi.
Mi spice, loro giocano sempre sui più inesperti, anche io l'ho pagato sulla mia pelle al primo camper acquistato, cerca di far valere i tuoi diritti sul concessionario, perchè credo che la casa madre più di tanto su certe cose non c'entri.
ciao e auguri, Stefano.

   By marcello macri' on lunedì 21 ott 2002 - 21:56: Edit

Ciao a tutti.
Vedo che purtroppo non sono il solo ad avere avuto problemi con un autocaravan di marca roller.
Nel mese di giugno ho acquistato un Roller Team AR3 nuovo al ritiro constatavo che vi erano delle parti riverniciate e lo rendevo noto al concessionario il quale mi diceva che tutti i camper hanno qualche imperfezione quando escono dalla casa;subito mi hanno fatto un foglio che diceva che al primo tagliando il lavoro veniva fatto meglio.
Da inesperto ritiravo il camper , portato a casa quindi alla luce notavo la verniciatura a buccia d'arancia e stuccature nella parte posteriore , sulla porta di ingresso cellula, e sulla mansarda.
Ho portato il camper al concessionario , il quale ha provveduto a farlo ripare dal carrozziere, il quale malgrado il suo impegno non riusciva a fare lo stesso colore dell'originale; in contemporanea mi sostituiscono il blocco serratura della porta, e mi bollano di nuovo tutta la porta,le stuccature sono tutt'oggi visibile ad occhio nudo.
Il concessionario, dice che va bene cosi,che i bolli non sono stati causati da loro,la roller mi dice che il mezzo e' uscito dalla casa senza bolli; morale il consumatore onesto, paga e' ha sempre torto.
Ho messo un avvocato,che ha chiesto la sostituzione del mezzo alla casa madre,che ha risposto che il danno e' solo estetico, quindi non condiziona il funzionamento del mezzo; un perito stabilisce il danno di circa 2500,00 €.
Da giugno ad oggi il mezzo e' stato piu volte in oficina,un mese fa' il portellone del gavone variabile, ha fatto i funghi per una infiltrazione, entra aqua da sotto la porta cabina, ma non riescono a trovare l'infiltrazione, il concessionario e' indifferente e risponde
che il mezzo ha 5 anni di garanzia.Sono esausto ma non mollo, non mi sento di vendere il camper e tirare un pacco a chissa' chi', andro' avanti per vie legali e sono disposto a rendere pubblica questa situazione anche in televisione a mi manda rai3, perche' non e' giusto che dobbiamo sempre pagare di tasca nostra e stare zitti.
scusate il mio sfogo ,un saluto a tutti
Marcello

   By marco marinelli on lunedì 23 set 2002 - 16:04: Edit

Questa è la mia prima volta che comunico con voi, anche se più volte mi è capitato di consultare le vostre pagine con molto piacere,trovandole interessanti e in alcuni casi anche stimolanti.
Per queste ragioni, vorrei esporre quanto mi sta capitando a proposito di un camper acquistato in data 26.03.2002 (Pegaso 707 della Roller Team). Evidenziatesi subito alcuni problemi durante la prima uscita, di cui parte di questi a tutt'oggi ancora non risolti, durante il viaggio delle vacanze estive in occasione di una abbondante pioggia, mi accorgevo che entrava acqua dal tetto, oltre che dal panoramico posto sul soffitto. Tragedia!!!
Comunico immediatamente al rivenditore quanto stava accadendomi, il quale mi consiglia di inviare anche un telegramma, direttamente alla Roller Team.
A tutto questo, si aggiunge un pietoso elenco di difetti costruttivi, da far rabbrividire.
Invitato alla fiera di Mondo Natura, dalla stessa Roller Team, le fattive volontà emerse durante l'incontro, sono poi finite in un nulla di fatto. O meglio, mi è stato confermato dopo dieci giorni, l'appuntamento dell'11 ottobre, per la consegna direttamente in fabbrica del il mio mezzo. A maggior chiarezza, la mia richiesta scritta è stata la sostituzione completa del mezzo, richiesta apparsa eccessiva da parte del rivenditore, che rinnovando la sua disponibilità per la massima assistenza, ha comunque precisato che ad un controllo più accurato da effettuarsi presso la loro officina, se verrà appurata la sussistenza di difettazioni gravi, ciò potrà avvalere quanto da me richiesto. Dimenticavo, il camper dal 11 agosto è a tutt'oggi fermo e chiaramente inutilizzabile.
Domanda.
E' mai possibile che "il consumatore", come in questo caso e tanti altri debba subire "la sufficienza,l'arroganza,se non la prepotenza" di un rivenditore o peggio quella di un produttore?
Inoltre, viste le ultime disposizioni Europee in materia di legislazione che ampliano diritti e tutele per il consumatore, perchè questa nostra "categoria" deve subire tali angherie? Non stiamo certo parlando di un ferro da stiro!
La nostra voce, la nostra forza è tale da determinare notevoli attenzioni in un mercato, come quello dei veicoli ricreazionali, sempre più in espanzione. Facciamo sapere a questi signori che non siamo i "fessi di giornata", utiliziamo gli strumenti che abbiamo a disposizione anche per migliorare questo tipo di rapporto, tessera di un mosaico di civiltà che sempre più và scomparendo!!!
Desidererei conoscere i vostri commenti se possibile, magari chissà, per far sentire una unica e forte voce.
Io ho creduto di comprare un "vaso sano" invece mi è stato venduto un "vaso rotto".
Grazie a tutti
Marco.

