|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Forum di Turismo Itinerante: Tecnica: CAMPER. Tutte le Marche: Hymer: Archivio per data
Per Alessandro
Per Bob e Salvatore.
Per Bob
X Alessandro. La disposizione da me scelta e'un po'controcorrente. Non ci piace dormire sul basculante e preferiamo il letto fatto. Per avere questo abbiamo dovuto sacrificare quello che possiamo considerare il salottino. Inoltre mia moglie si e'innamorata del lavandino fuori dal bagno con le lucette etc. Allora sul mio 574 il letto e'sempre pronto, il bagno e'piccolo ma anche un omone come me ci sta'bene, il salotto e' per quattro persone con le poltroncine della cabina girevoli. Il gavone e' ampio e corre sotto tutto il letto etc. Sul motore non me la sento di dare un giudizio. Io avendo vissuto negli US ho sempre avuto macchine con le marce automatiche, ma per quanto riguartda questo motore ed il peso del camper ho preferito il cambio meccanico. Come ho detto precedentemente ho avuto il problema della V che ora ho risolto comunque non e' che sono entusista del Ducato, ma funziona. Credo che i modelli B abbiano avuto ed hanno ancora un successo notevole per due persone. Quello che mi ha entusiasmato e'la competenza e gewntilezza del servizio dopo vendita che io faccio in Germania. Colgo l'occasione per salutare anche l'amico Salvatore. Sono curioso di vedere i nuovi modelli a Rimini. Salutoni Bob
Per Alessandro
x Bob. Ho dimenticato di chiederti come va il tuo 574 e quale sia la sua disposizione.
X Bob. Certo rispondo in tardato al tuo cortese messaggio ma ho poi acquistato un Mirage motorhome Alaska 6000 del 99.E' stata una decisione conveniente ma intendo presto ritornare sui miei passi per l'HYMER B B524 come avevo programmato.Desidererei acquistarlo con telaio 18 e cambio automatico ma sono incerto sulla funzionalità di questo componente su meccanica Fiat. Consigli da darmi? Saluti Alessandro
Per Bagnara,non l'ho ancora comprato, ma sono vicino a prendermi un Hymertramp 575 2.8 jtd, spero che vada bene , sia come meccanica (ducato) e come cellula.
x Alessandro. Sono proprietario da un anno di un 574. Ho avuto dei problemi solo con la quinta marcia del motore FIAT 2.8 JTD che adesso ho risolto installando la quinta corta. Per quanto concerne la scocca e tutto il resto io sono pienamente sodisfatto. Provenendo da un AUTOSTAR che mi aveva sodisfatto posso dire che i dettagli del HYMER sono superiori. L'approccio tedesco senza fronzoli ma efficiente mi da' una certa sicurezza su tutti i dettagli. Le dimensioni limitate e il chassis ALKO abbassato ti danno una sicurezza di guida notevole ed apprezzata specialmente da mia moglie. In complesso sono molto contento. Salutoni Bob
Vorrei acquistare un Hymer motorhome B524 con la disposizione letti a castello e gavone a volume variabile. Esistono in italia possessori di questo veicolo?;e comunque mi piacerebbe conoscere qualche giudizio sul B 524 (o simili) che dovrebbe uscire presto di produzione.
Per Vittorio Bessone: l'Hymercamp GT 524 l'hai poi comprato?
Ho avuto un Hymer e penso che la coibentazione non si discute...semmai per me la mancanza della finestra in bagno è stata un problema. Il prezzo mi sembra un po' eccessivo...
Sto per decidere di comprare un camper Hymer 644 del 99 su Ducato 2,8 td e vorrei sapere se 36.000 euro è un buon prezzo; non sono riuscito a trovare sul sito della Hymer il mio modello (mi sembra che quello nuovo abbia il garage mentre quello che compro io ha un ampio gavone sotto il matrimoniale posteriore (è molto accessoriato) ma il bagno mi sembra un pò piccolo e con un sistema ad incastro per ricavarvi all' interno una cabina doccia che mi sembra poco pratico e fragile (manca inloltre la finestra nel bagno, mentre a poppa ci sono ben 3 finestre e mi chiedo, dove andrà a finere tutta la coibentazione hymer (che è nelle pareti) se dietro ci sono tre super finestre in plastica proprio sul letto?
