->Iniziative
Sensibilizzazione
Esposto
Il decalogo
Il manuale del camperista
Consigli per gli acquisti
Egr. Sig. Sindaco...
Come fare un ricorso
 
 
 
Adotta un camper service
Tutti coloro che utilizzano il camper, sanno benissimo qual è il problema principale di questo tipo di vacanza: la ricerca di un pozzetto di scarico.
Un tranquillo parcheggio nel quale pernottare senza problemi in genere si trova con relativa facilità; un Camper Service, invece, non pone alternative: o si trova o altrimenti sorgono inevitabili dei poco piacevoli problemi.
Con questa premessa, è ovvio che una lista aggiornata con frequenza sia un valido aiuto nella ricerca di questi presidi.
L'idea, nata da una felice intuizione di Marco Rinieri che ce l'ha proposta e che ringraziamo, è questa: le segnalazioni - ad oggi - vengono normalmente fatte da Camperisti che visitano il Camper Service o l' Area di Sosta durante le loro vacanze. E' perciò naturale che la maggior parte di queste coincidano con la fine dei periodi di maggior movimento turistico.
Molti Camperisti, invece, utilizzano regolarmente, durante tutto il periodo dell'anno, uno o più Camper Service, che si trovano nelle vicinanze della propria residenza o di in una località turistica frequentata abitualmente.
Il caso tipico si presenta in occasione dei week-end, quando l'autonomia del mezzo non impone di effettuare altri scarichi se non quello prima di tornare a casa.
Bene, Turismo Itinerante lancia una Campagna per far nascere una rete capillare di Osservatori locali che si assumano l'impegno di tenere aggiornate le informazioni relative ad uno o più Camper Service che gli stessi usano più volte durante l'anno.

Sicuramente queste persone conosceranno la situazione di questo presidio in modo continuativo, costante, sicuro, certo.
Ebbene, è a queste persone che Turismo Itinerante si rivolge chiedendo loro, appunto, di adottare il proprio pozzetto "preferito" e di segnalarne con cadenza periodica il suo stato d'utilizzo.
Per poter adottare un Camper Service è sufficiente assumersi l'impegno di monitorarne lo stato ogni volta che se ne ha l'occasione ed aggiornare l'informazione non appena intervengano delle variazioni o comunque almeno una volta ogni 3 mesi, anche se non ci sono state variazioni.
In questo modo potremmo aggiornare la pagina delle aree di sosta con frequenza costante, in modo da avere una mappa aggiornatissima nel tempo dei diversi camper service dislocati sulle nostre strade e nelle nostre piazze.


MONITORATO da IL TUO NOME e COGNOME il gg/mm/aaaa

Il nome degli amici che vorranno aderire all'iniziativa sarà risaltato in modo appropriato, per evidenziare la loro fattiva e proficua collaborazione.

Per segnalare il pozzetto e diventarne così i gestori "adottivi", è sufficiente compilare ed inviare il modulo relativo.

Un grazie anticipato a tutti.

clicca qui per scaricare il file zippato
La grandezza del file è di 144 Kb
   
     


E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2005 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - SiteMap