   By Beppe Finello/Moderatore on martedì 17 set 2002 - 20:42: Edit

L'amico Alberto Piccini ci ha inviato il file in PDF ,che alleghiamo, delle 2 ventole che ha installato sull'oblò con in allegato alcune istruzioni per il montaggio.
A nome di tutti gli amici del forum lo ringraziamo per il suo contributo.

application/pdfventoline
ventole_obl.pdf (22 k)

   By Enzo De Cristofaro - AV on martedì 17 set 2002 - 20:06: Edit

x Alberto Piccini
Grazie per la risposta. Scusami, ma avevo dimenticato di chiederti:
Come hai fissato le ventole alla barretta trasversale dell'oblò se hai eliminato la riquadratura di supporto delle ventole stesse?
Ciao e di nuovo grazie
Enzo

   By Alberto Piccini on domenica 15 set 2002 - 22:03: Edit

X Enzo
Lo scopo è stato quello di sopperire alla mancanza della cappa per cui le ventole buttano l'aria verso l'esterno del camper. Le uso anche per ricambiare + velocemente l'aria interna o per eliminare un pò il caldo (ma in questo caso non fanno moltissimo effetto). E' una versione molto molto più economica di quelle in commercio, ovviamente con portata diversa. Ho cercato di realizzarla badando a non rovinare l'oblo dal punto di vista dell'eleganza (se così si può dire)
Un saluto a tutti !!
Alberto

P.S. per il webmaster: ho faticato un pò a inserire il file e non è venuto un grnchè in quanto non si vede il testo da presentazione ma solo il file, è possibile modificarlo ?

   By Enzo De Cristofaro - AV on domenica 15 set 2002 - 10:08: Edit

x Alberto Piccini
mi associo ai complimenti per l'impianto. Scusa la mia igmoranza, non avendone capito lo scopo, il flusso dell'aria deve avvenire verso l'interno o l'esterno? In pratica, le ventoline servono per aspirare oppure per ventilare?
Grazie
Enzo

   By Stefano Pieroni - Cascina PI on giovedì 12 set 2002 - 08:49: Edit

X Alberto Piccini. Complimenti per l'impianto, credo proprio che cercherò di imitarlo, ma non credo di eguagliarlo!
Ciao. Stefano.

   By Alberto Piccini on mercoledì 11 set 2002 - 22:48: Edit

c:

application/pdfc:ventole.pdf
ventole.pdf (22 k)
ventole.pdf

   By Angelo Quibrino on martedì 03 set 2002 - 23:29: Edit

Ciao a tutti, ciao Jana. Io sono "autorollerato" da 11 anni e oggi mi sto preparando per andare in Francia. Del mio Rollerone mi fido... del tempo un pò meno. Speriamo bene.
Per adesso non mi sento "anziano" di viaggio. Come dal film Il Pianista sull'Oceano,....la tastiera del pianoforte del mondo ha miliardi di tasti e prima di suonarli tutti....
Ciao ciao ci risentiamo
Angelo.

-->

Administrator's Control Panel -- Board Moderators Only
Administer Page | Delete Conversation | Close Conversation | Move Conversation

Argomenti   Nuovi messaggi   Ultimo giorno   Ultima settimana   Cerca   Vista ad albero   Per iniziare Problemi?   Profilo Utente   Contatta Moderatori   Program Credits

Cerca sul sito
Aggiornamenti
Come Eravamo
Tazebao


© 2003 by Tur.It srl