Ciao a tutti,ho intenzione di prendermi un camper modello Himercamp GT 524 su ducato 15 2800jtd. Volevo sapere se qualcuno del forum ce lo ha già, e come si trova , sia come meccanica che come cellula abitativa se ha avuto noie o se è ok.
Per Mario: ho avuto negli anni 80 un Pilote con telaio Ford 2400 aspirato: Naturalmente si tratta di un propulsore molto datata per quanto riguarda la potenza ( molto bassa se paragonata con i TDI attuali) e le emissioni (non è certo un ecodiesel, e il mio fumava molto), tuttavia si è dimostrato un motore davvero indistruttibile, io l'ho maltrattato per molti anni, tirandogli il collo su e giù per le strade d' Europa senza che creasse il minimo problema, a parte una certa fumosità (però tutti i diesel dell'epoca fumavano anche di più).
X Mario Bacherini
Sono il neoproprietario di un "Very old" Hymermobil MO del 1982. Sono certo della bontà della cellula abitativa ( è Hymer...) anche la meccanica è tenuta molto bene. Il fatto è che tra i tanti messaggi che ho letto, la stagrande maggioranza ha motorizzazioni Fiat Ducato, qualcuno Mercedes ma non ho trovato nessuno con motorizzazione e telaio Ford Transit motore 2400 aspirato. Se qualcuno lo conosce o l'ha avuto si faccia sentire con consigli e notizie. Grazie in anticipo.
Abbiamo preso questa decisione perchè il nostro motore era stato probabilmente molto spremuto dai vecchi proprietari e richiedeva parecchi interventi urgenti...Il rendimento in montagna era molto scadente e chi ci seguiva veniva regolarmente affumicato dal nostro fumo nero. Il costo è stato: £ 6'000'000 revisione completa con dichiarazione Fiat, £ 2'000'000 manodopera del mio meccanico + olio e filtri. Ciao a tutti Alessandra
Ciao Hymeristi!
Per Alessandra Pedetti ed Elio Borghi
Giovanni, mio figlio viaggia su un hymmer detto hymerone (molto datato, non so di preciso, ma una quidicina di anni ha sicuramente...) della sua ragazza, e devo confermare, che gli interni sono indistruggibili. Io gli ho amodernati con i tessuti nuovi, tappeti ed altro e il motore (mercedes) e contorni (ma non so dirti di preciso)sono stati cambiati cca 5 anni fa per un costo attorno ai 10.000.000 lire. Pero, se vuoi sapere un preventivo, non trovo nulla di piu semlice, che rivolgersi ad una concessionaria Fiat. Devi solo chiedere, mica devi fare il lavoro per forza! Per quanto riguarda la sicurezza durante i viaggi piu imegnativi - beh - non è che quelli con il camper nuovi danno tutte le notizie positive - basta leggere il forum! Diciamo, che resta una lotteria comunque. Vedi Roberta e Giuseppe, che con i camper nuovissimi sono venuti all'incontro di Montefranco in macchina, perche i loro camper sono presso le rispettive case costruttrici... Va bene assicurazione e garanzia, ma se ti trovi in marocco ad esempio, mentre ti capita qualche guaio, al momento te ne freghi di assicurazioni e resto, intanto ti devi preocuppare di rientrare a casa.Eventuali rimborsi avrai dopo. pertanto, oltre alla fortuna - secondo me - se gestisci bene la meccanica presso un'officina di tua fiducia (e sei fortunato, che l'officina la tua fiducia se la merita), penso che non dovresti avere piu di tanti probblemi. Mi sembra, che gli arredi interni del Hymer sono veramente indistruggibili, per quanto ho potuto verificare e sarebbe veramente peccato dar via una cosa cora valida con cosi pochi chilometri. Dico pochi, perche la Fiat Uno che usa mio figlio ha 210.000 chilometri e va come orologio, rifatte le pastiglie settimana scorsa, dovremmo rifare la frizione, ma per la prima volta. Considerando, che mio figlio si sente Schumacher sula strada ( con il risultato, che mi ha distrutto la macchina nuova in testacoda, solo che era mia e non della Ferrari), penso che a parte i soliti piccoli disguidi classici della Fiat pui andare avanti almeno per altri 150.000 km facendo attenzione ai piccoli disturbi e perdite,che se prese subito, si riparano anche con poco, altrimenti possono causare dei danni. Noi siamo a 96.000 km con nostro ducato, va come orologio, ma a volte qualche capriccio se lo toglie. Sto per descrivere ultimi disguidi nella rubrica dedicata ai ducato, perche se a qualcuno capita la noia simile, sa dove mettere le mani. Ci pensero entro lunedi! Tu, secondo me, fai bene tenere il tuo hymerone, io nel campeggio termale, dove al solito ci sono molti piu tedeschi che italiani, ne vedo tantissimi di hymeroni datati e funzionanti.
Grazie Alessandra e a Mauro ma sarei proprio curioso, quanto viene a costare l'intervento sul motore .Alessandra cosa ti ha spinto ha fare questa manutenzione così importante a 104.000 km per sentito dire il motore ducato ha un buon chilometraggio di durata addirittura si parla di oltre 250.000 km comunque il mio che ha 102.000 km non consuma olio se non in modo irrisorio ed inoltre tira ancora bene.
Per Alessandra Pedetti: posso chiederti, magari all'incirca, quanto costa un'operazione del genere? Ti ringrazio.
Per Giovanni
Per Giovanni: Anch'io ho posseduto circa 10 anni fa un Himmermobil, e devo dire che era assolutamente ineccepibile, specie se confrontato con gli altri v.r. di quegli anni! (oggi molte marche fanno veicoli di qualità, all'epoca si badava di più al prezzo). Poi l'ho cambiato con un mansardato, perchè l'unico problema che avevo era lo stivaggio:
Qualcuno mi può dare una mano?
ciao Jana questa è un'ottima garanzia sulla serietà di un costruttore.
A seguito delle vostre osservazioni sulla serieta della Hymer voglio solo aggiungere, che avendo mio figlio tra le mani un "Hymerone" antico - hanno circa la stessa eta mio figlio e camper - ho esperienza indiretta sulla assistenza Hymer. A Vigevano c'e il magazzino ricambi della Hymer e fino ad oggi non e' mai capitato di non trovare il pezzo di ricambio neccessario per le riparazioni varie. La valvolina del boiler, il panello del materiale originale per rifare i gavoni e quanto altro che non ricordo. Sinceramente sono rimasta stupita, quando al mattino della partenza per le ferie si e verificato un guasto sul impianto idraulico, una telefonata a Vigevano, viaggio (in macchina - per fare prima) di andata e ritorno a Vigevano in mattinata ( con tanto di spiegazione sul posto come intervenire) e al pomeriggio i ragazzi sono ripartiti tranquillamente per le vacanze. Vorei poter sperare, che anche con i nostri mezzi fra qualche decennio potremmo contare sulla stessa assistenza.
ciao a tutti, sapete darmi notizie sull'hymercamp 524 su ducato maxi e campingpack
X Vittorio Bessone. Non dovrei dirtelo io, ma forse sei in una sezione del forum non corretta per quello di cui parli. Non ti dico nulla per il tipo di mezzo per il quale chiedi notizie, perchè non lo conosco. Per il navigatore, invece, potrei dirti qualcosa. Ti consiglio, quindi, di incominciare a leggere quanto già scritto nell'apposita sezione e, poi, individuare esattamente ciò che vuoi farci, ad esempio se ti serve solo uno strumento per la navigazione o abbinato ad un altro per la programmazione dell'itinerario "custom", ingombri massimi, spesa, portabilità ecc..
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
© 2003 by Tur.It srl |